Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme nuove!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme nuove!!!

sabato mattina avevo l'appuntamento dal gommista per cambiare la corona posteriore, per rimettere la 39 denti e togliere la +2... sono entrato alle 8:30 con moto, corona nello zaino e focaccia al polso e sono uscito con un treno di gomme nuove, la +2 e il portafoglio alleggerito!!

in poche parole ho messo su il nuovo pneumatico brigestone bt016... pagando tra l'altro solo l'anteriore perche avevo una bt014 in casa, omaggiata dal mio datore di lavoro.

domenica mattina esagero, dopo essere andato da castorama per arricchire il valigione degl attrezzi, decido di sostituire le pastiglie freno con le brembo argento e nel pomeriggio, facendo finta di non sapere della cera sui pneumatici e dei freni non al 100% mi sono scoppiato 100km di divertimento puro.

le gomme sono fantastiche, vanno giu in piega da sole... veramente eccezionali... le tre mescole dura media morbida, fanno si che la moto non si scomponga, anche se il sedere ballerino delle pirelli un po mi mancava.
    in entrata di curva è precisa tanto le supercorsa, pur essendo un pneumatico di livello pari al diablo corsa... in uscita di curva si puo aprire gia il gas ancora in piega senza avertire lo slittamento esterno del posteriore, sempre calcolato su un monster 1000 un po alleggerito.
    il manubrio è piu facile da gestire nei cambi di direzione... e anche su tratti umidi il controllo è piu che ottimo.

la prova è sta effettuata all andata con temperatura ambientale da 28 gradi alla partenza e 26 all arrivo e al ritorno con temperatura da 18 gradi scesi poi a 16 all arrivo... direi che si sono comportate bene.

i freni, sul bicilindrico 2v non servono!!!

ringrazio DAGO per il consiglio datomi sul fatto di mantenere la rapportatura standar corona pignone... il mezzo è meno scorbutico, non si alza piu in terza è ho un allungo di marcia piu efficace che mi facilita il sorpasso delle 600 jappo in uscita di curva.
    Last edited by jokerrs200; 05-05-08, 07:02.
X
Working...
X