lieve dubbio: per l' RS Testastretta ci sono soltanto gli scarichi classici come gli originali cio? due terminali da un lato oppure ci sono anche quelli alti lato - lato?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monster S4RS Testastretta
Collapse
X
-
x redrabbit..allora non ci siamo capiti..forse mi hai frainteso..io sto 'parlando di moto di serie non di moto messe a punto da team.... e' chiaro che se mi esci da un conce con un 1098 (per restare in ducati dato che si parla solo di queste) o con un s4rs la differenza si sente e bene..chiaro se poi hai un team che ci comincia a smanettare su per settarla le cose cambiano..anche se resta comunque la guida di una naked...in secondo luogo non sto' mettendo a confronto naked con moto gp o sbk..mica sono scemo..allora non mi hai capito...se la guida di una naked risultasse superiore a quella di una carenata allora ti direi che esisterebbero classi gp di maked..cosa che non esiste..perche' non potrai mai avere una performance come con una carenata mi pare ovvio..poi se la guardiamo sul lato divertimento e versatilita' be' li ti posso dare ragione la naked e' imbattibile sicuramente! e forse da usare in strada oggi e' il miglior compromesso ..che poi le si voglia portare in pista quello e' un'altro discorso..ma da che tempo e' tempo si corre con carene..ti parlo ovviamente da amatore e non da pilota come siete voi...per il resto come ti ripeto si tratta tutto di pareri e gusti personali..ciao..non voglio dilungarmi troppo...poi che il 996 ti stancasse quello e' un'altro discorso....pero' non dirmi che non aveva un'avantreno granitico...cxxxo si scavava il binario in curva! e restava li! poi che fosse pesante, impegnativo , scorbutico e tutto quello che vuoi...e' un'altra cosa.......
Comment
-
Originally posted by Robix74 View Postx redrabbit..allora non ci siamo capiti..forse mi hai frainteso..io sto 'parlando di moto di serie non di moto messe a punto da team.... e' chiaro che se mi esci da un conce con un 1098 (per restare in ducati dato che si parla solo di queste) o con un s4rs la differenza si sente e bene..chiaro se poi hai un team che ci comincia a smanettare su per settarla le cose cambiano..anche se resta comunque la guida di una naked...in secondo luogo non sto' mettendo a confronto naked con moto gp o sbk..mica sono scemo..allora non mi hai capito...se la guida di una naked risultasse superiore a quella di una carenata allora ti direi che esisterebbero classi gp di maked..cosa che non esiste..perche' non potrai mai avere una performance come con una carenata mi pare ovvio..poi se la guardiamo sul lato divertimento e versatilita' be' li ti posso dare ragione la naked e' imbattibile sicuramente! e forse da usare in strada oggi e' il miglior compromesso ..che poi le si voglia portare in pista quello e' un'altro discorso..ma da che tempo e' tempo si corre con carene..ti parlo ovviamente da amatore e non da pilota come siete voi...per il resto come ti ripeto si tratta tutto di pareri e gusti personali..ciao..non voglio dilungarmi troppo...poi che il 996 ti stancasse quello e' un'altro discorso....pero' non dirmi che non aveva un'avantreno granitico...cxxxo si scavava il binario in curva! e restava li! poi che fosse pesante, impegnativo , scorbutico e tutto quello che vuoi...e' un'altra cosa.......
Il mio parere per il 996 non fa fatto perchè era un problema mio, ti sppiego, sono 1,60 per 46 kg... dopo 20 minuti avevo i polsi a pezzi per via dell'impostazione... ma gran moto, appoggio il tuo parere, però l'avantreno granitico è una prerogativa di tutte le Ducati che nessun'altra moto ha.
Invece per le moto in questione S4RS e 1098S o R, ti posso assicurare che sono uscite dalla concessionaria, abbiamo cambiato le carene e buttate in pista, nei nostri campionati c'è il regolamento STOCK e a parte pedane, centralina e scarichi non si può assolutamente toccare nulla. Per l'assetto basta un cacciavita per regolare il precarico o piccole regolazioni che però ti cambiano nettamente la moto... basta un pò di passione e qualche consiglio e la musica cambia, non è neccessario un team, conosco persone che con la moto di serie e gomme da concessionario umiliano dei piloti...
Comunque anche le gomme fanno la differenza, prova ad usare un treno di Dunlop GP racer... pensa che ho buttato via 3 gare perchè l'avantreno saltava in curva, morale, dalla spalla superiore della gomma alla spalla inferiore c'era 1 centimetro di differenza !!! Un'altra volta a Misano faceva la medesima cosa in prove libere, c'era li un tester di In Moto, senza dirgli nulla gli ho fatto provare la mia moto (all'epoca una R6)... ha fatto un giro e mi fa " volevo lascartela al curvone, ma come diavolo fai a girare con una gomma difettata sull'alteriore... "...
Questo per dire che dipende da tantissimi fattori il fatto dell'avantreno, un s4rs di serie allargherà sempre di traittoria nei curvoni e risulterà leggero davanti, dipende tutto dal carico, se vuoi fare i curvoni a manetta con una moto di serie, quando dai gas si siederà spaventosamente sul posteriore, creando alleggerimento sull'anteriore e la sensazione che provi è proprio quella di insicurezza sull'avantreno... basta regolare la molla del mono dando qualche giro per renderla più sostenuta oppure dare qualche clik sull'anteriore per renderla granitica...
P.S.: Io vado più forte con la naked che con le supersportive... Valentino Rossi forse no... bhè... magari andrebbe forte con entrambe...
Maaaa.. a questo punto, con tutti sti pareri... il nostro amico che sceglie...?
O gli abbiamo creato una gran confusione oppure la decisione deve uscireLast edited by REDRABBIT; 04-06-08, 09:22.
Comment
-
Per Slayer: non ci sono solo i terminali su un lato fai un pò di ricerca nel web e trovi (ad esempio la Remus li fa uno per lato e sono molto belli!!), io comuqnue ho appena preso il kit completo Termignoni proprio da Robix74!! non vedo l'ora!!
comprala non ti pentirai!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Slayer View Postlieve dubbio: per l' RS Testastretta ci sono soltanto gli scarichi classici come gli originali cio? due terminali da un lato oppure ci sono anche quelli alti lato - lato?
Comment
-
@ REDRABBIT: tranquilla che la decisione l' ho presa ora manca soltanto il grano da spendere (ma sto risparmiando e mettendo da parte tutto il possibile )
gli ultimi dubbi che avevo erano sugli scarichi che non so se scaldavano tanto da dar noia alla gamba destra del passeggero e se sostituendo le pedane pilota con quelle arretrate la guida diventava veramente fastidiosa per via del fatto che mi troverei a urtare i piedi e magari le pedane del passeggero...ma mi smentisco da solo sui sto punto perchè le vedo comunque LONTANE...indi per quello zero problemi
se poi ti puoi informare e mandarmi il prezzo in pm che farebbe Ducati per quell' rs mi fai un favorone!
ciao!
Comment
-
Originally posted by Slayer View Post@ REDRABBIT: tranquilla che la decisione l' ho presa ora manca soltanto il grano da spendere (ma sto risparmiando e mettendo da parte tutto il possibile )
gli ultimi dubbi che avevo erano sugli scarichi che non so se scaldavano tanto da dar noia alla gamba destra del passeggero e se sostituendo le pedane pilota con quelle arretrate la guida diventava veramente fastidiosa per via del fatto che mi troverei a urtare i piedi e magari le pedane del passeggero...ma mi smentisco da solo sui sto punto perchè le vedo comunque LONTANE...indi per quello zero problemi
se poi ti puoi informare e mandarmi il prezzo in pm che farebbe Ducati per quell' rs mi fai un favorone!
ciao!
x Franks...sentirai che botta di vita!Last edited by Robix74; 04-06-08, 10:53.
Comment
X
Comment