Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

British SBK: aumentato il peso delle bicilindriche!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by bastich View Post
    ricordi male

    bayliss cadde e riparti

    e la honda NON fece reclamo
    ...semplicemente perch? la norma era gi? stata abrogata l'anno precedente, dichiarazione di Flammini....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Noooocciolineeee, caaaaaaramelleeee, cioooooccolatiniiiiii!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gabmamb View Post
        ...semplicemente perch? la norma era gi? stata abrogata l'anno precedente, dichiarazione di Flammini....
        dichi?

        io non ricordo questa cosa qui..anzi..

        Comment


        • Font Size
          #49
          "...Al secondo giro Hodgson cade, la moto scivola lontano dal pilota e rimane per una ventina di secondi sdraiata per terra, ed anche questa volta la Ducati non si spegne, esattamente come era accaduto fra mille polemiche a Bayliss a Silverstone. Fra le altre cose la querelle di Silverstone ha avuto uno strascico polemico anche qui all'EuroSpeedway quando la Castrol Honda ha emesso un comunicato in risposta ad una presa di posizione del Presidente Zerbi che sembra abbia inviato una segnalazione, non si sa quanto riservata ma che ? comunque ben presto divenuta di dominio di molti, nella quale si conferma che il regolamento tecnico FIM prevede il sistema di cut-off sulle moto che cadono per togliere l'alimentazione al motore e che tale regolamento deve essere tassativamente rispettato in ottemperanza alle motivazioni di sicurezza che lo hanno ispirato.

          La Castrol Honda, per voce del team manager Neil Tuxworth, non ha esitato ad emettere un comunicato dal quale si evince, fra le righe, il profondo disappunto della squadra anglo-giapponese sulla vicenda e che mette in evidenza come la Honda ha installato un sistema funzionante, come ha dimostrato la caduta di Silverstone, e quindi le loro moto sono realizzate nel rispetto dei regolamenti, in maniera da non trarre alcun vantaggio da situazioni pericolose, e lascia chiaramente intendere che invece altre moto non lo sono..."


          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            "...Al secondo giro Hodgson cade, la moto scivola lontano dal pilota e rimane per una ventina di secondi sdraiata per terra, ed anche questa volta la Ducati non si spegne, esattamente come era accaduto fra mille polemiche a Bayliss a Silverstone. Fra le altre cose la querelle di Silverstone ha avuto uno strascico polemico anche qui all'EuroSpeedway quando la Castrol Honda ha emesso un comunicato in risposta ad una presa di posizione del Presidente Zerbi che sembra abbia inviato una segnalazione, non si sa quanto riservata ma che ? comunque ben presto divenuta di dominio di molti, nella quale si conferma che il regolamento tecnico FIM prevede il sistema di cut-off sulle moto che cadono per togliere l'alimentazione al motore e che tale regolamento deve essere tassativamente rispettato in ottemperanza alle motivazioni di sicurezza che lo hanno ispirato.

            La Castrol Honda, per voce del team manager Neil Tuxworth, non ha esitato ad emettere un comunicato dal quale si evince, fra le righe, il profondo disappunto della squadra anglo-giapponese sulla vicenda e che mette in evidenza come la Honda ha installato un sistema funzionante, come ha dimostrato la caduta di Silverstone, e quindi le loro moto sono realizzate nel rispetto dei regolamenti, in maniera da non trarre alcun vantaggio da situazioni pericolose, e lascia chiaramente intendere che invece altre moto non lo sono..."


            Comment


            • Font Size
              #51
              mah, io ricordo che in televisione aveva detto che era stata abrogata...
              cita fonte e link, grazie

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by desmoone View Post
                macch? straquotone!

                Scusa...nel mondiale ti sembra che sia la 1098 a distruggere la concorrenza...oppure ? la concorrenza stessa che si sdraia in continuazione?
                Non stiamo parlando di mondiale, ma di un campionato nazionale con un suo regolamento, quindi ? come paragonara l'AMA con la Sbk, son simili ma nn paragonabili se nn a titolo di curiosit?

                Premesso tutto questo, Ducati ha sottoscritto un regolamento, se nn le piace pi?, o se nn troveranno un punto d'intesa, mi sa che han gi? capito dove sta la porta

                ....cmnq con un p? d'obbiettivita, se da un lato l'organizzatore per tutelare il suo maggior interesse, lo spettacolo, usa il regolamento come per altro pu? fare e si vuole presunta giustizia per Ducati, tutti gli altri che devono dire ??

                ...ed un p? di cose ci stanno da dire riguardo i regolamenti in anni e categorie a noi vicine..... le stranezze di moto che nn si spengono .... ma si va in inutile polemica, che le altre case mi sembra nn facciano, o cmnq non a sti livelli; che nn cambia le cose

                ....forse dovrebbero licenziare in tronco l'ufficio legale Ducati che ha fatto firmare un regolamento che poteva esser usato contro Ducati stessa

                ...o forse pi? plausibilmente a Ducati il regolamento andava bene prima, ed ora frigna, come ha sempre fatto, ogni qual volta un regolamento non le permette di fare na moto che vince...

                .... e qui si ritorna al principio, l'idea malsana che i regolamenti debbano esser fatti per le moto, non come ? giusto che sia; che le moto devon essere fatte per correre con quei regolamenti

                .. fino a quando st'idea rimarr? radicata, ci saranno i problemi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  Premesso tutto questo, Ducati ha sottoscritto un regolamento, se nn le piace pi?, o se nn troveranno un punto d'intesa, mi sa che han gi? capito dove sta la porta
                  Pensi che un qualsiasi campionato ci guadagni dall'eventuale abbandono di una gloriosa marca come Ducati?

                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  ....cmnq con un p? d'obbiettivita, se da un lato l'organizzatore per tutelare il suo maggior interesse, lo spettacolo, usa il regolamento come per altro pu? fare e si vuole presunta giustizia per Ducati, tutti gli altri che devono dire ??
                  Mmmm...si potrebbe dire che nel regolamento sottoscritto anche da Ducati non c'era scritto "allora cicci....se l'organizzazione ritiene giusto migliorare lo spettacolo pu? anche decidere di far correre una moto con gomme da rally"

                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  ...ed un p? di cose ci stanno da dire riguardo i regolamenti in anni e categorie a noi vicine..... le stranezze di moto che nn si spengono .... ma si va in inutile polemica, che le altre case mi sembra nn facciano, o cmnq non a sti livelli; che nn cambia le cose
                  Hai la memoria cortissima e non hai l'obiettivit? che richiedevi poco sopra
                  Qualche anno fa, pochissim ianni fa, i produttori jap fecero cartello in sbk perch? volevano correre con le 1000. Quando gli ? stato concessa la parit? di cilindrata....pur avendo sottoscritto un regolamento che prevedeva l'uso di air restrictor, incontenti riminacciarono il cartello per l'eliminazione dei suddetti air restrictors......che vennero puntualmente eliminati con il campionato in corso in nome della sicurezza

                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  ...o forse pi? plausibilmente a Ducati il regolamento andava bene prima, ed ora frigna, come ha sempre fatto, ogni qual volta un regolamento non le permette di fare na moto che vince...
                  Leggi sopra cos? trovi la risposta.

                  Frignare? Allora...correte con la parit? della cilindrata, malgrado chiunque abbia un p? di conoscenza tecnica sa che a parit? di cilindrata un 4 cilindri esprime SEMPRE pi? potenza. E' fisiologico.
                  Non ci volete dare vantaggi sul peso.....a chi dobbiamo appellarci?

                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  .... e qui si ritorna al principio, l'idea malsana che i regolamenti debbano esser fatti per le moto, non come ? giusto che sia; che le moto devon essere fatte per correre con quei regolamenti
                  Ecco...quindi stai dalla nostra parte...il regolamento in corso non si pu? cambiare cos? drasticamente.

                  Potevi dirlo subito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by desmoone View Post

                    Ecco...quindi stai dalla nostra parte...il regolamento in corso non si pu? cambiare cos? drasticamente.

                    Potevi dirlo subito.

                    ...mi spiace la mia obbiettivit? non sia obbiettiva quanto la tua .... o forse insieme ad una Ducati vi danno anche un'obbiettivit? "talebanizzata" in origine

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Siamo alla follia!
                      Nell'importante campionato inglese, si decide d'un tratto di alzare il peso minimo delle bicilindriche di 10 kg portanodolo a 175!!!!!!

                      Il team Airwaves, per protesta, si ritira dal ruond di Donington!

                      Che schifo.....che schifissimo.....le Ducati stanno andando bene ma non hanno ammazzato ne mondiale SBK, ne BSB.

                      E' un vero schifo.

                      I regolamenti o non vanno accettati all'inizio....o basta. Non si possono cambiare le carte in tavola a meno di una settimana dalla gara!

                      Ecco l'articolo:

                      http://www.motorcyclenews.com/MCN/sp...utofdonington/

                      Vedo ora che ne stanno parlando anche qui in DDG:

                      http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=328629
                      Semplicemente quoto hai detto tutto!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        scusate la domanda ma su ke kanale si vede la BSB?????ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Se hai SKY sul 211 e/o sul 237

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            ...mi spiace la mia obbiettivit? non sia obbiettiva quanto la tua .... o forse insieme ad una Ducati vi danno anche un'obbiettivit? "talebanizzata" in origine
                            Non si tratta di obiettivit? o talebanismo.
                            Io ti ho risposto punto per punto. Con fatti concreti e storici.
                            dimostrandoti alla fine che dicevi le mie stesse cose.


                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Desmone...

                              tu hai risposto punto per punto con fatti concreti e storici visti dal tuo punto di vista, che non è assolutamente il mio, e che imho denota il non voler essere assolutamente obiettivi

                              ....per questo parlavo di obbiettività talebanizzata

                              .. non ho ne tempo ne voglia di rigirarti la frittata, come tu hai provato a fare

                              ...rimarrà cmnq la realtà dei fatti e non sono qui a dirla io ma le fonti cui abbiamo accesso tutti
                              Last edited by @Anubi@; 23-05-08, 09:03.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by @Anubi@ View Post
                                Desmone...

                                tu hai risposto punto per punto con fatti concreti e storici visti dal tuo punto di vista, che non ? assolutamente il mio, e che imho denota il non voler essere assolutamente obiettivi

                                ....per questo parlavo di obbiettivit? talebanizzata

                                .. non ho ne tempo ne voglia di rigirarti la frittata, come tu hai provato a fare

                                ...rimarr? cmnq la realt? dei fatti e non sono qui a dirla io ma le fonti cui abbiamo accesso tutti

                                acculturati !!!!!!!!!!
                                compra anche tu Mondo Ducati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X