Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 900 anno 97

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monster 900 anno 97

Carissimi,
    mi balena un'idea da un po di tempo. Sono gia 4 volte che vado in pista e sinceramente la GT pur facendo il suo dovere non e' moto da "girare" e non mi sento tranquillo sia per la ciclistica e perche se dovessi scivolare mi roderebbe non poco visto che e' nuova di pacca.

Mi e' capitato sottomano un Monster 900 carbu da usare come muletto e da modificare piano piano (quindi pure divertente).
    Che sapete dirmi di questo medello? Pregi e difetti....

Aspetto con ansia Vostri commenti Oh Saggi!
    Ciccio

• Font Size
    Io il monster 900 del 97 lo avevo (tutto completamente rifatto), ma se posso darti 2 consigli:

Se devi cercarne uno a carburatori prendilo dal 98 in su.Da quell'anno han fatto modifiche sostanziali, tipo l'alternatore trifase, impianto elettrico migliorato (han risolto i problemi di regolatori di tensione che si bruciavano), teste e cilindri diverse (non piu con il passaggio dell'olio esterno). Dal 99 le pinze hanno l'attacco da 65 non piu da 40, cosi se un domani vuoi metter pinze piu performanti (non che ce ne sia bisogno) le trovi piu facilmente. Sempre tra 99 e 2000 montan di serie tubi in treccia e le pompe serie oro.

Queste son piccole differenze che ricordo. Se invece cerchi un valvole grosse a carburatori devi andare sui modelli 93-95. Qui pero iniziano ad avere non pochi anni.

Ora ho l'SS i.e. Sempre 900, ma con l'inizione...altro pianeta!!!

Comment

• Font Size
      Grazie 1000....belle direttive
      ha una 900 del 95 e una del 97...
      la scelta e' tutta li' e mi prende indientro il mio scooterone e non ci calo una lira sopra...ecco perche e' limitata...pero' la voglia di piega e' troppo forte...
      Ciccio

Comment

• Font Size
        il monster 900 è solo a valvoloni... quella si che aveva una schienata di coppia.

guidabile come un bobkat senza sterzo... per come reattiva e scorbutica, ma sorriso a 36 denti

tra iniezione e carburatori cmq meglio iniezione... non ti stanchi piu di tanto se la usi molto.

Comment

• Font Size
          se io avessi i soldi, cercherei un M900...

Comment

• Font Size
            Se il 97 ? a valvole grandi,? preferibile perch? avevano gi? apportato diverse migliorie rispetto alle prime serie.
            I difetti sono nel fatto che marmitte e pedane toccano in piega e l'ammortizzatore sachs che ? un p? scarso.Anche le forcelle Marzocchi non sono a livello delle Showa delle versioni 98-99,ma possono andare.
            In ogni caso ? un gran bel ferro.Sulla mia avevo montato il mono Ohlins della s,le cammes dell'st2,i pistoni Ram e mi ci divertivo anche in pista.

Comment

• Font Size
              Ho un 93... Che dire... Ho provato tante moto ma la mia me la tengo stretta!!!

Comment

• Font Size
                Il valvole grosse lo han fatto fino al 96. C'? comunque il trucco per saperlo con esattezza:

se sulle teste c'? stampata la W ? valvole piccole. Se c'? stampata la V ? valvole grosse.

PS:Alcuni 97 montavano le marzocchi semiregolabili.Le riconosci dai pomellini blu.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ensavor View Post
                  sicuramente... lo farei anch'io per una valvolone!!!

Comment

• Font Size
                    Grazie ragazzi,
                    dritte quantomeno importanti. Domenica ci faccio un paio di giri in pista e poi decido.
                    tanto gia' lo so che fremo come un pischello sotto Natale, pero' cerchero di essere "freddo" nel giudizio.
                    Sicuaramente vi tengo "postati" e se l'affare se'-fa', poi vi rompo per consigli di modifica...
                    Che dritta sto sito,,,
                    Ciccio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ensavor View Post
                      Ehhhh ancora la rimpiango!!!
                      L'avevo anche io quel modello ... uno dei miei pi? grossi sbagli averla data via...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ombrascura View Post
                        Ehhhh ancora la rimpiango!!!
                        L'avevo anche io quel modello ... uno dei miei pi? grossi sbagli averla data via...
                        E vai.....so queste le cose che devo senti!!!!!!!
                        Ciccio

Comment

• Font Size
                          ce l'ha il mio moroso un M900 del................bho mi pare abbia tipo 13 anni..con 13mila km..cazz sembra nuova...smarmittata e davvero cattiva..l'ho usata un po in pista e ci siamo fatti un we al mare....

nonostante io amo il mio 998...anche il suo devo dire che..sa il fatto suo
                          Last edited by Liuppy; 16-05-08, 06:07.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Liuppy View Post
                            ce l'ha il mio moroso un M900 del................bho mi pare abbia tipo 13 anni..con 13mila km..cazz sembra nuova...smarmittata e davvero cattiva..l'ho usata un po in pista e ci siamo fatti un we al mare....

nonostante io amo il mio 998...anche il suo devo dire che..sa il fatto suo
                            Le quotazioni stanno salendo alla grande!
                            Ciccio

Comment

• Font Size

Ciccio, che ti devo dire?!?...ho fatto una cazzata a venderla! Questo ? il Monster 1996 a carburatori valvoloni che avevo prima del Classic. Un p? 'gnorante sui 2000/2500 ma poi goduria folle!!..45000 km senza una rogna!

Comment

X
                              Working...
                              X