Ciao anch'io ho un S4rs rosso con banda bianca. Che dire, è proprio una figata di moto (motore, ciclistica ecc.). Ti confermo consumi col pieno io faccio 130/140 km andatura allegra (il serba è piccolo tiene solo 13,5 litri!). Io ho indurito sia il mono che la forcella in tutte le regolazioni perchè le tarature originali sono troppo morbide per me. Ho anche alzato il retrotreno tramite regolazione del puntone di un paio di cm per essere un pò più caricato davanti. Per il passeggero non ti so dire io ho tolto le pedane dietro perchè tanto mia moglie non viene più a girare!!! cmq non credo sia molto comodo specialmente per il discorso scarichi laterali. In città secondo me è sprecata e gira male (sotto i 2.500 giri strattona, ma cambiando scarico e centralina probabilmente si risolve) e se si continua a fare soste scalda. Da guidare comunque è veramente soddisfacente: coppia, allungo, freni e secondo me è anche abbastanza agile. Voglio anch'io cmabiare scarico: voi che siete più esperti, quali sono i kit termignoni omologati? il completo c'è anche omologato? (almeno acusticamente??). Il monster del socio del DMC è stupendo ma non ci vuole dire come ha fatto a trovare l'inclinazione giusta dei collettori!!! in conclusione: mi sembra che la moto ti piaccia e allora dai retta la cuore che sicuramente non sbagli è un top di gamma!! per il passeggero però...
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Monster S4RS Testastretta
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sto cercando foto ma non trovo niente ...
non hai nullanulla te da postare?...
cercando comunque ho trovato come ci stanno gli shark...che dire....non sono malvagi ma...non hanno quel tocco che mi fa fare la scintilla
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Originally posted by Giancarlo Falappa View PostCIAO:Posso ASSICURARTI il MONSTER di ALESSANDRA=TEAM REDRABBIT:=? OTTIMO.CIAO
Giancarlo Falappa
Il mio S4RS ? sostanzialmente di serie perch? la Roadster Cup impone regolamento STOCK.
Come optional monta:
- pedane RCM (team Sterilgarda)
- frizione RCM
- tubi siliconici
- dischi Braking (disponibili ma non montati)
- tubi in treccia
- pastiglie freni racing PFC
- scarichi completi HPE
- centralina racing
Ho tutti i pezzi di serie (ovviamente ora monta cupolino interamente in carbonio verniciato), codino in carbonio, vasca racing recupero olio.
La moto ? stata affidata a me per correre ma ? di Ducati, devo sentire il prezzo, magari scrivimi una mail in privato: alessandra@teamredrabbit.it
Il motore ? una forza della natura, ho fatto tempi da paura l'anno scorso, la taratura della centralina ? favolosa, sul rettilineo del Franciacorta con la telemetria prendevo solo 4 km/h dalla 1098 (sempre del nostro team, era una delle nostre moto dell'anno scorso).
Non ho mai dovuto fare nulla alle parti meccaniche, a parte la manutenzione ordinaria, vorrei tenerla perch? ci ho lasciato il cuore, ma ho troppi piloti quest'anno da seguire ed io non ho il tempo di correre ed allenarmi come l'anno passato.
Qualche foto la trovi sul mio sito, intanto te ne metto qualcuna dell'anno scorso... se vai alla sezione GARE o PILOTI trovi le immagini della gallery...
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solo 4km dal 1098?
e a quanto ci arrivi infondo al dritto?
comunque, bel bestione mi piacerebbe un casino prendere anche quel che hai te con quel ben di d1o addosso
@franks4rs: al passeggero da noia il piede destro vista la vicinanza con i terminali?Last edited by Slayer; 29-05-08, 07:25.
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stamattina sono andato a vedere al conce Ducati di zona se avevano qualcosa e ne hanno uno in conto vendita...poi tornato a casa ho controllato e l' hanno messo anche su moto.it...parrebbe quasi tutto perfetto se non fosse per la freccia posteriore sinistra tenuta su con il nastro isolante...e ciò un po mi puzza...anche se sia sul telaio che sul forcellone che sui vari carter che sul bilancere che sulla leva frizione non ci sono graffi...in ogni caso...non mi intendo di monster ma...che vi pare come prezzo?...(anche se non ho capito il perchè al conce sul foglio attaccato alla moto c' era scritto 12500€ -.-'')
Last edited by Slayer; 31-05-08, 10:39.
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ce l'ho avuta pure io anche se poi la voglia di tornare su una carenata e' stata troppo forte!
che dirti un paio di anni fa' ho avuto anche l's4r....l'rs e' molto bella da guidare ha un motore godibile e lineare, piu' facile dell's4r col 996...a livello di ciclistica e' sempre una monster pero' un po' ballerina e non sempre sicura sui curvoni veloci, frenata spettacolare..rifiniture tecniche tipo pinze, pompe ecc ecc direi al top per una stradale...versatilita' ottima ovvero quella di una monster ma con un motore da urlo..tira davvero come una bestia..anche se il limitatore taglia tutto sul piu' bello e a mio parere con troppa decisione, io avevo su il kit completo performance e ti dico solo che era incontenibile, davvero una furia...sul misto stretto specie in montagna penso non abbia assolutamente rivali...io fossi in te terrei in considerazione di provare anche una bella tuono factory....ciaoLast edited by Robix74; 02-06-08, 11:10.
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Originally posted by Robix74 View Postce l'ho avuta pure io anche se poi la voglia di tornare su una carenata e' stata troppo forte!
che dirti un paio di anni fa' ho avuto anche l's4r....l'rs e' molto bella da guidare ha un motore godibile e lineare, piu' facile dell's4r col 996...a livello di ciclistica e' sempre una monster pero' un po' ballerina e non sempre sicura sui curvoni veloci, frenata spettacolare..rifiniture tecniche tipo pinze, pompe ecc ecc direi al top per una stradale...versatilita' ottima ovvero quella di una monster ma con un motore da urlo..tira davvero come una bestia..anche se il limitatore taglia tutto sul piu' bello e a mio parere con troppa decisione, io avevo su il kit completo performance e ti dico solo che era incontenibile, davvero una furia...sul misto stretto specie in montagna penso non abbia assolutamente rivali...io fossi in te terrei in considerazione di provare anche una bella tuono factory....ciao
... io direi che si pu? facilmente rimediare ai problemi che ti ha causato nei curvoni con una buona regolazione di assetto ed il limitatore di certo ti entra per via dei rapporti sbagliati... io ho fatto gare a Vallelunga, Magione, Misano, Franciacorta, Cartagena, ecc....... avantreno granitico ed assetto perfetto, mai entrato il limitatore ... !
Tra R ed RS c'? un mare di differenza (in pista)... dipende che uso se ne vuol fare della moto.
Sconsiglio vivamente la Tuono per via del notevole peso, un macigno direi ... ed in pista me le fumavo ahahahaha
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Originally posted by Slayer View Poststamattina sono andato a vedere al conce Ducati di zona se avevano qualcosa e ne hanno uno in conto vendita...poi tornato a casa ho controllato e l' hanno messo anche su moto.it...parrebbe quasi tutto perfetto se non fosse per la freccia posteriore sinistra tenuta su con il nastro isolante...e ci? un po mi puzza...anche se sia sul telaio che sul forcellone che sui vari carter che sul bilancere che sulla leva frizione non ci sono graffi...in ogni caso...non mi intendo di monster ma...che vi pare come prezzo?...(anche se non ho capito il perch? al conce sul foglio attaccato alla moto c' era scritto 12500? -.-'')
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1609868
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Originally posted by Slayer View Postsolo 4km dal 1098?
e a quanto ci arrivi infondo al dritto?
comunque, bel bestione mi piacerebbe un casino prendere anche quel che hai te con quel ben di d1o addosso
@franks4rs: al passeggero da noia il piede destro vista la vicinanza con i terminali?
Io sono uscita molto più veloce dalla curva e questo mi ha avvantaggiata per il peso inferiore della moto e per lo spunto del motore del 999 sul Monster che è una potenza... poi ovvio, se fosse stato il rettilineo del Mugello la storia cambiava..
... vedi l'avatar che ho... sono io al campionato italiano nel 2005... con un 999S... amore che è durato dalla mia prima gara fino adesso con l'S4RS... quel motore è una potenza... e guarda che nel parco moto del team possiedo anche 1098S e 1098R... ma nonostante siano più potenti, c'è qualcosa che mi lega ancora al vecchio... ma come mi son divertita con S4RS, l'anno scorso poi volava... quest'anno lo utilizzo poco perchè devo seguire i miei piloti, sono 6 e mi impegnano parecchio, è per quello che lo do via... anche se ogni volta che lo guardo mi emoziono... TROPPO BELLA, DA ADRENALINA PURA !!!Last edited by REDRABBIT; 02-06-08, 21:59.
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Centoventicinque
- May 2007
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- Atlantico orientale..
- tuonofactory f4evo3 916sps mito125sp guzzi 850
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ti dico ieri:lui con s4rs con doppio termignoni sovrapporsto (corona +1 o +2 non ricordava)...io con tuono e rapporti pignone -1 corona +2 (molto corti!)
effettivamente che il telaio sia un po vago lo vedevo in arrabbiata 1-2.. quando riapriva faceva un po i fatti suoi e le sospensioni (guardando le gomme ed altri comportamenti erano settate bene.)...
velocit? di percorrenza delle curve:la tuono ? micidiale..il mostro...bha...
velocit? di punta..un filo di piu ma solo in fondo...considera che io allo scollino ero quasi a fine giri (mi sa che devo fare un -1 di corona)..ma da altre parti non aveva storia..
comodit? in 2 non ti so dire ma la tuono lo ?..
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Originally posted by REDRABBIT View Post... io direi che si può facilmente rimediare ai problemi che ti ha causato nei curvoni con una buona regolazione di assetto ed il limitatore di certo ti entra per via dei rapporti sbagliati... io ho fatto gare a Vallelunga, Magione, Misano, Franciacorta, Cartagena, ecc....... avantreno granitico ed assetto perfetto, mai entrato il limitatore ... !
Tra R ed RS c'è un mare di differenza (in pista)... dipende che uso se ne vuol fare della moto.
Sconsiglio vivamente la Tuono per via del notevole peso, un macigno direi ... ed in pista me le fumavo ahahahaha
la moto di perse' non mi ha causato nessun problema, anzi mi sono trovato benissimo...e' che il monster e' cosi e sara' sempre cosi.......un po' ballerino ....altrimenti la moto gp o sbk la farebbero tutti con le naked....e' tutta un'altra guida e personalmente mi trovo meglio con le carenate , tutto qui!........
di certo sono tutte opinioni molto personali...c'e' chi si trova bene con una, c'e' chi trova meglio con un'altra...c'e' comunque da dire che di base e' sempre un monster e come tale resta una naked con telaio di derivazione st...non turistico ma quasi...ovvio poi se ci si smanetta sull'assetto e non hai paura a dare gas fai anche i curvoni veloci...io di certo col gas non risparmio ..mai...e i miei curvoni me li faccio sempre volentieri...ma avendo anche avuto 996 e rsv factory di certo non c'ho trovato lo stesso avantreno......credimi in tutta franchezza....per quanto riguarda la tuono factory, se ne potrebbero dire a mille..che e' meno personale, piu' pensante, meno rivendibile forse meno bella tutto quello che vuoi..ma a livello telaistico e prestazionale io la reputo ben superiore al'rs...se poi vogliamo vederla da un'altro aspetto s4rs e' la piu' bella naked in commercio anche se il progetto e' ormai vecchio e la linea puo' aver stancato un po' rimane sempre la naked piu' affascinante a tutt'oggi...ma ricordiamoci sempre che e' una naked....ciao a tutti....
ps. be' poi fumarsi la tuono e' una parola grossa..dipende sempre chi c'e' alla guida chiaro....ovvio che se sul s4rs ci metti un pilota e sulla tuono factory mia moglie fai presto a fumartela ...anche in primaLast edited by Robix74; 03-06-08, 11:28.
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Originally posted by Robix74 View Postla moto di perse' non mi ha causato nessun problema, anzi mi sono trovato benissimo...e' che il monster e' cosi e sara' sempre cosi.......un po' ballerino ....altrimenti la moto gp o sbk la farebbero tutti con le naked....e' tutta un'altra guida e personalmente mi trovo meglio con le carenate , tutto qui!........
di certo sono tutte opinioni molto personali...c'e' chi si trova bene con una, c'e' chi trova meglio con un'altra...c'e' comunque da dire che di base e' sempre un monster e come tale resta una naked con telaio di derivazione st...non turistico ma quasi...ovvio poi se ci si smanetta sull'assetto e non hai paura a dare gas fai anche i curvoni veloci...io di certo col gas non risparmio ..mai...e i miei curvoni me li faccio sempre volentieri...ma avendo anche avuto 996 e rsv factory di certo non c'ho trovato lo stesso avantreno......credimi in tutta franchezza....per quanto riguarda la tuono factory, se ne potrebbero dire a mille..che e' meno personale, piu' pensante, meno rivendibile forse meno bella tutto quello che vuoi..ma a livello telaistico e prestazionale io la reputo ben superiore al'rs...se poi vogliamo vederla da un'altro aspetto s4rs e' la piu' bella naked in commercio anche se il progetto e' ormai vecchio e la linea puo' aver stancato un po' rimane sempre la naked piu' affascinante a tutt'oggi...ma ricordiamoci sempre che e' una naked....ciao a tutti....
ps. be' poi fumarsi la tuono e' una parola grossa..dipende sempre chi c'e' alla guida chiaro....ovvio che se sul s4rs ci metti un pilota e sulla tuono factory mia moglie fai presto a fumartela ...anche in prima
P.S.: Bartolini con una moto praticamente naked con motore Ducati DS 1100 ha girato in 1.08 alto a Varano... ) circa 90 cavalli dimoto... le naked se ben regolate non hanno problemi di avantreno ballerino... ed io con l's4rs ho fatto una gara nella classe Superbike del Desmo... ovvio che non si pu? fare un raffronto tra naked e moto da GP e SBK... !
Se guardi i tempi della Roadster cup rabbrividisci, ti faccio un esempio di Magione, trofeo Marco Papa 600 aperta 1.14 e Roadster Cup 1.15...
Poi... lo so, ognuno ha i suoi gusti...
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