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Ma perch? c'? questa nomea? Oppure in mondo ? pieno di co.glioni?

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    giusto e aggiungo che sono soltanto menzogne prive di fondamento alcuno.
    oltre il fatto che come da titolo ? pieno di coglioni in giro che parlano SOLTANTO per sentito dire :

    come te :
    che di moto ne hai pochissime e non ne capisci una fava.............per questo parli male di ducati..........vergognati :

    quando potrai e solo quando potrai comprati una moto rossa.......e io pure
    Raga..nn capisco sta storia del NN potersela permettere.... io nn guadagno 20000 euro l'anno pero me la son comprata = Oo ghghghg mettete paura lo sapete vero ghghghghgh

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      #47
      Il fatto dei motori bicilindrici stressati mi sembra un p? forzata. Io ho la tuono ultimo modello, a luglio sono due anni ed ora sono a 23.000 km, mai fatti ad andatura turisitica. Eppure il V60 tutto ? tranne che un motore tranquillo. Spinge come un dannato e stacca a 11.500 giri. L'unica cosa che ho notato rispetto ai 4 cilindri ? un maggior consumo di olio, ma questo ? normale su tutte le due cilindri. Personalmente ho avuto problemi anche con honda e suzuky per? non ci ho mai fatto un casino da bar sopra, perch? ora viaggio meno, ma fino a due anni fa ci facevo 20.000 km l'anno e con quei regimi di motore ? ovvio che qualcosa succeda.
      Sul fatto di non potersela permettere non sono daccordo. Le maxi nipponiche costano 13.000/14.000 euro, le bmw in genere tanto eppure le strade sono piene. Se una moto piace non sono i 2000 euro in pi? che ti fermano.
      Ripeto ho visitato la ducati, la morini e l'aprilia e l'impressione che le cose siano fatte sul serio, poi tra leggende metropolitante, sfott?, verit? e mezze verit?, l'impressione che regna ? che ci sia una grande faziosit? in giro. Che dire io mi attesto a ci? che vedo e per ora ho visto solo delle gran moto di Borgo Panigale.

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        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        giusto e aggiungo che sono soltanto menzogne prive di fondamento alcuno.
        oltre il fatto che come da titolo ? pieno di coglioni in giro che parlano SOLTANTO per sentito dire :

        come te :
        che di moto ne hai pochissime e non ne capisci una fava.............per questo parli male di ducati..........vergognati :

        quando potrai e solo quando potrai comprati una moto rossa.......e io pure
        avevo scommesso su Melandri ....se oggi avesse vinto avrei potuto ordinare il 999 esse :tongue:

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          #49
          Originally posted by livelegend View Post
          mi sbilancio un pochino...........

          sar? magari che una bicilindrica che va quasi forte come una 4 cilindri sia un pochino pi? stressata..........ma solo un pochino ???

          se ci vai a fare le passggiate al lago per farti ammirare con la rossa di borgo panigale non penso che avrai mai problemi di affidabilit? e se li hai sei sfigato........

          ci? non toglie che se per esempio prendo me medesimo, facendoci una decina di garette l'anno pi? altre pistate con amici, e sopratutto facendo traversate transitaliane per andare a provare le gare in salita da 1500 km a botta con andature non propio da turista.................? probabile che un bicilindrico da 150 cv alla ruota sia un pochino pi? stressato di un 4 cilindri di potenze un pochino superiori.
          se non mi si rompe sicuramente durer? meno ed avr? bisogno di una manutenzione pi? alta.............

          basta vedere quanto dura un motore vero da gara bicilindrico e quanto dura un 4 cilindri

          inoltre i controlli di qualit? giapponesi hanno fatto e fanno scuola........io all'universit? li ho dovuti studiare........
          FINALMENTE UNA CONSIDERAZIONE SENSATA E COMPETENTE.BRAVO.

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            #50
            Originally posted by motociclistiblog View Post
            sicuramente molti parlano per sentito dire
            molti parlano per invidia
            molti parlano perche non hanno un ***** da dire

            ma la verita di base ? che durante il periodo ducati/Castiglioni nascevano si bellissime moto, manche miti e leggende su rotture reali o presunte

            il primo monster 900 crepava i carter..vero..verissimo..
            la ducati 748r rompeva la biella dopo 1000km..molte hanno rotto anche prima

            quando comprai il mio 749r per usarlo solo in pista,il mio meccanico mi disse
            "bhe sai benissimo che ti si rompera e dovremmo presto rifare il motore,se sai questo e che ti costera non poco,allora comprala tranquillamente"

            se si acquista ducati sapendo i suoi limiti nessuno si lamentera mai..
            ma se si acquista ducati per lesinare sulla manutenzione..allora si ? fra quei coglioni che mettono in giro quelle voci di cui il post fa oggetto

            la ducati supermono ? stata la ducati piu testata al banco di sempre e l unica che non ha mai rotto un motore pur essendo un mono...

            conoscendo chi l ha sviluppata e guidata anche questa info ? confermatissima
            per la cronaca la supermono in questione ? quella al museo ducati,usata anche da chili e sviluppata dai marsigli di bologna,gran gran bella moto

            quello lo dice anche un noto meccanico e concessionario Ducati...

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              #51
              Originally posted by motociclistiblog View Post
              se su 10000 cbr 500 si rompono ok

              se su 5000 ducati 500 si rompono...

              è solo una questione di proporzione di produzione

              visto e considerato che le ducati sono montate manualmente..ci si aspetterebbe una cura maggiore...una cura mossa dalla passione..

              Dati alla mano?
              Troppo facile fare "i numeri" in questo modo.


              In ogni caso anche Honda, nei discorsi dell'uomo comune, vive dei fasti del passato così come tutte le Ducati sono "soldi buttati" (beh... per una Multi è vero!! )
              La GRANDE Honda degli anni '80 e metà dei '90 non esiste più, nonostate resti come marca motociclistica una tra quelle che offre il miglior margine di affidabilità sui loro prodotti.

              Inoltre quoto livelegend per quanto riguarda prestazioni erogate/architettura motore.
              Last edited by Ombrascura; 04-05-08, 18:42.

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                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                mi sbilancio un pochino...........

                sar? magari che una bicilindrica che va quasi forte come una 4 cilindri sia un pochino pi? stressata..........ma solo un pochino ???

                se ci vai a fare le passggiate al lago per farti ammirare con la rossa di borgo panigale non penso che avrai mai problemi di affidabilit? e se li hai sei sfigato........ci? non toglie che se per esempio prendo me medesimo, facendoci una decina di garette l'anno pi? altre pistate con amici, e sopratutto facendo traversate transitaliane per andare a provare le gare in salita da 1500 km a botta con andature non propio da turista.................? probabile che un bicilindrico da 150 cv alla ruota sia un pochino pi? stressato di un 4 cilindri di potenze un pochino superiori.
                se non mi si rompe sicuramente durer? meno ed avr? bisogno di una manutenzione pi? alta.............

                basta vedere quanto dura un motore vero da gara bicilindrico e quanto dura un 4 cilindri

                inoltre i controlli di qualit? giapponesi hanno fatto e fanno scuola........io all'universit? li ho dovuti studiare........

                Un mio amico non ci correva certo in pista, ma ha sbiellato a 10000 km...
                E il meccanico disse che i 999 prima o poi lo fanno...passarono in garannz?a i pezzi ma non la manodopera...

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                  #53
                  Dai ragazzi, "i 999 prima o poi lo fanno" non vi pare esagerato?????
                  Last edited by GASte; 04-05-08, 21:22.

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                    #54
                    io dico che moto è moto,se una persona compra una moto senza ascoltare le voci di inaffidabilita e spacca gli viene detto te lo avevamo detto,se gli va bene invece..tutto tace.
                    sta di fatto che una moto da 30000euro non dovrebbe avere problemi elementari come rottura specchietti che ancora sono ca...te ma fanno ridere in faccia al marchio e figuriamoci danni seri al motore. parliamoci chiaro,la concorrenza è anche questa,30000mila euro un motociclista li può anche spendere per passione ma guardando la cosa obiett sa anche che oltre le rate che normalmente si fanno ha anche altre maxi rate negli anni successivi e questo non lo nota solo chi ha le fette di salame sugli occhi ed è fissato con il marchio e dunque..visto che ormai tutto il mondo sa che la ducati è affidabile si e no...chi la prende e poi ha problemi non si deve inc e parlarne male perchè fa parte del pacchetto quando firmi.
                    questo non toglie la bellezza e le emozioni però..
                    controlli qualità...dubito,lavoro in meccanica,ho lavorato per l'mv e ducati,chissa come mai dall'mv ogni tanto dei pezzi tornavano indietro per non conformità mentre dalla ducati mai..eppure l'errore umano non poteva essere solo per un marchio no?per finire...non è affidabile?colpa del marchio,non riescono a gestire la cosa?perdono clienti. avessero poi un prezzo concorrenziale..

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                      #55
                      il costo della moto non deve in alcun modo far pensare a una maggiore affidabilita..

                      tipo ho speso 30 mila per la 1098r e con quello che ho speso non si deve rompere
                      semmai ? vero il contrario, la 1098r ? cosi estrema e tirata a livello motoristico che fra una 1098 base e un 1098r a parita di manutezione quest ultima avra piu problemi...
                      una moto piu ? tirata piu ha bisogno di manutenzione specifica,accurata e costosa

                      inoltre il v-twin ? decisamente piu delicato del 4 inline,anche se molti pensano il contrario.e quando si rompe ? decisamente piu oneroso per via del maggior numero di pezzi da cambiare e da revisionare

                      prima di acquistare una ducati bisognerebbe sapere tutto cio
                      perche se hai un 999(esempio)e lo lavi con l idrogetto fin dento i dischi della frizione perche con la tua jap lo facevi poi non devi andar a dire in giro
                      "oh le ducati fanno schifo ho i dischi frizione tutti rovinati dopo 3.000km"..

                      la nome di ducati ? dovuta per la maggioranza alla non curanza dei suoi acquirenti..che mi pesa dirlo..per la maggior parte sono figli di papa...vecchi in crisi in vista dei 40 anni..e modaioli che vanno al bar e al mare con la 1098s...

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                        #56
                        Originally posted by motociclistiblog View Post

                        la nome di ducati ? dovuta per la maggioranza alla non curanza dei suoi acquirenti..che mi pesa dirlo..per la maggior parte sono figli di papa...vecchi in crisi in vista dei 40 anni..e modaioli che vanno al bar e al mare con la 1098s...
                        Ecco,questa diceria ? davvero una gran castroneria

                        Ma alla fine,se non vi piace cos? tanto il modo di lavorare di Ducati e pensate che le honda e le Yamasakizuki siano il massimo (costano poco e non si rompono mai ....) non capisco perch? parlar male di quelli che invece non la pensano come voi e le Ducati le comprano,spendendo i loro soldi come vogliono

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                          #57
                          Originally posted by toro99 View Post
                          Ecco,questa diceria ? davvero una gran castroneria

                          Ma alla fine,se non vi piace cos? tanto il modo di lavorare di Ducati e pensate che le honda e le Yamasakizuki siano il massimo (costano poco e non si rompono mai ....) non capisco perch? parlar male di quelli che invece non la pensano come voi e le Ducati le comprano,spendendo i loro soldi come vogliono
                          Quoto in pieno. Sul fatto di gente che compra la 1098 soggetti a crisi di mezza et?, vi posso assicurare che conosco invece diversi ultracinquantenni, che viaggiano da una vita in moto e che con la 1098 danno ancora tante paghe a baldanzosi giovanotti. E' ovvio che sia pi? facile avere le risorse economiche per un cinquantenne che un ventenne, per i quali c'? il giappone che sfodera moto spazzatura a valanga! Io dico "w l'Italia" e non solo quando vince il mondiale di calcio.

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                            #58
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            c'? il giappone che sfodera moto spazzatura a valanga!
                            stavo per risponderti.....poi ho letto questo

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                              #59
                              Originally posted by Maoni View Post
                              tranquillo, tutte chiacchiere messe in giro da coloro che non possono permettersela
                              Come non quotarti, in secondo luogo spesso chi compra giappo ? perch? non ci capisce niente di moto e quindi non vuole avere beghe a riaccendere la moto dopo del tempo che non l'ha utilizzata o perch? si sente figo ad avere la moto con tanti cavalli...

                              (spesso e non mi riferisco alla gente qui nel forum!!!! )

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                                #60
                                Sabre, nel msg avevo dimenticato questa faccina >

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