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Catena grippata

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    #1

    Catena grippata

    Ciao ragazzi,
    ho un 749 Dark, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la catena. La mia moto ha circa 4000 km e praticamente mi sono accorto di avere diverse maglie della catena piegate, e questo provocava una scorretta tensione della stessa. Su consiglio del mio meccanico l' ho ripulita tutta con nafta e olio motore, ho mosso le maglie piegate con le mani, cercando di sbloccarle, successivamente ho reingrassato. risultato: tutte la maglie sono tornate al loro posto, tranne una che rimane piegata come prima.
    Secondo voi devo obbligatoriamente sostituire la catena o c'? modo di recuperarla?
    Grazie a tutti in anticipo.

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    #2
    ma sei fabio??ciao sono luca..avevo gi? detto anche a patric ke forse era meglio sostituirla x evitare problemi maggiori..gira un p? xk? nn costa moltissimo..ciaoooo

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      #3
      Attenzione alla corretta tensione della catena, oltre a lubrificarla, sembra che sia stata tesa troppo

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        #4
        Si sono Fabio, l' amico di Patrick. Ho provato a chiedere in giro i prezzi delle catene, però prima di sostituirla volevo sentire qualche altro parere, visto che il meccanico mi ha detto che posso tirare avanti un altro pò prima di cambiarla.
        Ciao, ci si vede in strada.

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          #5
          Se la cambi ora che ha solo 4000km puoi pensare di tenere buoni corona e pignone, se la usi ancora un pò finisce che rovini anche quelli e devi cambiare tutto.... fatti 4 conti e alla fine decidi.

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            #6
            al prossimo giro, se hai catena con oring (come immagino sia la originale) usa il petrolio bianco (detto anche cherosene) al posto della nafta

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              #7
              Maglie piegate?

              CAMBIA CAMBIA ti prego.. se si scarrella e incastra o si apre... succede un macello...

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Maglie piegate?

                CAMBIA CAMBIA ti prego.. se si scarrella e incastra o si apre... succede un macello...
                Appoggione


                Una mia amica ha rotto a magione la catena in diritta, risultato: strappato la sede del cuscinetto del cambio del carter centrale del motore oltre ad essersela presa sulla coscia

                E' andata di lusso che non aveva nessuno in scia

                Ps: la catena sembrava perfetta e tesa correttamente

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                  #9
                  come ti hanno gia detto, CAMBIALA SUBITO!!! altrimenti ti rovina anche corona e pignone...anzi...controlla il loro stato

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    al prossimo giro, se hai catena con oring (come immagino sia la originale) usa il petrolio bianco (detto anche cherosene) al posto della nafta
                    la benzina non va bene?

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                      #11
                      Se vuoi sciogliere il grasso assieme a tutti gli o-ring va benissimo

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                        #12
                        Originally posted by SoulSurfer View Post
                        Ciao ragazzi,
                        ho un 749 Dark, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la catena. La mia moto ha circa 4000 km e praticamente mi sono accorto di avere diverse maglie della catena piegate, e questo provocava una scorretta tensione della stessa. Su consiglio del mio meccanico l' ho ripulita tutta con nafta e olio motore, ho mosso le maglie piegate con le mani, cercando di sbloccarle, successivamente ho reingrassato. risultato: tutte la maglie sono tornate al loro posto, tranne una che rimane piegata come prima.
                        Secondo voi devo obbligatoriamente sostituire la catena o c'è modo di recuperarla?
                        Grazie a tutti in anticipo.
                        Il nostro consiglio è quello di sostituire completamente la catena per evidenti motivi di sicurezza.
                        Inoltre, ricordiamo che è assolutamente vietato pulire la catena con benzine di tutti i tipi.
                        Per preservare la durata e l'affidabilità della vostra trasmissione, utilizzate per la pulizia della catena SOLAMENTE petrolio bianco oppure prodotti SPECIFICI per catena.
                        Non lavate MAI la catena con lancia a pressione (alta o bassa pressione che sia), poichè si possono lacerare gli o-ring.
                        Lubrificate la catena POCO MA SPESSO, utilizzando prodotti specifici per catene, e tenete presente che il lubrificante và spruzzato nella parte interna della catena, cioè quella che entra in contatto con gli ingranaggi!
                        Dare lubrificante all'esterno della catena, è utile solamente in caso di ambienti dove sono presenti agenti salini (strade più o meno innevate, strade in prossimità del mare, e simili).



                        PS: ho fatto copia+incolla da una mail ricevuta tempo fà dalla Ognibene)...
                        Last edited by Balbo; 15-05-08, 20:41.

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                        • Font Size
                          #13
                          grazie delle info balbo

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                          • Font Size
                            #14
                            Successo in un Monster 620 dopo appena 16.000Km !

                            Sostituita la catena...

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