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come si leva il piantone di sterzo ?

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    #1

    come si leva il piantone di sterzo ?

    quello che collega piastra a piastra (nn la mega boccola che regola l'inclinazione del canotto , ma l'asta al suo interno)?

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    #2
    se ti riferisci al perno di sterzo ci vuole un estrattore

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      #3
      ma devi sfilarlo dalla piastra inferiore?

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        #4
        Originally posted by alex@ferro View Post
        ma devi sfilarlo dalla piastra inferiore?
        si esattamente

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          #5
          Originally posted by desmopiega View Post
          si esattamente
          auguri!!!!

          fai prima a cambiare la piastra...

          Non ? per farmi i caxxi tuoi, ma perch? vuoi smontarla?

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            #6
            Originally posted by desmopiega View Post
            quello che collega piastra a piastra (nn la mega boccola che regola l'inclinazione del canotto , ma l'asta al suo interno)?
            se vai da un torniere lo toglie in 2 secondi....e se vuole neanche ti chiede soldi
            almeno da me ? cos?...

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              #7
              Originally posted by alex@ferro View Post
              auguri!!!!

              fai prima a cambiare la piastra...

              Non ? per farmi i caxxi tuoi, ma perch? vuoi smontarla?
              ho 1 altra piastra che ho preso ma ha la canna interna + grossa come spessore e nn di poco(5mm vs 1mm dell'originale) e poi sull'originale avrei anche le sedi cuscinetto , per cui dovrei ricomprare entrambi i cuscinetti di sterzo che son roba di 40?x2 , se me li risparmiavo nn mi facevano schifo dato che stavano bene

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                #8
                L'asse di sterzo dovrebbe essere avvitato, come lo stelo al piedino della forcella, ovviamente l'accoppiamento,ha tolleranze strette.

                Su qualche moto è montato per interferenza (ovviamente questo tipo non si avvita)

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                  #9
                  Piantone???? Ma la tua moto ha il volante?

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                    #10
                    se aprli del 916,996 e 1098 il piantone è avvitato.
                    devi scaldare con l'hot gun la base in alluminio,cercando di evitare di scaldare il piantone.
                    fatto ci&#242quando è bello caldo),metti in morsa il perno con le ganasce di protezione e sviti la piastra.

                    il calore dilata l'alluminio(che si dilata più dle ferro) e brucia il frenafiletti.

                    per rimontarlo è sufficiente scaldare un pelo la piastra e avvitare il piantone con la colla.

                    nel casi dei mosnter-ss il piantone è piantato...

                    per toglierlo devi portare a circa 250° la piastra mediante un forno e poi il piantone lo spingi fuori attraverso una pressettina idraulica.

                    per rimontarlo devi raffreddare il perno,scaldare la piastra e metterci la colla.

                    ciao tiz

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