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La Ducati, senza Bayliss, in SBK sarebbe in crisi?

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    #31
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Dopo Bayliss la vedo dura!!!

    MA il fenomeno Fabrizio dov'è?????
    la Sindrome da Seconda Guida?...... (infortuni a parte)



    Kaciaro che ci dici?
    Last edited by desmorider; 13-05-08, 07:43.

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post

      ... e attualmente (con i rapporti C/A attuali) il 1200 ? a vantaggio del bicilindrico, 1100 era pi? giusto, ma una volta scelto ? scelto, che ognuno dia il meglio ...
      la terra ? piatta....la terra ? il centro dell'universo....darwin era un malato di mente....

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        #33
        gabmamb non sai manco cosa vuol dire C/A taci va...

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          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          gabmamb non sai manco cosa vuol dire C/A taci va...

          C/A = (mi auguro... ) RAPPORTO CORSA-ALESAGGIO
          E' un parametro motoristico molto importante che si ottiene dividendo, appunto, la corsa per l'alesaggio. Vengono detti "superquadri" i motori nei quali il parametro risulta inferiore a uno (ovverosia nei motori a corsa corta), "quadri" quelli nei quali il rapporto e' pari a uno (corsa uguale all'alesaggio) e "sottoquadri" quelli a corsa lunga. Questi ultimi consentono di ottenere camere di combustione molto compatte e quindi sono, vantaggiosi sia sotto l'aspetto del rendimento che sotto quello delle emissioni. I motori a corsa corta pero' consentono, a parita' di cilindrata unitaria, di impiegare valvole sensibilmente piu' grandi (a tutto vantaggio della "respirazione" del motore agli alti regimi) e di raggiungere regimi di rotazione nettamente piu' alti a parita' di sollecitazioni meccaniche. Di due motori che ruotano a uno stesso regime, quello a corsa piu' corta e' caratterizzato da una minore velocita' media del pistone.

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            #35
            Originally posted by gabmamb View Post
            C/A = (mi auguro... ) RAPPORTO CORSA-ALESAGGIO
            E' un parametro motoristico molto importante che si ottiene dividendo, appunto, la corsa per l'alesaggio. Vengono detti "superquadri" i motori nei quali il parametro risulta inferiore a uno (ovverosia nei motori a corsa corta), "quadri" quelli nei quali il rapporto e' pari a uno (corsa uguale all'alesaggio) e "sottoquadri" quelli a corsa lunga. Questi ultimi consentono di ottenere camere di combustione molto compatte e quindi sono, vantaggiosi sia sotto l'aspetto del rendimento che sotto quello delle emissioni. I motori a corsa corta pero' consentono, a parita' di cilindrata unitaria, di impiegare valvole sensibilmente piu' grandi (a tutto vantaggio della "respirazione" del motore agli alti regimi) e di raggiungere regimi di rotazione nettamente piu' alti a parita' di sollecitazioni meccaniche. Di due motori che ruotano a uno stesso regime, quello a corsa piu' corta e' caratterizzato da una minore velocita' media del pistone.

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              #36
              Gab addirittura copi da siti automobilistici, ma come stai messo?

              RAPPORTO CORSA-ALESAGGIO: E' un parametro motoristico molto importante che si ottiene dividendo appunto la corsa per...


              Kmq secondo i miei calcoli, avallati da HFalex, riguardo la parificazione della superficie pistoni come unico parametro utile ai fini di una "giusta" regolamentazione della camera di scoppio tra motori frazionati differentemente, veniva fuori che con gli attuali C/A delle moto jappe e della 1098R la cilindrata idonea allo scopo era 1000 4 contro 1100 2...

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Gab addirittura copi da siti automobilistici, ma come stai messo?

                RAPPORTO CORSA-ALESAGGIO: E' un parametro motoristico molto importante che si ottiene dividendo appunto la corsa per...


                Kmq secondo i miei calcoli, avallati da HFalex, riguardo la parificazione della superficie pistoni come unico parametro utile ai fini di una "giusta" regolamentazione della camera di scoppio tra motori frazionati differentemente, veniva fuori che con gli attuali C/A delle moto jappe e della 1098R la cilindrata idonea allo scopo era 1000 4 contro 1100 2...

                perchè non era il caso di sprecare tempo a formulare la risposta per te....(che ovviamente non ti avrebbe soddisfatto al 100%....)


                cmq: ma scusa secondo te le 4 case jap non hanno pensato ad ogni possibile modo per NON farsi inc@@@re da Ducati (mettiamola così...) e solo tu hai trovato la soluzione, l'uovo di colombo?
                sei un po' presuntuoso non trovi?
                Last edited by gabmamb; 13-05-08, 16:48.

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                  #38
                  Ma a cosa ti riferisci?

                  Alla parificazione della superficie pistoni?

                  E sarebbe un'idea SOLO mia?

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                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma a cosa ti riferisci?

                    Alla parificazione della superficie pistoni?

                    E sarebbe un'idea SOLO mia?

                    no, c'? proprio un problema di comunicazione tra di noi....

                    mi riferisco al fatto che se la norma attuale ? stata approvata, vuol dire che sta bene pure ai jap, no?
                    altrimenti se ne sarebbero andati come quattro (giusto?) anni fa...

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                      #40
                      Bravo, l'hai detto da solo...

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Bravo, l'hai detto da solo...

                        what???

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                          #42
                          Che addirittura l'unico modo per portare i Flammini a ragionare non solo in funzione di Ducati è stato andarsene, resta il fatto che all'oggi non c'è alcun principio di parificazione che giustifica i 1200 contro 1100, magari alla prossima jappa superquadra il principio della pari superficie pistone colma questa insignificante lacuna di motivazione regolamentare...

                          Last edited by MiKiFF; 13-05-08, 17:21.

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