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Terminali aftermarket 1098: per capire

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    #1

    Terminali aftermarket 1098: per capire

    Volendo sostituire solo i terminali, si scopre che Termignoni fornisce un kit con terminali, filtro e centralina dedicata.

    Altri, tipo Zard, invece non ritengono necessaria la centralina.

    Considerando che la sola sostituzione dei terminali ? poco "invasiva", secondo me avere su la centralina pure ? un plus che magari pu? essere sostituito con una buona regolazione col mathesys.

    Esperienze?

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    #2
    io sulla 748 quando cambiai i terminali mi consigliarono l'eprom dedicata ma il tutto non è necessario è un plus per avere la moto pressochè ottima

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      #3
      Per quanto mi riguarda mi ero informato sulla cosa ma poi ho tagliato la testa al toro e ho provato, quindi ti dico che:
      monto solo i terminali della Spark e un filtro aria BMC e la sonda lambda riesce cmq a metterci una pezza senza aver toccato il co, il motore zoppica un pelino quando passa da LO a 45° ma per il resto va benone, per precisione cmq farò presto un salto da Alex per dare un occhiata con il mathesys e vedere se si riesce a migliorare qualcosa.

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        #4
        non sono esperto di ducati ma mi sembra che il 1098 abbia i catalizzatori all'interno dei terminali o sbaglio?

        in tal caso assolutamente ci vuole una centralina (aggiuntiva, rimappata o altro) per compensare l'eliminazione del catalizzatore e far lavorare (finalmente) il motore con rapporti A/B adeguati

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          #5
          Originally posted by elio View Post
          non sono esperto di ducati ma mi sembra che il 1098 abbia i catalizzatori all'interno dei terminali o sbaglio?

          in tal caso assolutamente ci vuole una centralina (aggiuntiva, rimappata o altro) per compensare l'eliminazione del catalizzatore e far lavorare (finalmente) il motore con rapporti A/B adeguati
          azzo ? vero mi ero dimenticato che il cat del 1098 sta nei terminali....allora mi s? che la centralina ce vole....

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            #6
            Originally posted by elio View Post
            non sono esperto di ducati ma mi sembra che il 1098 abbia i catalizzatori all'interno dei terminali o sbaglio?

            in tal caso assolutamente ci vuole una centralina (aggiuntiva, rimappata o altro) per compensare l'eliminazione del catalizzatore e far lavorare (finalmente) il motore con rapporti A/B adeguati
            Esattamensgi

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              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Volendo sostituire solo i terminali, si scopre che Termignoni fornisce un kit con terminali, filtro e centralina dedicata.

              Altri, tipo Zard, invece non ritengono necessaria la centralina.

              Considerando che la sola sostituzione dei terminali ? poco "invasiva", secondo me avere su la centralina pure ? un plus che magari pu? essere sostituito con una buona regolazione col mathesys.

              Esperienze?

              Aspetta non farti prender dall'ansia del sound e cos? poi quando potrai (grana permettendo si intende )prenderai un bel completo AKRA o TERMIGNOTTO!

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                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Volendo sostituire solo i terminali, si scopre che Termignoni fornisce un kit con terminali, filtro e centralina dedicata.

                Altri, tipo Zard, invece non ritengono necessaria la centralina.

                Considerando che la sola sostituzione dei terminali ? poco "invasiva", secondo me avere su la centralina pure ? un plus che magari pu? essere sostituito con una buona regolazione col mathesys.

                Esperienze?
                Leva quel valvolone che non ha raGGione di esistere

                Poi Centralinizzi , e fai regolare gioco valvole e cammes dopo apposita rullata per vedere come Ti da' cv e coppia

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                  #9
                  Allora con il mathesis non otterrai mai quello che ottieni conla centralina, con lo strumento tu puoi variare di poco la carburazione, con la centralina cambi totalmente la mappa (anticipi tempi di iniezione, limitatore e altre cosine)

                  Fra Termignoni e Zard prenderei i secondi senza tanto pensarci su, per la centralina, vedi come vanno e poi a limite fai rimappare la tua

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                  • Font Size
                    #10
                    Non son sicuro che la centralina sia riprogrammabile

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                      #11
                      Si ragazzi...si parla per parlare

                      Lo Zard completo esiste?

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                        #12
                        X Toledo:la centralina si pu? rimappare.
                        X Desmoone:lo Zard completo esiste,lo nmonta Perlini sulle moto del Team Guendalini (sbk e stk)

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non son sicuro che la centralina sia riprogrammabile
                          si si si riprogramma ? la solita Marelli 5.9

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                            #14
                            stesso dubbio che avevo io... alla fine ho tagliato la testa al toro e ho montato il kit Termignoni... la moto va che è una bellezza e suona da paura

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                              #15
                              Io per adesso ho montato i terminali Zard a modi criminale, ma tutti mi hanno consigliato di prendere una power comm che la si può poi riutilizzare con qualunque altra configurazione di scarico.. terminali o completo...
                              La nostra centralina si può rimappare ma ti costa quasi come una aggiuntiva usata. Ce ne sono in giro nuove a 230€.
                              io ci sto pensando a prenderla in tempi brevi...
                              per il completo è tutta un'altra storia, sia per il sound che per la resa.. che per la tasca!

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