altro che crisi economica
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098r a racalmuto
Collapse
X
-
Originally posted by bastich View PostCiccio..so anche io di quel TEMPONE
non metto in dubbio il GRAN manico che ? Mancuso..
ma ho visto scendere di TROPPO i tempi che si facevano a Racalmuto..
voglio toccare CON IL GINOCCHIO E CON IL GOMITO A TERRA () quanto ? pi? veloce la pista dall'ultima volta che ci siamo stati..
anche perch? mi sembra abbastanza assurdo che, gente che prima non scendeva sotto l'1 e 12, adesso fa tranquillamente 1 e 08..
nonostante le migliorie sull'asfalto che mi si dicono..
insomma, migliorare 4 secondi su 2500 metri ? tantino..
tu ci sei stato recentemente?
ma anche a siracusa ? cos?... prima chi girava sotto i 2 minuti si riteneva gi? abbastanza buono... adesso se non sei sul 50 non sei nessuno!
Comment
-
Originally posted by CattivikR1 View Postla pista si ? decisamente velocizzata e come hai detto tu gente che faceva prima 12 adesso fa 8 ma penso sia solo questione di gommatura migliore, di esperienza e poi di soldi! io di recente non ho girato per? io 2 anni fa facevo 11 ed era un tempo di tutto rispetto considerando che i meglio giravano 7/8...
ma anche a siracusa ? cos?... prima chi girava sotto i 2 minuti si riteneva gi? abbastanza buono... adesso se non sei sul 50 non sei nessuno!
ma su Raca, che ? la met?, guadagnare cos? tanto, nonostante l'evoluzione delle moto, della pista e delle gomme, mi sembra ai limiti dell'assurdo..
nemmeno le motoGP migliorano cos? tanto da un anno all'altro..neanche nel periodo di passaggio 500 2t - 1000 4t
comunque spero di tornarci a girare con la mia..magari ci becchiamo l?
Comment
-
Semplicemente perch? Siracusa non ? tecnica, mentre Racalmuto lo ?.
Quindi se vai 4 volte a Siracusa gi? giri forte, perch? ti serve soprattutto il pelo sullo stomaco, mentre per girare forte a Racalmuto ci devi andare almeno due volte al mese.
Comment
-
Originally posted by Maurolic View PostSemplicemente perch? Siracusa non ? tecnica, mentre Racalmuto lo ?.
Quindi se vai 4 volte a Siracusa gi? giri forte, perch? ti serve soprattutto il pelo sullo stomaco, mentre per girare forte a Racalmuto ci devi andare almeno due volte al mese.
io non ho messo in dubbio il manico di Mancuso..che girava 1 e 06 basso (non ricordo precisamente, forse anche 1 e 05 alto) con la suzu..e che, quindi, ha migliorato di due secondi circa..
il mio dubbio ? la gente che "all'improvviso" ha guadagnato 4 secondi netti da un anno all'altro e frequentando relativamente poco la pista..
e poi (? matematica), ? (sempre relativamente) pi? facile migliorare tot secondi su una pista che ? pi? lunga, rispetto agli stessi tot secondi guadagnati su una che ? pi? corta
curiosit? quanto ha girato Mancuso a Siracusa (se ha girato) con la 1098?
Comment
-
Iniziamo dalla fine.
Mancuso ha girato a Siracusa in 44 e rotti (credo e 8) la prima volta che ci è andato ed è stato ad aprile.
I primi run li ha fatti a 2.00 poi ha iniziato a scendere fino a 44 alto.
Ricordi male, Mancuso lo scorso anno girava in 4 basso con il Suzuki.
Il discorso della pista lunga o corta è errato, devi vedere se la pista è tecnica o veloce.
Allora è molto più difficile togliere anche pochi decimi in una pista veloce (ma facile), ma togli un eternità in una pista molto tecnica fatta di saliscendi, curve e mille punti in cui puoi migliorare.Last edited by Maurolic; 09-05-08, 09:06.
Comment
-
Originally posted by Maurolic View PostIniziamo dalla fine.
Mancuso ha girato a Siracusa in 44 e rotti (credo e 8) la prima volta che ci ? andato ed ? stato ad aprile.
I primi run li ha fatti a 2.00 poi ha iniziato a scendere fino a 44 alto.
Originally posted by Maurolic View PostRicordi male, Mancuso lo scorso anno girava in 4 basso con il Suzuki.
Originally posted by Maurolic View PostIl discorso della pista lunga o corta ? errato, devi vedere se la pista ? tecnica o veloce.
Allora ? molto pi? difficile togliere anche pochi decimi in una pista veloce (ma facile), ma togli un eternit? in una pista molto tecnica fatta di saliscendi, curve e mille punti in cui puoi migliorare.
con lunghezze differenti tra i tracciati, no
Comment
X
Comment