quale ? la differenza,penso di peso perch? di misure credo siano uguali, tra i cerchi originali del 916 a 3 razze ed i marchesini a 5 razze (montati su 748 e 998) ???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenze tra cerchi 3razze e 5..
Collapse
X
-
Centoventicinque
- May 2007
- 1227
- 51
- Maschio
- 0
- Atlantico orientale..
- tuonofactory f4evo3 916sps mito125sp guzzi 850
- Send PM
-
Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 41
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
- Send PM
-
Sputer
- Nov 2006
- 361
- 60
- Maschio
- 0
- Parma
- Dirigente
- Monster s2r 1000 / 748R / 749R / Aprilia SXV 550
- Send PM
ad occhio dico nessuna differenza, in quanto ? possibile montarli anche sul 916, le misure dei perni sono uguali, sicuramente pesano qualcosa meno.
Un mio amico li ha montati lo scorso anno sul sui 916
sciao belli
Max
Comment
-
Comment
-
La differenza tra i tre razze e i cinque razze nel caso dei cerchi per il monster bibraccio (l'anteriore è uguale) ammonta a 90 (novanta) grammi cadauno a favore dei cinque razze ..
Tenendo conto che i vecchi tre razze avevano il distanziale interno tra i cuscinetti in ferro mentre i 5 razze ce l'hanno in alluminio , e che la differenza di peso tra un distanziale in ferro ed uno in alluminio ammonta circa a 90 grammi .... traetene voi le conclusioni ;-)Last edited by *Dago*; 23-05-08, 09:17.
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostSono pi? belli sicuramente , pesano meno e hanno il peso maggiormente concentrato al centro.
Piu' belli certamente , pesano meno assolutamente falso , peso maggiormente concentrato al centro tutto da dimostrare (per me falso pure questo , ma non ho dati per confutarlo , mentre nel caso del peso ho una bilancia digitale professionale a conferma di quel che ho scritto)
Comment
-
Originally posted by AL9000 View Post........per? se riesci a trovare i 5 razze delle manoposto 748R 996R 998R il risparmio di peso ? consistente ( ant 3,600 post 4,500 circa )
Solo le 749r e 999r montavano cerchi forgiati anziche fusi , quindi piu' leggeri ..
I cerchi forgiati sono difatti "storia" relativamente recente .
L'equivoco nasce dal fatto che i 5 razze riprendono lo stesso disegno dei cerchi che Marchesini (un marchio Brembo ..) faceva in magnesio fuso nel periodo in cui in primo equipaggiamento c'erano i 3 razze ... per cui in tanti confondono questi ultimi ( i 5 razze Marchesini in magnesio fuso) con i 5 razze in alluminio fuso (quelli di primo equipaggiamento) .. Cerchi che , estetica a parte , non offrono nessun miglioramento rispetto ai precedenti 3 razze .
Comment
X
Comment