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Ma è sempre meglio partecipare no?
Motore: 4 cilindri a L, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, comando a cascata di ingranaggi, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 989 cc
Potenza: Oltre 200 CV @ 13500 Giri/min - con silenziatore di scarico 102 dB, senza catalizzatore
Coppia: ND
Alimentazione: Iniezione elettronica Magneti Marelli, 4 corpi farfallati da 50mm con iniettori a 12 fori sopra farfalla
Scarico: Impianto di scarico ?4 in 2 in 1″ con silenziatore con uscite a camino
Omologazioni: Euro 3
Cambio: Estraibile a 6 marce
Frizione: Multidisco a secco con antisaltellamento, comando idraulico
Carena: In fibra di carbonio
Telaio: Traliccio ibrido in tubi di acciaio, telaietto reggisella in fibra di carbonio, forcellone in lega di alluminio
Sospensione anteriore: Forcella ?hlins USD 43 mm pressurizzata, regolabile in compressione, in estensione e precarico; riporto TiN su steli
Ruota anteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore ?hlins con regolazione in estensione, alta/bassa velocit? di compressione, precarico con attuatore idraulico
Ruota posteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Pneumatici: Bridgestone, dedicati Freno anteriore: Pompa radiale con leva snodata e remote adjuster; pinze radiali Brembo monoblocco 4 pistoncini 34 mm; 2 dischi semiflottanti da 320 mm, spessore 6 mm, flangia ricavata dal pieno (GP6 wet race/SBK F?06)
Freno posteriore: Disco 240 mm fisso, pinza flottante 2 pistoncini 34 mm
Serbatoio: In lega di alluminio
Peso a secco: ND
Strumentazione: Cruscotto elettronico con indicatore LCD:, tachimetro, contagiri, trip/contachilometri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, EOBD, orologio, temperatura aria, tensione batteria, immobilizer, spia di overrev con regime regolabile, lap time
Colori: 2 versioni colore - Desmosedici RR: Rosso GP con tabella bianca porta numero/ Desmosedici RR ?Team Version?: Rosso GP con banda bianca laterale.
Versioni: monoposto
Prezzo al pubblico: Euro 55.000
da quanto ho capito il supporto (dove si inseriscce la forcella ant./ e mozzo) ? ricavato dal pieno mentre la pinza ? fatta in pressofusione(stampata con il metodo usato per i bancali dei macchinari industriali - altissima densita del materiale).
le leve (ant./post.)sono anche loro ricavate dal pieno e pure i dischi!
sono le monoblocco fuse in terra uguali a quelle di tutta la serie 1098, con passo 108 mm , in vendita aftermarket , la brembo le propone a 700 euro.A 1440 di listino comprese pastiglie, brembo propone invece le ricavate dal pieno in due pezzi, pi? rigide. Mi sembra una scelta un poco povera per una 1098 r o una D16!!!
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