Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Store con zero passione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alvisemb View Post
    Salve popolo ducaista,torno ora da una brutta avventura in un DUCATI STORE. Ma partiamo dall'inizio:
    Stamane sono andato in concessionario DUCATI a Padova per provare e vedere dal vivo la nuova monster 696.Arrivo l?,moto bellissime, vedo la 696 gi? fuori pronta per fare un giro,entro in concessionario.
    Dopo alcuni minuti di silenzio assoluto,esce un uomo con la faccia che diceva "ma perch? mi disturbi?". Io molto gentilmente comincio a chiedere informazioni riguardo finanziamenti e dettagli della prova. Con la stessa espressione di prima mi dice che la prova la possono fare solo i ragazzi sopra i 21 anni (ma io ho gi? la patente A da 2 anni!) e i 21 li compio fra pochi mesi;ma lui non ne vuole sapere, si impunta e stop.Vabbeh comincio a chiedere dettagli sui finanziamenti:mi risponde in modo vago,distratto...Io a quel punto chiedo con un certo tono se mi puo far vedere delle carte,insomma,qualcosa di concreto sul come e quando devo pagare: lui controvoglia apre una cartella e mi sbatte in faccia dei documenti senza spiegare nulla. Faccio dietrofront e vado a vedere altre moto esposte. Prima di uscire chiedo ad un altro dipendente se posso prendere una brochure,lui esita,come intimorito che la brochure venga detratta dalla sua busta paga...poi me le indica e con viso cupo mi guarda mentre mi allontano dal concessionario...Insomma pessima esperienza,MOTO non provata, e un trattamento come se volessi rubare una moto. Se ? questo il modo di farsi i clienti di Ducati...prover? con ducati vicenza,sperando che siano di un'altra pasta,senn? mi spiace ma dare i soldi a chi tratta i potenziali clienti in questo modo,no grazie!

    Capita purtroppo nn da tutte le parti si trova gente disponibile e con la voglia di fare.... bh? io guarda 1 mesetto fa mi son presentato al ducati store di firenze...e devo dire che son stati molto cortesi.. mi han fatto vedere le carte moto per bene ecc.. pensa erano vicino l'orario di chiusura e ancora nn avevo firmato niente ? gli avevo detto che ci avrei pensato su... il direttore ha fatto smontare le carene (749) e montare una batteria per metterla in moto addirittura...

    Per farti capire quanto sono stati cortesi con me..

    Difatto la moto l'ho presa ghgghh

    Comment


    • Font Size
      #17
      parlando con i vari presidenti dei Ducati Club, ho notato che in diverse zone ci sono Store con passione zero e voglia di vendere ancora meno, che come detto stanno inpiedi solo per il marchio che espongono.

      Il mio consiglio ? contattare il customer care di Ducati e segnalare la cosa, fidatevi che Ducati non ? insensibile a queste cose.

      Io fortunatamente vivo in un'isola felice... ti potrei dire di venire a fare un giro dalle mie parti per? Lugo per te non ? subito dietro l'angolo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Atommyk View Post

        Il mio consiglio ? contattare il customer care di Ducati e segnalare la cosa, fidatevi che Ducati non ? insensibile a queste cose.
        Mi spiace ma ti smentisco al 100%, senza fare nomi o accuse ti garantisco che a Ducati della "nostra" passione nn frega una mazza.
        Vogliono numeri...e basta.
        Soprattutto dagli Store e ancor di + dai DOC.
        Ovviamente so di cosa parlo in quanto ho vissuto diverse vicende in prima persona quando nacquero i DOC.
        Da li nn ho mai + voluto aver niente a che fare con ducati.
        ...e mi dispiace...
        Ma erano altri tempi ed altre amministrazioni....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Atommyk View Post
          parlando con i vari presidenti dei Ducati Club, ho notato che in diverse zone ci sono Store con passione zero e voglia di vendere ancora meno, che come detto stanno inpiedi solo per il marchio che espongono.

          Il mio consiglio ? contattare il customer care di Ducati e segnalare la cosa, fidatevi che Ducati non ? insensibile a queste cose.

          Io fortunatamente vivo in un'isola felice... ti potrei dire di venire a fare un giro dalle mie parti per? Lugo per te non ? subito dietro l'angolo...
          infatti ala settimana prox telefonero a ducati facendogli presente di ringraziare il loro concessionario di geneva e provincia x la gentilezza ke mi ha data negli ultimi tempi ....cosi tanta gentilezza ke se tutto va bene nel fine settimana dovrei riuscire a vendere pure la multi e cosi passare da 2 ducati a 0 e con l'intenzione se mai c sara di comprare una rossa al di fuori della mia provincia ma dubbioso sul fatto di farlo visto il trattamento
          p.s.io parlo della mia zona ovvio mi aguro da voi ci siano store gentili disponibili ecc ecc...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Atommyk View Post
            parlando con i vari presidenti dei Ducati Club, ho notato che in diverse zone ci sono Store con passione zero e voglia di vendere ancora meno, che come detto stanno inpiedi solo per il marchio che espongono.

            Il mio consiglio ? contattare il customer care di Ducati e segnalare la cosa, fidatevi che Ducati non ? insensibile a queste cose.
            Quoto ogni singola parola

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              E' lo stesso che ha parlato con me... e che per capire quanto potesse valere la mia SPS si ? preso eurotax e poi ha anche detto "eh ma non c'? su eurotax ? troppo vecchia!"

              E se gli arriva uno con una 888SP5 che fa va a guardare gli eurotax del 95???


              Originally posted by duke848 View Post
              Mi spiace ma ti smentisco al 100%, senza fare nomi o accuse ti garantisco che a Ducati della "nostra" passione nn frega una mazza.
              Vogliono numeri...e basta.
              Soprattutto dagli Store e ancor di + dai DOC.
              Ovviamente so di cosa parlo in quanto ho vissuto diverse vicende in prima persona quando nacquero i DOC.
              Da li nn ho mai + voluto aver niente a che fare con ducati.
              ...e mi dispiace...
              Ma erano altri tempi ed altre amministrazioni....
              hai avuto problemi con store di "mia conoscenza"????

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alvisemb View Post
                Salve popolo ducaista,torno ora da una brutta avventura in un DUCATI STORE. Ma partiamo dall'inizio:
                Stamane sono andato in concessionario DUCATI a Padova per provare e vedere dal vivo la nuova monster 696.Arrivo là,moto bellissime, vedo la 696 già fuori pronta per fare un giro,entro in concessionario.
                Dopo alcuni minuti di silenzio assoluto,esce un uomo con la faccia che diceva "ma perchè mi disturbi?". Io molto gentilmente comincio a chiedere informazioni riguardo finanziamenti e dettagli della prova. Con la stessa espressione di prima mi dice che la prova la possono fare solo i ragazzi sopra i 21 anni (ma io ho già la patente A da 2 anni!) e i 21 li compio fra pochi mesi;ma lui non ne vuole sapere, si impunta e stop.Vabbeh comincio a chiedere dettagli sui finanziamenti:mi risponde in modo vago,distratto...Io a quel punto chiedo con un certo tono se mi puo far vedere delle carte,insomma,qualcosa di concreto sul come e quando devo pagare: lui controvoglia apre una cartella e mi sbatte in faccia dei documenti senza spiegare nulla. Faccio dietrofront e vado a vedere altre moto esposte. Prima di uscire chiedo ad un altro dipendente se posso prendere una brochure,lui esita,come intimorito che la brochure venga detratta dalla sua busta paga...poi me le indica e con viso cupo mi guarda mentre mi allontano dal concessionario...Insomma pessima esperienza,MOTO non provata, e un trattamento come se volessi rubare una moto. Se è questo il modo di farsi i clienti di Ducati...proverò con ducati vicenza,sperando che siano di un'altra pasta,sennò mi spiace ma dare i soldi a chi tratta i potenziali clienti in questo modo,no grazie!
                Sicuramente ti riconosco, e hai perfettamente ragione ad incazzarti, che hai parlato con la persona lì dentro alla quale credo gliene freghi meno della passione Ducati e delle moto. I due ragazzi dell'officina che anche vendono e la ragazza sono più gentili e disponibili.
                Però proprio ieri come te sono andato allo stesso Store perchè la mia hyper dopo averla lavata per due volte faceva fatica a partire. Gli ho lasciato la moto giù senza appuntamento ed al pomeriggio son tornato a riprenderla. C'era un tubicino crepato e l'acqua creava una sorta di corto circuito a contatto col metallo conduttore. Avevano ordinato il pezzo ma per farmi tornare subito in moto avevano prelevato il tubicino da una moto in vendita. Sinceramente da loro sono stato sempre trattato da onestamente a bene x il commerciale, benissimo come assistenza. Ho comprato quattro Ducati da loro, in tre casi con il rientro dell'usato, ed il trattamento è stato sempre superiore ad Eurotax, mentre senza il rientro lo sconto è stato attorno all'8-9%. Sull'abbigliamento c'è sempre stato uno sconto notevole. Faccio una considerazione che qualcuno ha già riportato: se i 21 erano un'età minima prevista da Ducati e/o dall'assicurazione allora a poco valgono altri discorsi.
                Sicuramente questo Store ha una cattiva nomea che si porta dietro dalla precedente gestione del tutto menefreghista rispetto al cliente, ma la mia esperienza con la gestione attuale è del tutto positiva. Per dire quanto la situazione può variare a seconda del singolo cliente, prima di acquistare le moto son passato, lavorando in giro per il Veneto, dagli Store di Vicenza e di Treviso a farmi fare gli stessi preventivi con trattamento, visto probabilmente che lì non mi conoscevano, decisamente peggiore rispetto a Padova. Cercavo poi la felpa blu/grigio con la scritta DUCATI MECCANICA e in uno dei due la mia misura era quella della felpa in esposizione. Volendola a tutti i costi l'ho presa comunque, mi ha fatto uno sconticino misero ed arrivato a casa ho scoperto che era già stata usata parecchio, ma non per le naturali prove di misura, ma portata di continuo. In questo caso non avendo vogli, riconosco sbagliando, di litigare x le mie giuste ragioni, ho preferito mettere una croce sopra al punto vendita
                Last edited by DesmoToni; 17-05-08, 07:15. Reason: aggiunta frase

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io sia a genova, che a chiavari, pegli e savona, sono sempre stato trattato con gentilezza e da discreta a massima disponibilita.

                  è giusto segnalare chi non prende il proprio lavoro con la giusta serieta... la passione è relativa... ma se c'è, è ancor meglio!

                  ad ogni modo, se piacce la mentalita della ducati nel costruire moto bicilindriche, affascina questa tecnica usata da questo marchio, si ama il made in italy e sin da piccoli si segue la storia del motociclismo italiano, penso che non sia giusto non comperare una moto italiana perche allo store non gliene frega niente dei clienti... posso capire che la maleducazione è indigesta, perche sarei il primo a non mandargliele a dire, ma di certo non rinuncerei alla mia passione per colpa di terzi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jokerrs200 View Post
                    io sia a genova, che a chiavari, pegli e savona, sono sempre stato trattato con gentilezza e da discreta a massima disponibilita.

                    ? giusto segnalare chi non prende il proprio lavoro con la giusta serieta... la passione ? relativa... ma se c'?, ? ancor meglio!

                    ad ogni modo, se piacce la mentalita della ducati nel costruire moto bicilindriche, affascina questa tecnica usata da questo marchio, si ama il made in italy e sin da piccoli si segue la storia del motociclismo italiano, penso che non sia giusto non comperare una moto italiana perche allo store non gliene frega niente dei clienti... posso capire che la maleducazione ? indigesta, perche sarei il primo a non mandargliele a dire, ma di certo non rinuncerei alla mia passione per colpa di terzi.
                    di dsolito anche io ero trattato bene ma poi il venditore mi si ? rivolto contro xche avevo una 999 io il titolare lo conosco bene ? x questo ke mi ha fatto incazz a bestia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      provate a verona tutti gli altri store sembreranno iper appassionati.....

                      a me e a 1 amico io con1098 e altro con hyper al momento della consegna han provato a spillarci 500e con la scusa che noi avevamo chiesto gli scarichi non omolgati e che costano meno e sul contratto avevvamo io il kit titanio lui il kit omologato, e volevano avere ragione

                      poi ci sono altre stop?rie che emeglio non parlarne v?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        lascia perdere anche treviso

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          lascia perdere anche treviso
                          ciao Giulietta ? da un bel po che non si ci vede

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quoto per Firenze, senza dubbio passione, competenza e iniziativa!! Ci ho comprato la mia.




                            Qui a Carrara (500 mt da casa mia) buoni e socievoli meccanici ma direzione un po' troppo all'antica anche se rimane uno dei primi Store nati in Italia ben 15 anni fa.

                            Viareggio....fighetti modaioli neofiti e incompetenti!
                            Last edited by desmorider; 17-05-08, 11:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per quanto mi riguarda i 3/4 titolari di Dstore che ho avuto modo di vedere, non mi hanno dato una buona impressione. Mi sono sembrati solo dei grandi "VOLPONI" nel senso che non vedevano forme umane dai loro occhi, ma tanti simbili di $ :-D

                              Quindi una cosa diversa da voi l'ho notata, almeno questi si danno da fare per vendere :-D

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by patou View Post
                                Per quanto mi riguarda i 3/4 titolari di Dstore che ho avuto modo di vedere, non mi hanno dato una buona impressione. Mi sono sembrati solo dei grandi "VOLPONI" nel senso che non vedevano forme umane dai loro occhi, ma tanti simbili di $ :-D

                                Quindi una cosa diversa da voi l'ho notata, almeno questi si danno da fare per vendere :-D
                                ? come dare pane ad un affamato... sono li per vedere e se non vendono non mangiano... sono tutti cosi e se provano a venirti in contro, quindi lo dovrebbero fare con tutti i clienti, finiscono con il fallire e chiudere e ne conosco di gente che ? finita (non faccio nomi ma dico quanti: 7) cosi perche mostrava un cuore sotto alla maschera di venditore.
                                c'? anche chi compra cosi in fretta che non riesce nemmeno a far caso alla stronzaggine di quello che ha davanti, quindi questi andranno sempre avanti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X