Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i possessori di 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per i possessori di 1098

    Scusate ragazzi una domanda banale: lasciando i semimanubri mentre camminate la moto nonostante continui ad andare dritta deve tendere a cadere un po' sulla sinistra (dato che ha il monobraccio sulla sinistra ) o deve rimanere perfettamente dritta ? C'e' qualcuno che puo' farmi questa prova?
    Last edited by goottain; 24-05-08, 07:46.

  • Font Size
    #2
    Mi permetto di risponderti anche se non ce l'ho...

    ... le supersportive devono andare dritte come sui binari, ma se non lo fanno oltre che per la ripartizione dei pesi è spesso per motivi aerodinamici poco prevedibili dovuti alla non assialsimmetria del mezzo...

    ... ma attenzione alle condizioni di prova, le strade hanno schiena d'asino e anche se ti sembra che sia dritta e piano o tu dritto in sella bastano pochi etti in più su una pedana per far curvare la moto da quella parte...

    ... io sto storto sopra perkè tutte le mie moto andando senza mani tirano rigorosamente a destra eheh...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto il miki, magari sei te che involontariamente stai un p? pi? da una parte, pur sembrandoti di essere bello dritto.


      l'unica prova ? lanciare la moto e quando hai preso velocit? te ne salti gi?, e poi guardi se v? dritta, io non l'ho mai fatto, ma penso che cosi riesci a capire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Mi permetto di risponderti anche se non ce l'ho...

        ... le supersportive devono andare dritte come sui binari, ma se non lo fanno oltre che per la ripartizione dei pesi ? spesso per motivi aerodinamici poco prevedibili dovuti alla non assialsimmetria del mezzo...

        ... ma attenzione alle condizioni di prova, le strade hanno schiena d'asino e anche se ti sembra che sia dritta e piano o tu dritto in sella bastano pochi etti in pi? su una pedana per far curvare la moto da quella parte...

        ... io sto storto sopra perk? tutte le mie moto andando senza mani tirano rigorosamente a destra eheh...

        quoto!!! a me nn ha mai dato questa impressione!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by goottain View Post
          Scusate ragazzi una domanda banale: lasciando i semimanubri mentre camminate la moto nonostante continui ad andare dritta deve tendere a cadere un po' sulla sinistra (dato che ha il monobraccio sulla sinistra ) o deve rimanere perfettamente dritta ? C'e' qualcuno che puo' farmi questa prova?
          hai una1098/s tutte le 1098s hanno la piastra di sterzo sotto non perfetta e la moto tende a tirare a sx e riconosciuto da ducati ce un forum di1098 che ti spiega meglio....
          Last edited by m@x1098; 24-05-08, 08:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia vecchia 998 andava dritta come un fuso. La moto deve andare dritta. La prova la puoi fare in autostrada o tangenziale che non sono così "ingobbite" come le strade di città.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Mi permetto di risponderti anche se non ce l'ho...

              ... le supersportive devono andare dritte come sui binari, ma se non lo fanno oltre che per la ripartizione dei pesi ? spesso per motivi aerodinamici poco prevedibili dovuti alla non assialsimmetria del mezzo...

              ... ma attenzione alle condizioni di prova, le strade hanno schiena d'asino e anche se ti sembra che sia dritta e piano o tu dritto in sella bastano pochi etti in pi? su una pedana per far curvare la moto da quella parte...

              ... io sto storto sopra perk? tutte le mie moto andando senza mani tirano rigorosamente a destra eheh...

              ...scusa, ma tu "lo" porti a destra...???

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho il SuperSport 1000 che tira sempre verso sinistra... due palle.
                Sembra aver la ruota posteriore ruotata di un zic di gradi in senso antiorario..
                e nelle curve a Dx specie se veloci faccio fatica ad inserire..
                BOH ! gia' 3 treni gomme diversi, controlli.. non so che dire..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by m@x1098 View Post
                  hai una1098/s tutte le 1098s hanno la piastra di sterzo sotto non perfetta e la moto tende a tirare a sx e riconosciuto da ducati ce un forum di1098 che ti spiega meglio....
                  Ho un 1098 base, praticamente e' normale se lasciando i semimanubri la moto va dritta ma tende a cadere sulla sinistra ? Come faccio a rintracciare questo forum che mi spiega tutto? Grazie ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io devo mestamente dir la verita'.. avevo un 748S e mi sembrava facesse la stessa cosa.Ho sempre pensato che fosse il mio sedere troppo suscettibile.
                    ma.. .. ..

                    provando a caso:

                    RSV 1000
                    R6
                    Zx10R

                    devo dire che questa sensazione l'ho solo con le ducati.. ..
                    non ne vengo a capo..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X