quello che collega piastra a piastra (nn la mega boccola che regola l'inclinazione del canotto , ma l'asta al suo interno)?
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come si leva il piantone di sterzo ?
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Originally posted by alex@ferro View Postauguri!!!!
fai prima a cambiare la piastra...
Non ? per farmi i caxxi tuoi, ma perch? vuoi smontarla?
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L'asse di sterzo dovrebbe essere avvitato, come lo stelo al piedino della forcella, ovviamente l'accoppiamento,ha tolleranze strette.
Su qualche moto è montato per interferenza (ovviamente questo tipo non si avvita)
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se aprli del 916,996 e 1098 il piantone è avvitato.
devi scaldare con l'hot gun la base in alluminio,cercando di evitare di scaldare il piantone.
fatto ciòquando è bello caldo),metti in morsa il perno con le ganasce di protezione e sviti la piastra.
il calore dilata l'alluminio(che si dilata più dle ferro) e brucia il frenafiletti.
per rimontarlo è sufficiente scaldare un pelo la piastra e avvitare il piantone con la colla.
nel casi dei mosnter-ss il piantone è piantato...
per toglierlo devi portare a circa 250° la piastra mediante un forno e poi il piantone lo spingi fuori attraverso una pressettina idraulica.
per rimontarlo devi raffreddare il perno,scaldare la piastra e metterci la colla.
ciao tiz
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