Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma perch? c'? questa nomea? Oppure in mondo ? pieno di co.glioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma perch? c'? questa nomea? Oppure in mondo ? pieno di co.glioni?

    Stamattina mi sono quasi litigato a parole con un mio amico. Lui Hondista da sempre. Io ho una tuono ed esco con un gruppo di amici, tra cui si sono tante nipponiche, ma ci sono e ci sono sempre state tante Ducati. Io non ho mai visto che una Ducati sia rimasta ferma nel mio gruppo, anzi si ma ? sempre il solito che quando ci fermiamo per fare benzina lui ce ne ha ancora per 100 km, salvo poi rimare a secco dopo 10.
    Premesso questo, stamattina parlando con il mio amico ed un suo collega, lui mi ha detto "le Ducati non le comprerei mai, perch? sono inaffidabili". Alle mie spiegazioni di quanto detto sopra e di quanto ho potuto constatare di persona, lui e l'altro replicavano che era quasi impossibile che una Ducati non si rompesse mai. Siccome non ? la prima volta che sento questi discorsi in giro ed onestamente anche se ho un Aprilia, non toccatemi il marchio Ducati, perch? mi girano i marroni, secondo voi ? un caso sporadico quello che ho sentito io, oppure gira questa nomea infame?

  • Font Size
    #2
    Mi vien da ridere,leggendo il post perch? mi viene in mente un mio amico convinto dell'infallibilit? giappo.Aveva un Kawa klr.
    Un bel giorno andiamo a far enduro su in montagna e rimane inchiodato col motore in mezzo a un bosco in Garfagnana.
    Alla fine son tutte uguali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perche questa nomea?
      perche le ducati sono moto delicate per via della loro architettura motoristica di base, in secondo piano non sempre chi le monta lo fa con la perizia necessaria..
      la mia 749s arrivo con perno forcellone lento e un perno motore parzialmente svitao
      il 999s di marco,mio amico aveva il forcellone fuori asse di 3mm
      il mio 749r ha fuso il motore dopo 9.000km
      il 749r di un altro poverino ha rotto dopo circa 10.000
      il mio 749s accese le ventole a moto spenta alle 4 del mattino scaricandomi la batteria
      il mio 749s aveva tracce di ruggine al telaietto post dopo un anno di utilizzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perchè è vero.

        Le Ducati hanno mille pregi, ma l'affidabilità non è tra questi.
        Questo ovviamente non vuol dire che si rompono tutte, ho amici che con di Monster hanno fatto (kilometricamente parlando) il giro del mondo un paio di volte e non hanno mai avuto problemi.
        Ma se dobbiamo considerare il numero di problemi le Ducati ne presentano più di altre marche.

        La moto perfetta non esiste.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motociclistiblog View Post
          perche questa nomea?
          perche le ducati sono moto delicate per via della loro architettura motoristica di base, in secondo piano non sempre chi le monta lo fa con la perizia necessaria..
          la mia 749s arrivo con perno forcellone lento e un perno motore parzialmente svitao
          il 999s di marco,mio amico aveva il forcellone fuori asse di 3mm
          il mio 749r ha fuso il motore dopo 9.000km
          il 749r di un altro poverino ha rotto dopo circa 10.000
          il mio 749s accese le ventole a moto spenta alle 4 del mattino scaricandomi la batteria
          il mio 749s aveva tracce di ruggine al telaietto post dopo un anno di utilizzo
          era posseduta???

          Comment


          • Font Size
            #6
            tranquillo, tutte chiacchiere messe in giro da coloro che non possono permettersela

            Comment


            • Font Size
              #7
              bhe io me le posso permettere eppure dico candidamente che come ha detto un altro utente
              le ducati hanno tanti pregi...
              ...ma fra questi non c e la cura costruttiva
              non do la colpa al prodotto o alle componenti,ducati usa showa,marelli,marchesini,brembo,ohlins tutti i migliori marchi del mondo
              il problema ? che spesso vengono montati con i piedi...
              un errore ogni tanto ci sta..ci mancherebbe..
              ma se il 30% delle moto uscite presenta difetti..

              il grande enzo ferrari una volta licenzio un suo operaio perche aveva sbagliato a montare dei sedili, il proprietario dell auto lo fece notare, l operaio venne rintracciato e licenziato...

              l immenso soichiro honda(davvero un uomo raro) durante una 8 ore di suzuka assistette al ritiro delle sue moto per guasti meccanici dovuti al team che gestiva le moto
              ando ai box urlando come un pazzo e disse
              "io accetto che le mie moto non finiscano la gara perche i piloti cadono..MA AI ACCETTERO MAI CHE LE MIE MOTO NON FINISCANO LA GARE PER GUASTI MECCANICI...."
              dopo di cio licenzio i dirigenti del team...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Motociclisti.. in che senso tu 'TE LO PUOI PERMETTERE'?

                Compila il profilo dal pannello utente..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Motociclisti.. in che senso tu 'TE LO PUOI PERMETTERE'?
                  credo intendesse dire che per lui non ? un problema acquistare una ducati

                  Originally posted by mito22 View Post
                  Compila il profilo dal pannello utente..
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c'? da dire che il 90% di queste persone parlano solo per sentito dire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .....sul mio cbr 1000 06 frizione SBRICIOLATA dopo 9000 km.....e parliamo di honda....il fatto che se succede un problema ad una honda è un caso se succede ad una ducati (o aprilia) sono inaffidabili....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sicuramente molti parlano per sentito dire
                        molti parlano per invidia
                        molti parlano perche non hanno un ***** da dire

                        ma la verita di base ? che durante il periodo ducati/Castiglioni nascevano si bellissime moto, manche miti e leggende su rotture reali o presunte

                        il primo monster 900 crepava i carter..vero..verissimo..
                        la ducati 748r rompeva la biella dopo 1000km..molte hanno rotto anche prima

                        quando comprai il mio 749r per usarlo solo in pista,il mio meccanico mi disse
                        "bhe sai benissimo che ti si rompera e dovremmo presto rifare il motore,se sai questo e che ti costera non poco,allora comprala tranquillamente"

                        se si acquista ducati sapendo i suoi limiti nessuno si lamentera mai..
                        ma se si acquista ducati per lesinare sulla manutenzione..allora si ? fra quei coglioni che mettono in giro quelle voci di cui il post fa oggetto

                        la ducati supermono ? stata la ducati piu testata al banco di sempre e l unica che non ha mai rotto un motore pur essendo un mono...

                        conoscendo chi l ha sviluppata e guidata anche questa info ? confermatissima
                        per la cronaca la supermono in questione ? quella al museo ducati,usata anche da chili e sviluppata dai marsigli di bologna,gran gran bella moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alano1000 View Post
                          .....sul mio cbr 1000 06 frizione SBRICIOLATA dopo 9000 km.....e parliamo di honda....il fatto che se succede un problema ad una honda ? un caso se succede ad una ducati (o aprilia) sono inaffidabili....
                          ma che discorso ? ?
                          .....andiamo a vedere la percentuale moto/rotture

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se su 10000 cbr 500 si rompono ok

                            se su 5000 ducati 500 si rompono...

                            ? solo una questione di proporzione di produzione

                            visto e considerato che le ducati sono montate manualmente..ci si aspetterebbe una cura maggiore...una cura mossa dalla passione..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              ma che discorso ? ?
                              .....andiamo a vedere la percentuale moto/rotture
                              ...la percentuale nel mio caso mi interessa poco, nel senso che dopo 9000 km la frizione non deve sbriciolarsi, sospratutto su una honda che si bulla di essere la migliore in tutto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X