Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 696

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster 696

    Oggi era la giornata della presentazione.
    Ci siete andati? Provata?
    Cosa ve ne pare?
    IO ci sono salito e non l'ho provata. E' molto diversa dalla mia tuono. Ha una sella veramente bassa da terra. Sembra un giocattolino.
    Mi sembra ben rifinita, ha una bella voce e una frizione morbidissima. Mi piace il telaio e il forcellone. La strumentazione mi pare un p? piccina, ma forse ? solo perch? sono cecato io.
    Con un paio di scarichi in carbonchio deve essere spettacolare.
    Avesse il motore del S4R, perso che avrei firmato il contratto oggi stesso. Ma per ora avrei troppi rimpianti di coppia rispetto al mio V-twin.
    Ma .........aspetto la fiera di Milano quest'anno, che dite?

  • Font Size
    #2
    Scendere dalla Tuono per il 696?no dai non pensarci nemmeno, va bene tutto ma il 696 và a sostituire il 695 ovvero la moto entry level per definizione, ok l'hanno fatta molto bene, molto carino e curato ma il motore è quello, è la moto che deve andare bene un pò per tutte quelle persone che non cercano la cattiveria dalla moto.
    Lo vorrei provare giusto per sentire come si muove ma per un eventuale acquisto a meno che non stia parlando con un neofita, cosa che tu non sei, consiglierei di aspettare le versioni S2R e S4R.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io son stato a vederla

      Per l'appunto quella appena tornata dalla prova gocciolava olio

      Direi ottima cosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        le Ducati devono essere come le donne.....
        se non sono bagnate allora non ti ci puoi divertire ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sarà ma le donne poi si "aggiustano" da sole

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GASte View Post
            Scendere dalla Tuono per il 696?no dai non pensarci nemmeno, va bene tutto ma il 696 v? a sostituire il 695 ovvero la moto entry level per definizione, ok l'hanno fatta molto bene, molto carino e curato ma il motore ? quello, ? la moto che deve andare bene un p? per tutte quelle persone che non cercano la cattiveria dalla moto.
            Lo vorrei provare giusto per sentire come si muove ma per un eventuale acquisto a meno che non stia parlando con un neofita, cosa che tu non sei, consiglierei di aspettare le versioni S2R e S4R.
            Infatti non vedo l'ora di vedere le nuove motorizzazioni.
            Ma non ho ancora capito cosa potr? arrivare.
            In ogni caso per la prossima moto vorrei qualcosa di pi? versatile. E questo mi sembra un bel modello, mi piace un sacco. Mi lascia perplesso il mono posteriore senza leveraggi prograssivi, ma aspettiamo modelli pi? sofisticati, con sospensioni pi? prestanti e raffinati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pure io ne ho viste diverse al ducati store dalle mie parti.. e devo dire che son molto ben fatte....

              IO la promuovo a pieni voti ...l'unico neo sono gli scarichi ma cambiati quelli è veramente bella

              Comment


              • Font Size
                #8
                è veramente brutto e soprattutto non è un monster,le soluzioni tecniche che ti vendono come oro...beh...mi danno come impressione il risparmio a livello produttivo,ok per le radiali,oggi sul mercato le hanno anche le biciclette,il forcellone e la parte posteriore del telaio da fusione...bah,il forcellone tra l'altro dicono che avrebbe dovuto equipaggiare il prototipo del ss mai lanciato,quindi un riciclo,il faro anteriore è un aborto,il serbatoio,forse l'unica cosa azzeccata lo hanno rovinato con le cover del cellulare intercambiabili e quelle favolose retine per far prendere aria al filtro,favoloso poi il portatarga rubato alla buell,bellissimi i collettori poi che ti permettono di dover smontare mezza moto quando devi sistemare le cinghie,coisi forse si riesce a risparmiare un po di manodopera vista la politica di riduzione costi dei tagliandi.il tutto dulcis in fundo con mille mila cavalli e il peso di una piuma....che alla fine si quantifica in 2 cv al banco piu del 695,probabilmente presi con il nuovo favoloso scarico rubato a un triumph e l'elettronica siemens invece che marelli e 4 kg spero guadagnati dal telaio nuovo...

                io mi tengo ben stretto il mio 2v 1200 e ho in programma prima o poi di comprarmene un altro ma sicuramente sara un vero monster vecchio stile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by simone749 View Post
                  ? veramente brutto e soprattutto non ? un monster,le soluzioni tecniche che ti vendono come oro...beh...mi danno come impressione il risparmio a livello produttivo,ok per le radiali,oggi sul mercato le hanno anche le biciclette,il forcellone e la parte posteriore del telaio da fusione...bah,il forcellone tra l'altro dicono che avrebbe dovuto equipaggiare il prototipo del ss mai lanciato,quindi un riciclo,il faro anteriore ? un aborto,il serbatoio,forse l'unica cosa azzeccata lo hanno rovinato con le cover del cellulare intercambiabili e quelle favolose retine per far prendere aria al filtro,favoloso poi il portatarga rubato alla buell,bellissimi i collettori poi che ti permettono di dover smontare mezza moto quando devi sistemare le cinghie,coisi forse si riesce a risparmiare un po di manodopera vista la politica di riduzione costi dei tagliandi.il tutto dulcis in fundo con mille mila cavalli e il peso di una piuma....che alla fine si quantifica in 2 cv al banco piu del 695,probabilmente presi con il nuovo favoloso scarico rubato a un triumph e l'elettronica siemens invece che marelli e 4 kg spero guadagnati dal telaio nuovo...

                  io mi tengo ben stretto il mio 2v 1200 e ho in programma prima o poi di comprarmene un altro ma sicuramente sara un vero monster vecchio stile
                  A me pare una bella evoluzione.
                  Il forcellone, al di la dell'assenza di un qualche tipo di articolazione progressiva, mi pare un bel salto avanti, in particolare rispetto al monobraccio del S4R.
                  Per il resto ? "solo" una entry level, aspettiamo di vedere altre versioni.
                  Le cover che tu indichi come da cellulare, mi sembrano una idea molto azzeccata, per ridurre costi in seguito ad una semplice scivolata o nel caso li si voglia personalizzare con poca spesa. Un'idea intelligente a mio avviso.
                  La posizione di guida mi pare azzeccata.
                  Solo le pedane mi sembrano troppo avanzate e basse per la guida sportiva.
                  Il fanale non mi fa tanto schifo, anzi.
                  La strumentazione mi lascia un p? perplesso, in particolare il contagiri a LED. Ma mi sembra una cosa abbastanza tollerabile.
                  Gli scarichi, amen, chi non li cambia?
                  Ducati ha un sakko di accessori after-market, non penso sia un problema, magari due pi? piccolini in carbonio
                  La frizione ? veramente morbidissima, a livello di 4 cilindri jappy, roba non da poco abituato alla mia Aprilia, che nel traffico ? veramente stancante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono stato a provarla sabato...premetto che l'unico monster che avevo provato fino a quel momento era un 900 special i.e. del 2000...l'impressione è stata ottima...un buon motore che spinge bene...ottima frizione...molto agile e ben dimensionata,mi ha stupito la frenata che è davvero decisa ma ben modulabile!L'unica cosa che non mi è piaciuta è la strumentazione digitale.In definitiva una gran bella moto!!!complimenti a Ducati!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post

                      A me pare una bella evoluzione.
                      Il forcellone, al di la dell'assenza di un qualche tipo di articolazione progressiva, mi pare un bel salto avanti, in particolare rispetto al monobraccio del S4R.
                      i gusti son gusti ma il monobraccio dell'S4R a me pare un opera d'arte....
                      Last edited by GASte; 12-05-08, 09:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Provala provala va peggio del 695 che a parer mio era gi? una chiavica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hfalex View Post
                          le Ducati devono essere come le donne.....
                          se non sono bagnate allora non ti ci puoi divertire ...
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          sar? ma le donne poi si "aggiustano" da sole
                          Capottata

                          Comunque ieri ci son salita sopra,ma non l'ho provata.Mi sembra molto comoda,mi piace la strumentazione,adoro il fanale nuovo e in generale come linee mi piace molto.Non posso dire lo stesso per gli scarichi ma mi piace

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            onestamente mi piace solo il mini cupolino x il resto lo rinnego non è una ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh...

                              Io ho avuto la possibilit? di farci un po' di km ieri... circa 150, cos? da fargli un po' la tara.

                              Dunque...

                              La strumentazione, non ? probio bellissima, ma ha di buono che ? leggibilissima, a qualsiasi velocit?, a parte questo sull'estetica non parlo perch? ? troppo soggettivo come discorso, dico solo che a me non dispiace nel complesso.

                              Per quel che riguarda la tecnica, beh, ho trovato una moto discreta, abituato alla maggior cavalleria e ignoranza della mia, ho notato per? che la si pu? tranquillamente tenere a 5.000 giri senza strappi o effetti on/off come accade sulla mia.
                              I freni sono ottimi per il tipo di moto, per? una pompetta un po' pi? potente non farebbe male, magari non un radiale racing, ma sono convinto che con una radiale normale tipo 999 o 1098 frenerebbe molto meglio (vedi frenata del 848 che ho provato il mese scorso)
                              Le sospensioni, forse ? la nota un po' dolente, un po' morbidosa, tralasciando i miei 94kg... all'anteriore ? decisamente morbida per me, in uscita dalle curve veloci era un po' instabile, al posteriore lavorava benino, ma l'anteriore almeno per me sarebbe da rivedere magari con un paio di molle un po' pi? dure, visto che non si possono regolare.

                              Cmq come detto nel complesso la trovo una buona moto, direi quasi l'ideale per un uso di tutti i giorni, ? corta e agile e leggera, (ho fatto una ventina di km in citt? e l'ho trovata perfetta in mezzo al traffico) si arriva bene a terra, quindi giova anche ai bassi di statura o alle donne e il motore in definitiva ? ben fruibile.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X