Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali aftermarket 1098: per capire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terminali aftermarket 1098: per capire

Volendo sostituire solo i terminali, si scopre che Termignoni fornisce un kit con terminali, filtro e centralina dedicata.

Altri, tipo Zard, invece non ritengono necessaria la centralina.

Considerando che la sola sostituzione dei terminali ? poco "invasiva", secondo me avere su la centralina pure ? un plus che magari pu? essere sostituito con una buona regolazione col mathesys.

Esperienze?

• Font Size
    io sulla 748 quando cambiai i terminali mi consigliarono l'eprom dedicata ma il tutto non è necessario è un plus per avere la moto pressochè ottima

Comment

• Font Size
      Per quanto mi riguarda mi ero informato sulla cosa ma poi ho tagliato la testa al toro e ho provato, quindi ti dico che:
      monto solo i terminali della Spark e un filtro aria BMC e la sonda lambda riesce cmq a metterci una pezza senza aver toccato il co, il motore zoppica un pelino quando passa da LO a 45° ma per il resto va benone, per precisione cmq farò presto un salto da Alex per dare un occhiata con il mathesys e vedere se si riesce a migliorare qualcosa.

Comment

• Font Size
        non sono esperto di ducati ma mi sembra che il 1098 abbia i catalizzatori all'interno dei terminali o sbaglio?

in tal caso assolutamente ci vuole una centralina (aggiuntiva, rimappata o altro) per compensare l'eliminazione del catalizzatore e far lavorare (finalmente) il motore con rapporti A/B adeguati

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          non sono esperto di ducati ma mi sembra che il 1098 abbia i catalizzatori all'interno dei terminali o sbaglio?

in tal caso assolutamente ci vuole una centralina (aggiuntiva, rimappata o altro) per compensare l'eliminazione del catalizzatore e far lavorare (finalmente) il motore con rapporti A/B adeguati
          azzo ? vero mi ero dimenticato che il cat del 1098 sta nei terminali....allora mi s? che la centralina ce vole....

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post

Esattamensgi

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Volendo sostituire solo i terminali, si scopre che Termignoni fornisce un kit con terminali, filtro e centralina dedicata.

Considerando che la sola sostituzione dei terminali ? poco "invasiva", secondo me avere su la centralina pure ? un plus che magari pu? essere sostituito con una buona regolazione col mathesys.

Esperienze?

Aspetta non farti prender dall'ansia del sound e cos? poi quando potrai (grana permettendo si intende )prenderai un bel completo AKRA o TERMIGNOTTO!

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post

Esperienze?
                Leva quel valvolone che non ha raGGione di esistere

Poi Centralinizzi , e fai regolare gioco valvole e cammes dopo apposita rullata per vedere come Ti da' cv e coppia

Comment

• Font Size
                  Allora con il mathesis non otterrai mai quello che ottieni conla centralina, con lo strumento tu puoi variare di poco la carburazione, con la centralina cambi totalmente la mappa (anticipi tempi di iniezione, limitatore e altre cosine)

Fra Termignoni e Zard prenderei i secondi senza tanto pensarci su, per la centralina, vedi come vanno e poi a limite fai rimappare la tua

Comment

• Font Size
                    Non son sicuro che la centralina sia riprogrammabile

Comment

• Font Size
                      Si ragazzi...si parla per parlare

Lo Zard completo esiste?

Comment

• Font Size
                        X Toledo:la centralina si pu? rimappare.
                        X Desmoone:lo Zard completo esiste,lo nmonta Perlini sulle moto del Team Guendalini (sbk e stk)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non son sicuro che la centralina sia riprogrammabile
                          si si si riprogramma ? la solita Marelli 5.9

Comment

• Font Size
                            stesso dubbio che avevo io... alla fine ho tagliato la testa al toro e ho montato il kit Termignoni... la moto va che è una bellezza e suona da paura

Comment

• Font Size
                              Io per adesso ho montato i terminali Zard a modi criminale, ma tutti mi hanno consigliato di prendere una power comm che la si può poi riutilizzare con qualunque altra configurazione di scarico.. terminali o completo...
                              La nostra centralina si può rimappare ma ti costa quasi come una aggiuntiva usata. Ce ne sono in giro nuove a 230€.
                              io ci sto pensando a prenderla in tempi brevi...
                              per il completo è tutta un'altra storia, sia per il sound che per la resa.. che per la tasca!

Comment

X
                              Working...
                              X