Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra cerchi 3razze e 5..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze tra cerchi 3razze e 5..

    quale ? la differenza,penso di peso perch? di misure credo siano uguali, tra i cerchi originali del 916 a 3 razze ed i marchesini a 5 razze (montati su 748 e 998) ???

  • Font Size
    #2
    Domanda interessante. Ho lo stesso dubbio per quelli del SS900i.e.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ad occhio dico nessuna differenza, in quanto ? possibile montarli anche sul 916, le misure dei perni sono uguali, sicuramente pesano qualcosa meno.
      Un mio amico li ha montati lo scorso anno sul sui 916


      sciao belli
      Max

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il 5 razze ha il peso pi? concentrato verso il mozzo e dovrebbe essere pi? leggero.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Interessa anche a me (per un mio amico)

          Comment


          • Font Size
            #6
            So più bbbelli

            Ciao!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se nn ricordo male peso notevolemente a favore dei 5 razze...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bè non tutti i modelli di 748 ne avevano 5.per esempio il mio ex s biposto '99 montava quelli a 3

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A parte il fattore estetico i 5 razze sono più leggeri perchè aumentando il nuemro di razze si usa meno materiale per ottenere le stesse caratteristiche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i 5 razze originali per monobraccio
                    ant 4,046 Kg post 5,640 Kg

                    i tre razze pesano pochissimo in piu. a cambiarli, lo farei solo per estetiche che per altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono pi? belli sicuramente , pesano meno e hanno il peso maggiormente concentrato al centro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La differenza tra i tre razze e i cinque razze nel caso dei cerchi per il monster bibraccio (l'anteriore è uguale) ammonta a 90 (novanta) grammi cadauno a favore dei cinque razze ..

                        Tenendo conto che i vecchi tre razze avevano il distanziale interno tra i cuscinetti in ferro mentre i 5 razze ce l'hanno in alluminio , e che la differenza di peso tra un distanziale in ferro ed uno in alluminio ammonta circa a 90 grammi .... traetene voi le conclusioni ;-)
                        Last edited by *Dago*; 23-05-08, 09:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Sono pi? belli sicuramente , pesano meno e hanno il peso maggiormente concentrato al centro.


                          Piu' belli certamente , pesano meno assolutamente falso , peso maggiormente concentrato al centro tutto da dimostrare (per me falso pure questo , ma non ho dati per confutarlo , mentre nel caso del peso ho una bilancia digitale professionale a conferma di quel che ho scritto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ........per? se riesci a trovare i 5 razze delle manoposto 748R 996R 998R il risparmio di peso ? consistente ( ant 3,600 post 4,500 circa )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AL9000 View Post
                              ........per? se riesci a trovare i 5 razze delle manoposto 748R 996R 998R il risparmio di peso ? consistente ( ant 3,600 post 4,500 circa )
                              No , i cerchi dei modelli che hai citato sono gli stessi dei modelli base .

                              Solo le 749r e 999r montavano cerchi forgiati anziche fusi , quindi piu' leggeri ..

                              I cerchi forgiati sono difatti "storia" relativamente recente .

                              L'equivoco nasce dal fatto che i 5 razze riprendono lo stesso disegno dei cerchi che Marchesini (un marchio Brembo ..) faceva in magnesio fuso nel periodo in cui in primo equipaggiamento c'erano i 3 razze ... per cui in tanti confondono questi ultimi ( i 5 razze Marchesini in magnesio fuso) con i 5 razze in alluminio fuso (quelli di primo equipaggiamento) .. Cerchi che , estetica a parte , non offrono nessun miglioramento rispetto ai precedenti 3 razze .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X