Originally posted by p51mustang
View Post
si capisce chiaramente quello che dici ed ? vero... la ciclistica ducati ti regala gran affidabilita e ti consente errori grossolani prima di metterti con il sedere per terra, ma allo stesso tempo se non la sai usare, non ottinei niente perche non ti regala prestazioni come le sciolete 4 cilindri che riescono a dare tanti cavalli e una guidabilita pari ad una pegperego... semplice ed efficace (? un complimento).
io non posso paragonarmi a chi guida un 999 o il 1098, ma posso dire che queste sono una piu guidabile dell altra con le migliorerie che con gl anni la teconologia ha portato.
guido un cancellone del 2003 da una 90ina di cavalli scarsi che sono dati a badilate... questa moto nel suo piccolo, anzi piccolissimo mi regala emozioni che il cbr 600 f sport, il cbr 600rr del 2007, l' fz6, l'fz1 (per quanto potente), l' hornet 900, non mi regalano, perche troppo lineari... io godo ad avere una moto che mi fa fare fatica per stare dietro agl altri e quando sono in giornata di riuscire anche a stare d'avanti, mi verrebbe voglia di baciarla come se fosse una donna e pure patatosa!!
questo, credo che sia il succo che ogni ducatista, sorseggia e si gusta sulla porpria ducati.
io non sono da tempo sul giro, ma se scendessi in pista, mi piacerebbe fare un risultato con una facile 4 cilindri e cercare di superarlo con una bicilindrica... anche se giro 2 minuti sopra agl altri, fregandomene di fare ultimo e penultimo con le due moto che quel giorno ho guidato!!
Comment