Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mmm la moto nn la uso in pista pero... voglio una gomma sportivetta ghghgh....
In definitiva gomme buone su strada che pero sono belle sportivotte...??...
Racetech...?
diablo supercorsa?
Superocorsa?
Se usi la moto prevalentemente in strada ma vuoi qualcosa che sia sportivo io mi sento di consigliarti le diablo corsa 3
A questo punto la scelta la puoi fare fra tre coperture, entrambe sono ottime gomme, quindi a mio giudizio scegli in base al prezzo:
Pirelli Diablo Corsa III
Dunlop Qualiffier RR
Bridgestone BT 016
Tutti e tre i tipi sono multimescola quindi ti permettono di fare un certo chilometraggio senza sacrificare la tenuta su strada.
quoto e aggiungo che piu al prezzo, ti conviene prenderle in mano e paragonarle tra loro e sciegliere quella che ha un profilo che si addice piu a te... piu o meno a pera, con piu appoggio ai bordi o poi sensibilita in piega.
Quali differenze ci sono tra Diablo,Diablocorssa,Dragon,DiabloRosso etc.?!
Con ste Pirelli non ci si capisce pi? la fava!
diablo: sono fuori produzione ed erano pure stradali
diablo corsa 3: sono stradali trimescola quindi hanno un indole sportiva
dragon supercorsa: sono gomme prettamente sportive per chi gira piu in pista che in strada dato il loro ridotto chilometraggio ci sono 2 mescole denominate SC1 e SC2
diablo rosso: sono le gomme che hanno sostituito le diablo quindi stradali 100%
diablo: sono fuori produzione ed erano pure stradali
diablo corsa 3: sono stradali trimescola quindi hanno un indole sportiva
dragon supercorsa: sono gomme prettamente sportive per chi gira piu in pista che in strada dato il loro ridotto chilometraggio ci sono 2 mescole denominate SC1 e SC2
diablo rosso: sono le gomme che hanno sostituito le diablo quindi stradali 100%
Spero di esserti stato d'aiuto
Sei stato chiarissimo...non capivo le Rosso dove si posizionassero e non ho ancora capito il gommista quando parlava di Diablo Corsa senza aggiungere altro a cosa facesse riferimento...mi ha messo quella davanti l'estate scorsa...ha un disegno abb. marcato.
Ora le Diablo Corsa non esistono più quindi?!
Grazie ancora!
ps. magari se andassi a consultare il sito Pierin Pirelli ci capirei pure qualcosa senza scassare qui ma sono troppo comodino...
pps. e il posto delle Dragon Evo ormai fuori producion chi l'ha preso?!
quoto e aggiungo che piu al prezzo, ti conviene prenderle in mano e paragonarle tra loro e sciegliere quella che ha un profilo che si addice piu a te... piu o meno a pera, con piu appoggio ai bordi o poi sensibilita in piega.
Le provero....adesso ho delle diablo corsa... montate appena mi arriva vado un po a giro nn esagerando anche perche la moto nn la conosco per niente hehe e se mi trovo bene con il profilo Pirelli mantengo quelle montando le corsa3 altrimenti via di qualifier!!
Le provero....adesso ho delle diablo corsa... montate appena mi arriva vado un po a giro nn esagerando anche perche la moto nn la conosco per niente hehe e se mi trovo bene con il profilo Pirelli mantengo quelle montando le corsa3 altrimenti via di qualifier!!
vai di pirelli e non te ne pentirai... io ho cambiato perche era giusto aprire le porte a nuovi prodotti... le bridgestone, le scarico, le smisto, le consegno e mi son detto, perche non comprarle??
come gia detto le bt016 sono eccezionali ora che sono nuove, ma magari non si mantengono cosi valide sino alla fine, come lo hanno fatto le pirelli diablo che avevo.
x il momento sono al pari delle dragon supercorsa come sensazioni, ma le si pagano come le diablo rosso che sono nettamente inferiori! come gia detto.
tieni solo presente che le pirelli diablo 3, sono a tre mescole, ma sono disegnate sulla carcassa delle diablo normali, che hanno un appoggio ridotto in curva, perche studiate per la durata del pneumatico, piu sul centro, visto l'uso stradale... rendono la moto piu confortevole (le sensazioni sono minime)
il pirelli diablo rosso, ha la carcassa derivata dai dragon, con appoggio maggiore sui fianchi... queste buttano giu la moto in curva, ma ti regalano stabilita in piega, purtroppo non sono in mescola mista quindi l'atrito in piega ? ridotto rispetto alle supercorsa (dragon).
le bt 016 sono l'unione di queste due caratteristiche che differenziano le diablo vecchie e nuove.
se3 ti ho confuso, senza problemi chiedi pure anche in pm... passo tanto tempo tra le gomme che tra un po le uso anche come cuscini!!!
per coperte uso le carene honda e yamaha, intanto quando le assemblo, sembra che debbano rimanermi in mano!!
p.s. ot, oggi per le mani il primo dn-01 honda color melanzana!!!
no sei stato molto chiaro apparte una cosa... nn ho capito bene... le sc una volta sceso in piega.. con gomme come la diablo rosso dovremmo aver maggior appoggio dunque maggio stabilita...ma la discesa in piega di conseguenza è maggiore.. giusto?? avendo un profilo piu a pera...!
P.s Ma a velocita piu basse con gomme apperate a sto modo rimani stabile =almente oppure in curve a gomito tipo tornanti danno meno stabilità?? gghhghg è una domanda che mi son sempre fatto!! heheh
Comment