Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati e i soliti sospetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati e i soliti sospetti

    essendo per fortuna o per sfiga vicino a certi personaggi oscuri in ducati qui a bologna, mi sono imbattuto su una questione che anno fa leggengo superwheels attiro la mia attenzione..
    la nota testata provo in pista una 916sps rilevando tempi stratosferici tanto da far nascere numerosi dubbi sull originalita della moto in questione, fu chiesto di poter smontantare la moto in questione settimane dopo per togliere ogni dubbio,la moto fu smontata ma non fu trovato nulla..
    e voi mi direte dove sta la notizia..
    la notizia sta nel fatto che ho conosciuto il proprietaro della 916sps usata per la prova, ? un pilota che l ha acquistata direttamente da ducati per correre nel campionato italiano sp e udite udite non l ha neppure elaborata..dato che gia era bella che pronta per...correre..
    e cosa ancor piu curiosa la moto fu acquistata poco dopo la prova di superwheels quindi era tecnicamente impossibile poterla smontare..
    infatti la moto smontata era una normale 916sps....spacciata per l esemplare della prova...

    ora mi ricollego un altro dubbio..ma quanto va realmente forte la 1098?in pista ne ho beccate e devo dire che di motore non sono certo nettamente superiori alla mia ex gixxer 600..stesso dubbio che ha un mio amico che gira su 999s del 2007...inoltre a monza durante una sessione di prove libere le r6 sui rettifili sverniciavano le 1098...
    pero per le riviste tale moto va piu forte della r1..della gixxer...

  • Font Size
    #2
    Ti dico solo questo che non ? un sentito dire, n? "mio cugggino mi ha detto".

    Io mio club (Ducati Club Catania) ha corso quest'anno la prima gara del regionale di Racalmuto con un 1098R guidato da Mancuso.

    LA MOTO E' ORIGINALE ed ha corso con gli scarichi normali con i soli terminali cambiati (aveva ancora il clacson montato ).

    Gli interventi a livello di ciclistica si riducono ad una lavorazione della forcella e a i cerchi in Magnesio.

    Risultato? Record della pista in 1.03.6. e vittoria con 12 secondi sul secondo (suzuki 1000 elaborato dalla testa ai piedi), quasi passeggiando.

    Il resto sono chiacchere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motociclistiblog View Post
      essendo per fortuna o per sfiga vicino a certi personaggi oscuri in ducati qui a bologna, mi sono imbattuto su una questione che anno fa leggengo superwheels attiro la mia attenzione..
      la nota testata provo in pista una 916sps rilevando tempi stratosferici tanto da far nascere numerosi dubbi sull originalita della moto in questione, fu chiesto di poter smontantare la moto in questione settimane dopo per togliere ogni dubbio,la moto fu smontata ma non fu trovato nulla..
      e voi mi direte dove sta la notizia..
      la notizia sta nel fatto che ho conosciuto il proprietaro della 916sps usata per la prova, ? un pilota che l ha acquistata direttamente da ducati per correre nel campionato italiano sp e udite udite non l ha neppure elaborata..dato che gia era bella che pronta per...correre..
      e cosa ancor piu curiosa la moto fu acquistata poco dopo la prova di superwheels quindi era tecnicamente impossibile poterla smontare..
      infatti la moto smontata era una normale 916sps....spacciata per l esemplare della prova...

      ora mi ricollego un altro dubbio..ma quanto va realmente forte la 1098?in pista ne ho beccate e devo dire che di motore non sono certo nettamente superiori alla mia ex gixxer 600..stesso dubbio che ha un mio amico che gira su 999s del 2007...inoltre a monza durante una sessione di prove libere le r6 sui rettifili sverniciavano le 1098...
      pero per le riviste tale moto va piu forte della r1..della gixxer...
      cavolo!dici quindi che i dati di tutti i banco prova del mondo sono truccati a favore della Ducati?

      Secondo me ? tutto chiaro: le case giapponesi truccano di brutto le moto che poi verranno vendute...mentre non toccano le moto x i test delle riviste...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mio cuggino, mio cuggino.... ;-)

        A Misano sono stato dietro a qualche 1098 con la mia 998r...
        Se quella ? una moto che va piano, mia nonna fa la ragazza immagine al Pineta!

        Lascia fare che di banane ne ha, e parecchie ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Solite chiacchere del cavolo, anzi questo sembra quasi un flame.....

          PS
          Cmq mi ricordo che con il mio vecchio RS250 ci ho dato via sul rettilineo di Monza a un 999R e con il Monsterone ho spaccato il culo a un certro Rossi su una Yamacca....mio cugino poi una volta è caduto, si è tolto il casco e gli si è aperta la testa, e sempre mio cuggggino mi ha raccontato che Moana Pozzi è viva e gli ha fatto un suflone proprio ieri sera, mio cugino...ecc....
          Last edited by GASte; 03-05-08, 17:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vabbè anche se la notizia fosse vera è stata data come flame... quindi abbia inizio il linciaggio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ducati ha dei precedenti veramente vergognosi in questo senso, roba da considerarci davvero fessi a noi "lettori" per non dire acquirenti...

              ... si va dalla eprom e scarichi di serie resi recing alla completa preparazione del motore delle serie 99X a cose più fini sulla 999, tipo che quella stampa va stranamente di più ma non si capisce "al volo" il perkè...

              ... ho svariate riviste addirittura con riprese nel numero successivo ke spiegano il baco...

              ... comunque la 1098 con solo scarichi ed eprom in accelerazione va poco meno della mia (con terminale) e con albero alleggerito e qualcosa rivisto a livello di termiche e compressione va anche di più...

              Last edited by MiKiFF; 03-05-08, 17:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quella 916sps ? ancora del pilota che l ha usata in gara
                insieme alle sue altre moto,mai venduta.
                comprata direttamente da ducati.

                nulla di "per sentito dire"conosco bene il pilota in questione(ex mondiale sbk)e il suo capomeccanico dell epoca.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by motociclistiblog View Post
                  ora mi ricollego un altro dubbio..ma quanto va realmente forte la 1098?in pista ne ho beccate e devo dire che di motore non sono certo nettamente superiori alla mia ex gixxer 600..stesso dubbio che ha un mio amico che gira su 999s del 2007...inoltre a monza durante una sessione di prove libere le r6 sui rettifili sverniciavano le 1098...
                  pero per le riviste tale moto va piu forte della r1..della gixxer...
                  finiscilaaaaaa !!!! altrimenti prendono per pazzo anche te

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Maoni View Post
                    finiscilaaaaaa !!!! altrimenti prendono per pazzo anche te
                    pareva strano che ancora non fosse arrivato il corvaccio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GASte View Post
                      pareva strano che ancora non fosse arrivato il corvaccio!!!
                      la voce della verit? ......prego

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maoni View Post
                        la voce della verit? ......prego
                        pardon!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ... comunque la 1098 con solo scarichi ed eprom in accelerazione va poco meno della mia (con terminale) e con albero alleggerito e qualcosa rivisto a livello di termiche e compressione va anche di pi?...

                          scommetto che con un paio di alesatine ai cilindri qualche cm te lo rifila

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah ...A RIJEKA,con la mia 999s '03 (132,58 cv alla ruota), in uscita della buca avevo raggiunto TOLEDO (1098S),e lo stavo per passare,solo che poi lui ha accelerato e mi teneva alla pari (poi mi ha lasciato passare).Considerando che lui ha accelerato dopo di me,significa che di motore ne ha molto più di me (e credo di averne di più di un 916 SPS...).

                            A quello che dicono gli altri ci credo poco(non voglio darti del bugiardo,sia chiaro ),io mi baso su quello che vedo
                            Last edited by fajan 999s; 03-05-08, 18:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fajan 999s View Post
                              Mah ...A RIJEKA,con la mia 999s '03 (132,58 cv alla ruota), in uscita della buca avevo raggiunto TOLEDO (1098S),e lo stavo per passare,solo che poi lui ha accelerato e mi teneva alla pari (poi mi ha lasciato passare).Considerando che lui ha accelerato dopo di me,significa che di motore ne ha molto pi? di me (e credo di averne di pi? di un 916 SPS...).

                              A quello che dicono gli altri ci credo poco(non voglio darti del bugiardo,sia chiaro ),io mi baso su quello che vedo
                              Gabri?, ma ndo vai con quel catamarano :tongue:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X