Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma perch? c'? questa nomea? Oppure in mondo ? pieno di co.glioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maoni View Post
    tranquillo, tutte chiacchiere messe in giro da coloro che non possono permettersela
    Ommiodio, ti prego Mauro, aggiungi una faccina di scherno ti prego: mi sembri serio e la cosa mi fa paura!!!!

Comunque come qualcuno faceva notare il 90% di queste persone parla davvero per sentito dire e senza mai nemmeno esserci saluto su una Ducati...Ma si sa: l'italiano è il popolo esterofilo(senza nulla togliere alla bontà dei prodotti esteri, eh!), è quello che l'auto deve essere TeTesKa altrimenti non vale una cippa e tutti questi bei discorsi del cavolo!
    C'è, però, da tenere presente una cosa, anzi due: come lo stesso Motociclisti faceva notare, le Ducati vengono assemblate per la maggior parte a mano a Borgo Panigale e quindi l'errore umano è anche da mettere in conto, senza scordarci poi che Ducati è una realtà industriale molto piccola se paragonata ai colossi del Sol Levante. Ma una realtà così piccola che è stata in grado di creare moto che hanno saputo tener testa(in ambiti sportivi, naturalmente) a moto che sulla carta dovevano essere teconologicamente più avanzate ed affidabili....Quindi poi così schifo di certo non fanno!
    PS: Se poi una moto nasce sfortunata(magari dovuto ad una partita di pezzi difettati proveniente da una casa esterna) si instaura un fenomeno strano per cui la maggioranza di esemplari di quel modello(per via del numero esiguo di pezzi prodotti)presenterà quel difetto, mentre se la stessa cosa fosse avvenuta in una fabbrica più grande e con un volume maggiore di pezzi prodotti l'effetto sarebbe stato sicuramente meno evidente....
    PPS: Ragazzi, scusate se mi sono espresso come un libro chiuso ma l'orario è quello che è!
    Last edited by TheKing; 04-05-08, 01:08.

Comment

• Font Size
      appunto perche ducati ? una realta medio/piccola dovrebbe essere piu facile addestrare i dipendenti di qualsiasi livello all essere precisi e meticolosi
      inoltre essendo un marchio dal forte ascendente passionale e territoriale ci si attende che chi lavora la ci tenga a far crescere il marchio..

questa pero ? pura teoria..la realta ? che operai sottopagati e scontenti producono errori perche lavorano tesi e scontenti

quanti di noi hanno colleghi di lavorano che si lamentano dalla mattina alla sera facendo male il proprio mestiere??
      pensate a quei colleghi che assemblano la vostra ducati..secondo voi che genere di lavoro possono fare?e ch risultati avranno?
      ? chiaro che parliamo al massimo del 5% di operai..il problema ? che il 5% produce 2000 moto l anno...e saranno 2000 moto che daranno problemi..

nel commercio vige una regola..parla bene di un prodotto e avrai 10 clienti in piu...parla male del prodotto e avrai 100 clienti in meno..

se su 10000 moto
      8000 sono fatte bene avremmo 80.000 clienti potenziali
      2000 fatte male avremmo 200.000 non potenziali clienti

ora capiamo perche si sentono piu lamentele su ducati che non pregi
      il passaparola dei pregi finiscono subito
      il passaparola dei difetti vanno avanti per un bel po

ricordo, ero a misano in pista con la suzuki con me un amico su 999s e altri due su r1 e un altra ancora su monster s4r piu un altro tizio li senza moto..
      quest ultimo tizio chiede a un mio amico come dopo aver provato una moto vera(nipponica)sia tornato a ducati(s4r)

per questo tizio le moto vere sono le nipponiche e le ducati no...
      il tipo in questione ha una cagiva raptor 650....e nessuna esperienza ne di nipponiche ne di ducati..pero lui ha detto che per sentito dire...ecc..ecc...

io ho avuto cagiva,aprilia,ducati,ktm,yamaha ho avuto 2 tempi,mono 4 tempi, 600 in linea,v-twin 750

ho guidato 999 02,04,monster s4r,620,1000,900ie,s2r,multi 620,1000,sportclassic 1000,gixxer,r6,kawa 636 e poi manco io lo ricordo piu..
      sono 15 anni che vado in moto e ancora ho tutto da imparare..

arriva un tizio su raptor 650 alla prima moto della sua vita...e giudica le ducati moto finte...

giudicate voi amico

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistiblog View Post
        appunto perche ducati ? una realta medio/piccola dovrebbe essere piu facile addestrare i dipendenti di qualsiasi livello all essere precisi e meticolosi
        inoltre essendo un marchio dal forte ascendente passionale e territoriale ci si attende che chi lavora la ci tenga a far crescere il marchio..

questa pero ? pura teoria..la realta ? che operai sottopagati e scontenti producono errori perche lavorano tesi e scontenti

quanti di noi hanno colleghi di lavorano che si lamentano dalla mattina alla sera facendo male il proprio mestiere??
        pensate a quei colleghi che assemblano la vostra ducati..secondo voi che genere di lavoro possono fare?e ch risultati avranno?
        ? chiaro che parliamo al massimo del 5% di operai..il problema ? che il 5% produce 2000 moto l anno...e saranno 2000 moto che daranno problemi..

nel commercio vige una regola..parla bene di un prodotto e avrai 10 clienti in piu...parla male del prodotto e avrai 100 clienti in meno..

se su 10000 moto
        8000 sono fatte bene avremmo 80.000 clienti potenziali
        2000 fatte male avremmo 200.000 non potenziali clienti

ora capiamo perche si sentono piu lamentele su ducati che non pregi
        il passaparola dei pregi finiscono subito
        il passaparola dei difetti vanno avanti per un bel po

ricordo, ero a misano in pista con la suzuki con me un amico su 999s e altri due su r1 e un altra ancora su monster s4r piu un altro tizio li senza moto..
        quest ultimo tizio chiede a un mio amico come dopo aver provato una moto vera(nipponica)sia tornato a ducati(s4r)

per questo tizio le moto vere sono le nipponiche e le ducati no...
        il tipo in questione ha una cagiva raptor 650....e nessuna esperienza ne di nipponiche ne di ducati..pero lui ha detto che per sentito dire...ecc..ecc...

io ho avuto cagiva,aprilia,ducati,ktm,yamaha ho avuto 2 tempi,mono 4 tempi, 600 in linea,v-twin 750

ho guidato 999 02,04,monster s4r,620,1000,900ie,s2r,multi 620,1000,sportclassic 1000,gixxer,r6,kawa 636 e poi manco io lo ricordo piu..
        sono 15 anni che vado in moto e ancora ho tutto da imparare..

arriva un tizio su raptor 650 alla prima moto della sua vita...e giudica le ducati moto finte...

giudicate voi amico
        Di solito in questi casi li smerdo con qualcosa tipo... "T'AN CAPES UN CAZZ!"

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          Ommiodio, ti prego Mauro, aggiungi una faccina di scherno ti prego: mi sembri serio e la cosa mi fa paura!!!!
          scusa, rimedio subito ....va bene questa ?

...sai, la fretta

Comment

• Font Size
            Le ultime ducati sono decisamente affidabili, almeno quanto la concorrenza, ma in virtù di questo troppo facile rinnegare il recentissimo passato...

... senza andare a ripescare le 99x che rompevano il motore o si perdevano le carene per strada basta pensare che anche qui sul forum ci sono diverse persone che nel giorno del ritiro non sono arrivati a casa per problemi elettrici sulla 999...

... la multistrada aveva i dischi storti di serie e 1000 altri piccoli problemini...

... e pure adesso l'hyper motard si perde la targa e le frecce...

... tutte cose difficili su una jappa dove di solito anche se succede qualcosa il richiamo è pronto e non si aspetta che succeda al 50% degli acquirenti come fanno TUTTE le case italiane...

Last edited by MiKiFF; 04-05-08, 08:50.

Comment

• Font Size
              scusa, rimedio subito ....va bene questa ?

...sai, la fretta

Ufffff......Ecco: il mio cuore pu? iniziare a battere nuovamente!!!!

Originally posted by MiKiFF View Post
              ... la multistrada aveva i dischi storti di serie e 1000 altri piccoli problemini...

... tutte cose difficili su una jappa dove di solito anche se succede qualcosa il richiamo ? pronto e non si aspetta che succeda al 50% degli acquirenti come fanno TUTTE le case italiane...

Ecco, penso che il discorso dei dischi del Multi ? uno dei casi di pezzi difettosi provenienti dall'esterno a cui accennavo prima, no???
              In ogni caso devo darti pienamente ragione sul discorso dei richiami: purtroppo ? verissimo che molte case(italiane e non, eh!)il richiamo lo fanno solo se a lamentarsi sono un bel p? di clienti altrimenti fanno finta di non sapere nulla e continuano con il sorriso sulle labbra!

Comment

• Font Size
                ma quanto mi piace l'alibi del "fornitore esterno"
                mb? ?..... i jap fanno tutto in casa ?

a me la moto l'ha venduta yamaha, honda, ducati ecc ecc.....e loro hanno preso i soldi

Comment

• Font Size
                  Solito discorso, parte di queste cose sono chiacchere ma un certo fondo di verit? c'? nel senso che le Ducati sono cmq meno affidabili delle Jappe, questo per? non vuole dire che le Ducati perdano i pezzi o tutte ste balle....

Comment

• Font Size
                    ma quanto mi piace l'alibi del "fornitore esterno"
                    mb? ?..... i jap fanno tutto in casa ?

a me la moto l'ha venduta yamaha, honda, ducati ecc ecc.....e loro hanno preso i soldi
                    No, attenzione, non voleva essere una scusa quella dei fornitori: ? chiaro che questo pu? succedere a tutte le case e ci? che volevo dire ? che questo non deve poi alimentare falsi miti sull'affidabilit? (dovuta solo a chi in quella casa ci lavora!) di questa o quell'altra casa!
                    Per spiegarmi meglio(purtroppo il dono di scrivere cose di senso compiuto se ne sta andando ): se Honda fa un richiamo per un problema, ad esempio, alle pinze che montano le sue moto io non penso "Caz*o le Honda fanno schifo, non le sanno costruire", ma penso che al massimo dovrebbero accertarsi che i pezzi che prendono sono di qualit? superiore, tutto qui!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      No, attenzione, non voleva essere una scusa quella dei fornitori: ? chiaro che questo pu? succedere a tutte le case e ci? che volevo dire ? che questo non deve poi alimentare falsi miti sull'affidabilit? (dovuta solo a chi in quella casa ci lavora!) di questa o quell'altra casa!
                      Per spiegarmi meglio(purtroppo il dono di scrivere cose di senso compiuto se ne sta andando ): se Honda fa un richiamo per un problema, ad esempio, alle pinze che montano le sue moto io non penso "Caz*o le Honda fanno schifo, non le sanno costruire", ma penso che al massimo dovrebbero accertarsi che i pezzi che prendono sono di qualit? superiore, tutto qui!
                      cmq, ? risaputo che Ducati puntualmente cerca di scaricare la responsabilita del tal difetto al cattivo uso che se ne ? fatto.....il forum ? pieno di testimonianze ...questo atteggiamento raramente lo si riscontra nelle case jap

ma cristo santo !!!! continuano ad evolvere quel motore da 50 anni e ancora perde olio ?

Comment

• Font Size
                        Bè un attimo, sul discorso assistenza le cose si fanno molto più complicate, ho io stesso conosciuto una persona che pur avendo trattato il suo 1098 nuovo di pacca con i piedi, ovvero facendo assolutamente rodaggio ZERO, vedersi sostituire albero e cambio senza batter ciglio da parte dello Store.

L'assistenza dipende molto dai concessionari e i punti assistenza, basta prendere qualche rivista e leggere le lettere dei lettori, si troveranno persone che elogiano i servizi assistenza e altri che li maledicono a prescindere dal marchio.

PS
                        La mia NON perde OLIO!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GASte View Post
                          PS
                          La mia NON perde OLIO!
                          attento !!!!

...potrebbe essere finito

Comment

• Font Size
                            attento !!!!

...potrebbe essere finito
                            bwuauauuauaua!!!
                            sp? che vado a controllare!!

Comment

• Font Size
                              che si rompano o meno francamente non me ne frega niente, l emozione che mi da sentire accesa la mia vale qualsiasi spinta in salita perchè son rimasto a piedi ....
                              non sto dicendo che le moto belle sono solo ducati anzi..... lo sono anche le varie r1, r6 '07, cbr (non l lultimo), mv ecc ecc...tranne suzuky che proprio non mi piace ma solo la mia mi da quelle emozioni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motociclistiblog View Post
                                perche questa nomea?
                                perche le ducati sono moto delicate per via della loro architettura motoristica di base, in secondo piano non sempre chi le monta lo fa con la perizia necessaria..
                                la mia 749s arrivo con perno forcellone lento e un perno motore parzialmente svitao
                                il 999s di marco,mio amico aveva il forcellone fuori asse di 3mm
                                il mio 749r ha fuso il motore dopo 9.000km
                                il 749r di un altro poverino ha rotto dopo circa 10.000
                                il mio 749s accese le ventole a moto spenta alle 4 del mattino scaricandomi la batteria
                                il mio 749s aveva tracce di ruggine al telaietto post dopo un anno di utilizzo
                                Sei anche un po' sfigatello eh...?

Comment

X
                                Working...
                                X