Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la 1098 essendo un grosso v-twin ha un allungo decisamente inferiore a una 4 cilindri seppur mille in rettifilo non c e storia..la gixxer k7 1000 ? nettamente sopra di una spanna
? utile riflettere sul fatto che l allungo di un v-twin ? inversamente proporzionale alla sua cubatura
cio non solo parlando di motore di serie, anche in superbike a monza,la pur prestante 1098 di bayliss ha sofferto moltissimo sui veloci rettifili monzesi..
cosa curiosa se pensiamo che la 955-996-998-999 al contrario sono sempre state velocissime al cospetto delle 750-1000 4 cilindri
meno curiosa se pensiamo che la 749r di lanzi a monza ha fatto registrare una velocita di punta di 292km/h con 140cv girando a 14.200 giri
la 996r con motore 998 pistone 100mm di serie raggiunge i 281km/h con 136cv velocita non lontana dalla 1098 con 166cv
l mv f4 750 a alla sua uscita fece stampare una vel, mac di 278km/h
l mv f4 1000 pur avendo la stessa aerodinamica ma 40cv in piu arriva a poco meno di 290
in proporzione credimi la tua 749 ha piu allungo di una 1098
infatti le piccole 4 valvole hanno sempre avuto velocita di punta ottime al confronto con le loro sorelle maggiori
748bip 245 con 90cv circa
916bip 250 con 100cv circa
749s 260 con 103cv circa
999 bip 265 con 123cv circa
Sapete quando io sia Ducatista nel DNA ma. . .
sono estremamente sincero, in un rettilineo non c'? nessuno moto di serie attuale che riesca a tenere il passo di un k71000. . .
Che in giro ne vedi poche... ma le F4 ti mordono la coda, fidati!
Dipende dal rettilineo credo...
Cmq per essere un bicilindrico il 1098 allunga molto...
nella maxi sfida d motociclismo a Pilippailand dell'anno scorso fatta da Motociclismo l'RSV 1000 in velocit? era piu svelta d 4-5 Km/h rispetto al 1098...strano ma vero....ho pure il DVD.....e ora nn venite a dirmi che Motociclismo ha un occhio d riguardo nei confronti d Aprilia perche la cosa nn ? assolutamente possibile...
ogni tanto la gente si dimentica che la moto è un hobby, è passione!
il mio 999 ha 40cv in meno del suzuki? stica... io mi ci diverto! mi piace!
Quel tizio si sente er padreterno perché ti ha strappato via le carene? Non ci vuole poco basta prendersi un suzuki lo possono fare tutti.. il coraggio sta nel prendere una moto con meno cavalli, divertircisi e ricordarsi che quando si è in moto non vale la legge del più veloce ma di chi PIU SI DIVERTE.. e se quel tizio si è fatto il suzuki (non ce l'ho con il caro suzu sia chiaro) per sverniciare tutti sui dritti e mandarli a quel paese... bè povero lui! Perché appena scende si rende conto che come persona non vale niente...
ogni tanto la gente si dimentica che la moto è un hobby, è passione!
Quel tizio si sente er padreterno perché ti ha strappato via le carene? Non ci vuole poco basta prendersi un suzuki lo possono fare tutti.. il coraggio sta nel prendere una moto con meno cavalli, divertircisi e ricordarsi che quando si è in moto non vale la legge del più veloce ma di chi PIU SI DIVERTE.. e se quel tizio si è fatto il suzuki (non ce l'ho con il caro suzu sia chiaro) per sverniciare tutti sui dritti e mandarli a quel paese... bè povero lui! Perché appena scende si rende conto che come persona non vale niente...
viva tutte le moto! viva la passione!
Beh sante parole....semplice e coinciso! Lamps fratello!
sai quale ? la pi? grande astuzia del diavolo ? ...te lo dico io: farci credere che non esiste
be,io so solo che una 1098R a Franciacota in accellerazione all'uscita della curva che immette nel secondo rettilineo,appena metteva la terza mi dava 2 moto!!! .....cmq nn penso che una casa come la ducati,all'uscita della 1098 faccia scrivere su una rivista rinomata come Motociclismo che la sua moto ? piu lenta d una RSV con 20 cv in meno...o sbaglio???
ogni tanto la gente si dimentica che la moto ? un hobby, ? passione!
Quel tizio si sente er padreterno perch? ti ha strappato via le carene? Non ci vuole poco basta prendersi un suzuki lo possono fare tutti.. il coraggio sta nel prendere una moto con meno cavalli, divertircisi e ricordarsi che quando si ? in moto non vale la legge del pi? veloce ma di chi PIU SI DIVERTE.. e se quel tizio si ? fatto il suzuki (non ce l'ho con il caro suzu sia chiaro) per sverniciare tutti sui dritti e mandarli a quel paese... b? povero lui! Perch? appena scende si rende conto che come persona non vale niente...
Comment