Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pre-carico molla sospesioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pre-carico molla sospesioni

    Nelle prime uscite con l'848 ho notato che aumentando la velocit? di percorrenza delle curve e osando delle pieghe un po' pi? "allegre" sentivo la forcella anteriore troppo leggera e non ben incollata al terreno. Devo dire che il sospetto mi era venuto quando, appena ritirata la moto, mi ero accorto che la moto digeriva fin troppo bene anche il pav? del centro citt?. Per farla breve, sono andato allo Store dove mi hanno confermato i sospetti e mi hanno aumentato il freno sia in compressione che in estensione davanti. Riprovata la moto la sento ora ben pi? sicura in curva, ma dato il mio peso a nudo sugli 83 kg. vorrei provare per gradi ad indurire sia le molle anteriori che il mono. La mia domanda ? questa: partendo dai dati standard (20 e 18 mm di precarico) qual ? uno step minimo che possa far avvertire un cambiamento, 1/2 giro, 1 giro, 2 giri o continuiamo a ragionare in mm? Ripeto che vorrei andar per gradi a trovare il livello giusto

  • Font Size
    #2
    se devi andare per gradi vai a mezzo giro alla volta.. magari percorrendo lo stesso percorso e cercando di impostare la curva nello stesso modo, o forse non ho capito bene io sei da pista!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      No il setting ? per la guida su strada ma quello standard all'anteriore ? troppo soffice. Finora lo Store alla forcella mi ha:

      ridotto da 12 a 6 i click di apertura del freno in estensione
      ridotto da 3/4 a 1/2 giro l'apertura del freno in compressione

      Adesso il precarico della molla ? di 20 mm e da qui volevo partire con la sperimentazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fossi in te mi farei una bella regolazione dei sag statici e dinamici, quella è già una ottima base di partenza, in giro su internet trovi molte guide su come fare!

        Comment

        X
        Working...
        X