ciao a tutti,ieri sono uscito con la moto x un giretto domenicale..finalmente ho iniziato a conoscerla ed apprezzarla..in fase di inserimento ? semplicemente perfetta,entra in curva con una velocit? assurda.praticamente ti chiama il ginocchio in terra ad ogni curva altro pregio viene dal motore..anche con una marcia in pi?,quindi nn tirando,riesce a spingere fuori dalle curve con forza..l'unico appunto viene da una forte vibrazione ke avvertivo in percorrenza..praticamente ad un certo punto nn riuscivo pi? a guidare..impostavo la curva..mollavo tutto e dalla ruota ant iniziavano vibrazioni fortissime..premetto ke x i primi 150km circa la moto ? andata pi? ke bene..spero fosse solo x stanchezza ke avvertivo questo problema in maniera maggiore..boh???nn saprei a cosa attribuirlo..secondo voi??grazie e ciaooo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vibrazione 1098
Collapse
X
-
chattering ? una cosa troppo complicata x me..certo nn ho le capacit? x accorgermene e nn spingevo al limite quindi penso sia da scartare come ipotesi..forse pi? un problema di bilanciatura..ma vi ? capitato di notare ke con questa moto andando piano sembra nn funzionare bene??cio? la moto sembra allargare in curva se si va piano o si piega poco..e la potenza frenante ? addir poco esagerata x le basse andature..credetemi sono follemente innamorato di questa moto..? assurda in tutto..cmq nn appena potr? porter? a controllare la ruota ant.....ciaooooooooooooo
Comment
-
Non possiedo un 1098, ma già con l'S4R ho notato sta cosa e immagino che con la tua moto sia ancora più accentuata, credo che non si possa chiedere di farsi portare a spasso svogliati, ste moto vanno guidate, richiedono frenate, pieghe, vogliono essere portate con decisione, se si affronta una curva a scazzo le si sente lontane.
Comment
-
infatti il problema nn si ? manifestato subito..diciamo dopo circa 100/120km fatti..stavo rientrando..avevo rallentato parecchio rispetto l'andata..vuoi x stanchezza,vuoi xk? la bimba ? terribilmente assetata..si ? bevuta un pieno x crca 120km a passo allegro..x gaste:io avevo un s4rs...e ti posso assicurare ke ci riuscivo anche a passeggiare con la ragazza..mentre questa sembra nn accetti proprio le basse andature..ripeto sono sensazioni personali..
Comment
-
Originally posted by disastro78 View Postx gaste:io avevo un s4rs...e ti posso assicurare ke ci riuscivo anche a passeggiare con la ragazza..mentre questa sembra nn accetti proprio le basse andature..ripeto sono sensazioni personali..
Comment
-
si ti capisco bene..l'ultima volta ke siamo usciti con l'rs piegavo come un pazzo e da allora si ? rifiutata di risalirci in moto con me..anche se un giro con la nuova l'abbiamo fatto..una croce..penso prender? un hipermotard x uscirci insieme,ma nn prima di ottobre..ne ho ritirata una sabato ad un amico ? penso sia la moto perfetta x divertirsi..solo ke la 1098 ? tutto quello ke si pu? desiderare da una moto..bella,cattiva e trasmette vere sensazioni...su altre moto nn le avevo ancora provate cos?
Comment
-
se il problema all andata non esisteva e al ritorno si... significa che la gomma anteriore ha subito uno shock termico che l'ha ovalizzata, oppure l'ha portata ad un consumo anomalo.
attorno alle intagliature, i bordi sono rialzati??? se si e la mescola è dura, si puo capire da dove vengono le vibrazioni.
Comment
-
nn riesco a capire joker..cmq oggi sono stato nel box x darle una ripulita..la gomma ? in ottimo stato.e cmq la moto ha appena 400km...nn credo x strada si possa consumare cos? velocemente..la giornata era calda ma nn eccessivamente.ripeto nn s? da dove provenisse questa vibrazione.forcella o ruota..ma succedeva solo nella fase di percorrenza..in frenata niente..se fosse stata la gomma il problema si sarebbe manifestato anche l? no??addirittura penso sia x via di un ritorno trppo veloce della forcella e poco freno in compressione..infatti durante le staccate i trasferimenti di carico erano molto evidenti..magari la forcella a eseguito un "rodaggio"ed a iniziato a manifestare il problema di una taratura scorretta..
Comment
X
Comment