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Una S2R sovralimentato! Wee Two colpisce ancora!

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    #1

    Una S2R sovralimentato! Wee Two colpisce ancora!

    Quel pazzoide di Wee Two ? partito da una S2R base ed ha creato un giocattolino da 116 cv!

    Il prezzo del kit ? inferiore a 4000?

    FIGATA!





    Da Motonline.com
    Dopo la Super Squalo, basata sul Desmoquattro, l'australiana Vee Two propone un semplice ma efficacissimo kit di sovralimentazione per i bicilindrici Ducati raffreddati ad aria

    Un conto ? realizzare una moto ad alte prestazioni in tiratura limitata, come la Desmosedici RR o la Vee Two Super Squalo sovralimentata, che con la met? dei cilindri della MotoGP stradale Ducati ? in grado di erogare prestazioni simili grazie ai benefici offerti da un compressore volumetrico Sprintex. Un altro, invece, ? trasferire questa tecnologia su un prodotto di grande produzione, che non necessita di un mutuo per essere acquistato. In effetti, la Casa di Borgo Panigale ha riversato sui modelli 848 e 1098 gran parte dei concetti che il reparto di ricerca e sviluppo ha utilizzato sulla Desmosedici RR, e lo stesso ha fatto l'australiana Vee Two, che dopo aver presentato la Super Squalo ha voluto applicare la sovralimentazione a uno dei modelli pi? diffusi dell'azienda bolognese: la Monster S2R.
    "La Monster rappresentava il modello ideale per proseguire la nostra opera dopo quanto fatto sulla Super Squalo. ? spiega Tony Hamilton, amministratore delegato della Vee Two Australia, azienda di propriet? della ATG ? Quest'ultima rappresenta essenzialmente la prova che un bicilindrico ad alte prestazioni pu? trasformarsi in un propulsore ancora pi? estremo grazie all'installazione di uno dei nostri compressori Sprintex. Adesso, invece, abbiamo voluto adottare lo stesso concetto su un modello di fascia intermedia, equipaggiato con una unit? raffreddata ad aria, in modo da ottenere un aumento di performance in linea con le specifiche di questo prodotto. Si tratta infatti di una delle Ducati pi? vendute in assoluto e il kit Sprintex ad essa dedicato non richiede alcuna modifica n? al motore n? alla ciclistica. In pratica, una volta rimossi alcuni componenti dell'alimentazione di serie, basta installare il compressore e la moto ? pronta all'uso. Nel caso, poi, uno decidesse di tornare alla configurazione standard, non ci sono problemi di sorta: il processo ? perfettamente reversibile. Il kit pu? dunque essere rimosso in qualsiasi momento per far tornare il veicolo cos? come esce dalla fabbrica. Naturalmente, con alcuni piccoli accorgimenti, dei quali ci stiamo gi? occupando, potranno essere modificati anche i modelli della famiglia Sport Classic, la Multistrada e la Hypermotard, dal momento che il loro motore ? praticamente lo stesso e che la diversa cilindrata delle varie versioni, di 992 cc o di 1100 cc, si adatta indifferentemente al kit stesso".


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    #2
    mio!!!!!!


    schezo... con quei soldi aggiunti al valore della mia moto, mi ci esce un s4rs usato... anche se conoscendomi, metterei mano anche a quella per elaborarla un pochino!!!

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