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Ma perch? c'? questa nomea? Oppure in mondo ? pieno di co.glioni?

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    #31
    Originally posted by Maoni View Post
    attento !!!!






    ...potrebbe essere finito

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      #32
      Sicuramente le giapponesi sono soggette a meno rotture delle Ducati,forse anche perch? le ultime sono fatte a mano.Ma ti dir?,io con la mia non ho mai avuto problemi.Un mio amico ha una RSV1000 Factory e ha avuto un sacco di problemi.
      Detto ci? mi sembra esagerato dire che le Ducati sono inaffidabili.
      Poi ognuno la pensa come vuole.Io sono felice del mio acquisto

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        #33
        Originally posted by psyki View Post
        Sicuramente le giapponesi sono soggette a meno rotture delle Ducati,forse anche perch? le ultime sono fatte a mano.Ma ti dir?,io con la mia non ho mai avuto problemi.Un mio amico ha una RSV1000 Factory e ha avuto un sacco di problemi.
        Detto ci? mi sembra esagerato dire che le Ducati sono inaffidabili.
        Poi ognuno la pensa come vuole.Io sono felice del mio acquisto
        Quoto, al massimo si pu? dire che:
        "Le jap sono pi? affidabil di un Ducati" ma ci? non comporta che "Ducati non sia affidabile in senso assoluto"!

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          #34
          Originally posted by Maoni View Post
          tranquillo, tutte chiacchiere messe in giro da coloro che non possono permettersela
          giusto e aggiungo che sono soltanto menzogne prive di fondamento alcuno.
          oltre il fatto che come da titolo ? pieno di coglioni in giro che parlano SOLTANTO per sentito dire :

          come te :
          che di moto ne hai pochissime e non ne capisci una fava.............per questo parli male di ducati..........vergognati :

          quando potrai e solo quando potrai comprati una moto rossa.......e io pure

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            #35
            Che dire. Io ho avuto Honda, suzuky, yamaka e sono rimasto a piedi. Ora ho una tuono 06 con la quale ho avuto solo un problema allo statore dopo 20.000 km. Anche stamani ero circondato da ducatisti eppure nessun problema e vi assicuro che le spremono a fondo. L'unica cosa che ho notato qualche volta, sono delle illuminazione degli stop in pieno rettilineo, oppure delle bruciature frequenti di lampadine, per il resto mai una Ducati portata via con il carro attrezzi, a differenza di qualche nipponica e ?ure di una r1200r. Montate con i piedi? Ho visitato due volte la fabbrica a Borgo Panigale e devo dire che i controlli qualit? sono rigidi, anche perch? la scheda dell'operatore ? nominativa e uno non pu? permettersi tante caxxate.

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              #36
              Originally posted by motociclistiblog View Post
              appunto perche ducati ? una realta medio/piccola dovrebbe essere piu facile addestrare i dipendenti di qualsiasi livello all essere precisi e meticolosi
              inoltre essendo un marchio dal forte ascendente passionale e territoriale ci si attende che chi lavora la ci tenga a far crescere il marchio..

              questa pero ? pura teoria..la realta ? che operai sottopagati e scontenti producono errori perche lavorano tesi e scontenti

              quanti di noi hanno colleghi di lavorano che si lamentano dalla mattina alla sera facendo male il proprio mestiere??
              pensate a quei colleghi che assemblano la vostra ducati..secondo voi che genere di lavoro possono fare?e ch risultati avranno?
              ? chiaro che parliamo al massimo del 5% di operai..il problema ? che il 5% produce 2000 moto l anno...e saranno 2000 moto che daranno problemi..

              nel commercio vige una regola..parla bene di un prodotto e avrai 10 clienti in piu...parla male del prodotto e avrai 100 clienti in meno..

              se su 10000 moto
              8000 sono fatte bene avremmo 80.000 clienti potenziali
              2000 fatte male avremmo 200.000 non potenziali clienti

              ora capiamo perche si sentono piu lamentele su ducati che non pregi
              il passaparola dei pregi finiscono subito
              il passaparola dei difetti vanno avanti per un bel po

              ricordo, ero a misano in pista con la suzuki con me un amico su 999s e altri due su r1 e un altra ancora su monster s4r piu un altro tizio li senza moto..
              quest ultimo tizio chiede a un mio amico come dopo aver provato una moto vera(nipponica)sia tornato a ducati(s4r)

              per questo tizio le moto vere sono le nipponiche e le ducati no...
              il tipo in questione ha una cagiva raptor 650....e nessuna esperienza ne di nipponiche ne di ducati..pero lui ha detto che per sentito dire...ecc..ecc...

              io ho avuto cagiva,aprilia,ducati,ktm,yamaha ho avuto 2 tempi,mono 4 tempi, 600 in linea,v-twin 750

              ho guidato 999 02,04,monster s4r,620,1000,900ie,s2r,multi 620,1000,sportclassic 1000,gixxer,r6,kawa 636 e poi manco io lo ricordo piu..
              sono 15 anni che vado in moto e ancora ho tutto da imparare..

              arriva un tizio su raptor 650 alla prima moto della sua vita...e giudica le ducati moto finte...

              giudicate voi amico
              c'? pure chi le moto le ha guidate tutte e la pensa come quello col raptor.....

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                #37
                Originally posted by p51mustang View Post
                Che dire. Io ho avuto Honda, suzuky, yamaka e sono rimasto a piedi. Ora ho una tuono 06 con la quale ho avuto solo un problema allo statore dopo 20.000 km. Anche stamani ero circondato da ducatisti eppure nessun problema e vi assicuro che le spremono a fondo. L'unica cosa che ho notato qualche volta, sono delle illuminazione degli stop in pieno rettilineo, oppure delle bruciature frequenti di lampadine, per il resto mai una Ducati portata via con il carro attrezzi, a differenza di qualche nipponica e ?ure di una r1200r. Montate con i piedi? Ho visitato due volte la fabbrica a Borgo Panigale e devo dire che i controlli qualit? sono rigidi, anche perch? la scheda dell'operatore ? nominativa e uno non pu? permettersi tante caxxate.

                D? ai tuoi amici che sono molto fortunati perch? generalmente le Ducati perdono i pezzi!!!!!

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                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  c'? pure chi le moto le ha guidate tutte e la pensa come quello col raptor.....
                  ti viene mai da pensare che forse si esageri un attimo?
                  Un conto se il marchio non piace, ok non comprer? mai Ducati ma essere faziosi e amplificare esponenzialmente tutte le cose che si sentono in giro ? un altro paio di maniche.
                  Secondo il ragionamento di molti tutte le Ducati prima o poi rompono, b? ? un dato di fatto che non ? cos?, se poi vogliamo scherzarci sopra ci st? ma se si parla seriamente bisognerebbe un attimo mettere da parte simpatie e antipatie verso i marchi.

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                    #39
                    mi sbilancio un pochino...........

                    sar? magari che una bicilindrica che va quasi forte come una 4 cilindri sia un pochino pi? stressata..........ma solo un pochino ???

                    se ci vai a fare le passggiate al lago per farti ammirare con la rossa di borgo panigale non penso che avrai mai problemi di affidabilit? e se li hai sei sfigato........

                    ci? non toglie che se per esempio prendo me medesimo, facendoci una decina di garette l'anno pi? altre pistate con amici, e sopratutto facendo traversate transitaliane per andare a provare le gare in salita da 1500 km a botta con andature non propio da turista.................? probabile che un bicilindrico da 150 cv alla ruota sia un pochino pi? stressato di un 4 cilindri di potenze un pochino superiori.
                    se non mi si rompe sicuramente durer? meno ed avr? bisogno di una manutenzione pi? alta.............

                    basta vedere quanto dura un motore vero da gara bicilindrico e quanto dura un 4 cilindri

                    inoltre i controlli di qualit? giapponesi hanno fatto e fanno scuola........io all'universit? li ho dovuti studiare........

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                      #40
                      Originally posted by livelegend View Post
                      mi sbilancio un pochino...........

                      sarà magari che una bicilindrica che va quasi forte come una 4 cilindri sia un pochino più stressata..........ma solo un pochino ???

                      se ci vai a fare le passggiate al lago per farti ammirare con la rossa di borgo panigale non penso che avrai mai problemi di affidabilità e se li hai sei sfigato........

                      ciò non toglie che se per esempio prendo me medesimo, facendoci una decina di garette l'anno più altre pistate con amici, e sopratutto facendo traversate transitaliane per andare a provare le gare in salita da 1500 km a botta con andature non propio da turista.................è probabile che un bicilindrico da 150 cv alla ruota sia un pochino più stressato di un 4 cilindri di potenze un pochino superiori.
                      se non mi si rompe sicuramente durerà meno ed avrà bisogno di una manutenzione più alta.............

                      basta vedere quanto dura un motore vero da gara bicilindrico e quanto dura un 4 cilindri

                      inoltre i controlli di qualità giapponesi hanno fatto e fanno scuola........io all'università li ho dovuti studiare........
                      Ah qui ti quoto alla grande, il fatto che una Ducati super-sportiva, cioè che dovrà partecipare alla SBK, sia meno affidabile di una 4cilindri è dovuto probabilmente anche al fatto che come base di partenza il motore deve già essere un attimo più tirato e con caratteristiche diverse.
                      Last edited by GASte; 04-05-08, 12:28.

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                        #41
                        Originally posted by GASte View Post
                        ti viene mai da pensare che forse si esageri un attimo?
                        Un conto se il marchio non piace, ok non comprer? mai Ducati ma essere faziosi e amplificare esponenzialmente tutte le cose che si sentono in giro ? un altro paio di maniche.
                        Secondo il ragionamento di molti tutte le Ducati prima o poi rompono, b? ? un dato di fatto che non ? cos?, se poi vogliamo scherzarci sopra ci st? ma se si parla seriamente bisognerebbe un attimo mettere da parte simpatie e antipatie verso i marchi.
                        b?...........il titolo di questa discussione che ti da forse del coglione non aiuta una discussione seria............
                        cmq la verit? st? sempre nel mezzo e cmq chi conosce le moto non ha dubbi.......

                        io ho parlato molto spesso bene di ducati e anche qui sopra c'? spiegato perch? per? non la scelgo.

                        chi conosce le moto non ha pregiudizi nei confronti di un marchio a prescindere.
                        fa solo delle attente valutazioni che possono portare o meno a comprare ducati, honda e compagnia bella.
                        i pregiudizi........che poi non sono tanto pre sono solo per alcuni sedicenti motociclisti

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                          #42
                          Io vi assicuro gente che quelli con cui esco ? gente che ci da del gas di brutto, in pista e fuori (lo so non si pu?, per? ? cos?). Anche nel nostro gruppo la rivalit? da nipponici e ducatisti ? tanta, per? sta di fatto che quando qualche volta ci scambiamo le moto le nipponiche non mi emozionano mai, mentre il desmo ? un bel pompone anche se il mio v60 specie in allungo non ha niente da invidiare. Stamattina ho provato la 848- Caxxo che moto gente!

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                            #43
                            Mi sono espreesso male in effetti e per par-condicio devo rettificare. Se uno un p? esperto prova una gsx k7, lo sente che siamo al top, che oltre non si pu? andare, per? anche se incute timore la guidi subito bene, mentre se prova una 1098 sente comunque che ci si deve prendere la mano, abituare, che forse deve rivedere l'assetto e la regolazione delle sospensioni. L'emozione per me ? questa, fatta un un certo periodo di ammaestramento che tutte le italiane richiedono, tuono compresa.

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                            • Font Size
                              #44
                              fra i sei possessori di ducati che conosco, e che mi fanno confidenze sulla loro moto, solo uno si ? salvato ad problemi.
                              Gli altri dallo sbronzinare (S4R), ai trafilaggi di olio (multistrada), allo staccarsi dello specchietto (1098), al non riuscire a mettere in moto (1098), al tritare il motore per 6500 euro di danno (1098S), hanno avuto vari problemi.
                              L'ultimo baluardo dell'affidabilit? ducati , quello che non aveva mai avuto problemi, forse perch? non apre ma passeggia solo in collina, mi ha appena telefonato.
                              Trecento metri dopo uscito dal garage si ? spenta e non ne ha voluto pi? sapere(1098), per fortuna essendo vicino l'ha riportata in garage e domani chiamer? il meccanico:
                              E questi sono i problemi di coloro che li esplicitano, ma tanti altri li tengono segreti. ............................Fate voi.

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                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                mi sbilancio un pochino...........

                                sar? magari che una bicilindrica che va quasi forte come una 4 cilindri sia un pochino pi? stressata..........ma solo un pochino ???

                                se ci vai a fare le passggiate al lago per farti ammirare con la rossa di borgo panigale non penso che avrai mai problemi di affidabilit? e se li hai sei sfigato........

                                ci? non toglie che se per esempio prendo me medesimo, facendoci una decina di garette l'anno pi? altre pistate con amici, e sopratutto facendo traversate transitaliane per andare a provare le gare in salita da 1500 km a botta con andature non propio da turista.................? probabile che un bicilindrico da 150 cv alla ruota sia un pochino pi? stressato di un 4 cilindri di potenze un pochino superiori.
                                se non mi si rompe sicuramente durer? meno ed avr? bisogno di una manutenzione pi? alta.............

                                basta vedere quanto dura un motore vero da gara bicilindrico e quanto dura un 4 cilindri

                                inoltre i controlli di qualit? giapponesi hanno fatto e fanno scuola........io all'universit? li ho dovuti studiare........
                                questa ? una bella analisi seria e senza cazzate.....bravo live

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