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fasatura cammes modificata per avere un po' pi? di schiena sul motore della 1098

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    #1

    fasatura cammes modificata per avere un po' pi? di schiena sul motore della 1098

    Da verificare, ma la fonte ? affidabile.
    Si dice di anticipare le cammes di aspirazione di 8 gradi e ritardare quelle di scarico di 3 gradi.

    Fatte le verifiche e gli adeguamenti del caso del minimo...
    ecco il rislutato:


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    #2
    ehehe interessante, sono sempre loro, i mitici australiani.
    Cmq c'è bisogno di più schiena su quella moto?? in un misto guidato mi si alzava anche in 3 e 4..

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      #3
      ..infatti si dice che dopo questa modifica tratta direttamente dalle specs della Supestock i piloti debbano tirare un po' di più le marce per evitare di far slittare la ruota post ad ogni cambiata... :O

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        #4
        ahh ecco..

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          #5
          Originally posted by hfalex View Post
          ...

          Bentornato sul forum, Alex

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            #6
            Originally posted by avvonico View Post
            Bentornato sul forum, Alex

            graSSSie... ma penso ci rimarr? ben poco ...

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              #7
              e quanto costa questa modifica?

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                #8
                Originally posted by Giulius999 View Post
                e quanto costa questa modifica?
                ...la manodopera credo...

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                  #9
                  Con più schiena si può montare una corona con un dente in meno ottenendo maggiore velocità senza perdere in accelerazione, no?
                  Last edited by ruggero; 06-05-08, 13:27.

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                  • Font Size
                    #10
                    Parlate con Toledo ragassi

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                    • Font Size
                      #11
                      Non c'è bisogno di andare in Australia

                      Costo dell'intervento = non superiore ai 200,00 euri

                      Risultato:






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                        #12
                        BONCI BONCI BON BON BON

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non c'? bisogno di andare in Australia

                          Costo dell'intervento = non superiore ai 200,00 euri

                          Risultato:







                          quoto tutto !!! infatti il 1098 con una buona fasatura e una centralina fatta al banco , magari qualche flussaggio alle teste , riescie tranquillamente dare 160/165 cv ruota con DB killer e 170 c/ca senza db killer , con una erogazione che da 6000 giri a gi? 100cv in su senza buchi !

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                            #14
                            Originally posted by bastich View Post
                            BONCI BONCI BON BON BON
                            Ho solo fatto equilibrare il motore in modo che girasse "rotondo" fino al taglio del limitatore...

                            Questo significa minor sforzo e maggior affidabilit?

                            Il fatto che abbia preso qualche cavallino in pi? ? marginale

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Ho solo fatto equilibrare il motore in modo che girasse "rotondo" fino al taglio del limitatore...

                              Questo significa minor sforzo e maggior affidabilit?

                              Il fatto che abbia preso qualche cavallino in pi? ? marginale
                              sulla mia WR avevo fatto la stessa cosa..perch? sapevo che una delle poche differenze rispetto alla YZ (da cross) era la fasatura della distribuzione

                              sono cose che gi? sanno in casa madre..e si sfruttano a dovere quando serve

                              per? con la fasatura modificata murava un p? prima (c'? da dire che parlo di un mono da 14.000 giri ), ovviamente

                              minimo lavoro, ottimo rendimento

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