Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volano alleggerito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Volano alleggerito

    Sareste cos? gentili, visto che avrei intenzione di effettuare questa modifica, elencarmi brevemente e con cognizione i causa pregi e difetti, secondo voi, della medesima. visto che quello che ho sentito finora non ha fatto che confondermi le idee gi? confuse di per se stesse! ...e non ultimo qualche dritta per l'acquisto!
    Un sentito grazie a chi mi si filer?!

  • Font Size
    #2
    Mauro io ho il volano alleggerito, e a quanto mi hanno detto i maccanici dello store, montandolo si guadagna un po in accellerazione, cioè, la massa in movimento è minore di conseguenza il motore prende giri molto più facilmente...questo è quello che so

    Comment


    • Font Size
      #3
      c'era una discussione aperta da me tempo su... sull elaborazione del motore e della trasmissione.

      anch'io ho un volavo alleggerito, ma è un originale modificato, da 1,9 kg a 1,5
      nel mio piccolo, ho percepito un miglioramento nella presa dei giri, soprattutto nelle marce alte, dove in orrigine sale comoda.
      la velocita di punta non ha subito variazioni di velocita... in teoria con una modifica del genere, va a perdere.
      in una modifica cosi da poco, non ho nemmeno accusato la perdita di freno motore, in scalata.

      poi per il resto, ha detto giusto e spiegato bene, simone 749, con il suo pompone razzo... estremizzato.
      il volano spinto... quello che pesa 900 grammi, è una modifica da fare dopo uno stravolgimento del motore dove tutte le masse in movimento si riequilibriano per il peso.
      estremizzare solo una parte del motore puo essere controproducente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sui motori 4 valvole non monterei un volano in ergal, troppo spesso si schiavettano o peggio si spaccano.
        Farei tornire l'originale

        Montando il volano nn c'è bisogno di riequilibrare il motore..

        Comment

        X
        Working...
        X