Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati 749r, che moto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati 749r, che moto..

    dopo averla tanto cercata ho trovato un 749r del 2004 con motore nuovo,versione con carene,parafango e cupolino totalmente in carbonio
    n 333 di 1000,
    prima di lei avevo un gixxer 600k7 e prima ancora una ducati 749s del 2004
    ecco molto sinceramente cosa penso

    749s vs gixxer non vi è paragone alcuno, la suzuki è piu agile, guidabile, facile e prestazionalmente superiore tutto un altro mondo...suzuki batte ducati 10-0

    gixxer vs 749r...e qui signori la piu grande sorpresa, la ducati è un treno su binari,ciclistica precisa eppure reattiva nei cambi di direzione, stabile e molto comunicativa e un motore che pare finto..vi giuro finto..sotto i 5000 vuoto come fosse una 4 cilindri salvo poi esplodere letteramente dopo i 6000 con un irruenza sconosciuta al 749s e al gixxer 600,
    con la 749r vai forte andando piano..mi spiego la moto è cosi stabile e precisa da farti pensare di andar matto..
    quando sono caduto mi sono alzato dicendo menomale che andavo a 50km/h altrimenti..mi ferma il mio amico..guarda che stavamo andando forse al doppio..
    è tutto oro cio che luccica?no per nulla...la frizione antisaltellamento di serie rimane aperta molte volte in staccata e ti fa entrare modello 2 tempi..il che non sempre è piacevole..e inoltre l esplosione che a il motore ai regimi intermedi porta lunghe derapate violente e nervose se la moto non ha gomme adatte
    il motore è limitato a 10.500 giri ma puo girare tranquillo a 12.000 mentre con il kit supersport arriva a 14.000 sviluppando circa 140cv
    non parlo mai male delle mie moto se non c e un motivo per farlo..ma nello scontro 749r vs gixxer 600 vince la ducati
    i 10.000 euro in piu nel prezzo di acquisto sono giustificati e reali(prezzi di serie)
    nel mio caso avendo trovato sto 749r con motore nuovo a 10.000 euro il prezzo è assolutamente basso in relazione al valore del mezzo

    le mie sono solo parole..l ho comprata per andare in pista a misano, solo il cronometro mi dira se le mie sensazioni sono reali,lui non mente mai..
    purtroppo mai...

    Last edited by motociclistiblog; 02-05-08, 16:19. Reason: avevo dimenticato un paio di cose!

  • Font Size
    #2
    Bella la 749R!!!!!

    Sicuro che sia una 2004 e non una 2005?

    Comment


    • Font Size
      #3
      la 2005 se ben ricordo aveva il cupolino senza feritoie
      mentre la 04 aveva la particolarita di usare gia le carene "larghe" poi usate su tutti i modelli 05 e i deflettori arcuati e non retti come tutte le 04

      la 749r 04 era a tutti gli effetti un prototipo

      senza dimenticare gli iniettori a 12 fori prima di allora usati solo sulla 998rs da superbike..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimentissimi

        Anche io ho una di 2004

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimenti anche da parte mia!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il 749r è davvero una moto da pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              dovremmo creare un registro storico dei 749r del 2004 per capire quanti c e ne ancora in giro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motociclistiblog View Post
                dovremmo creare un registro storico dei 749r del 2004 per capire quanti c e ne ancora in giro!

                http://motociclisti.myblog.it
                http://www.749r.info/index.htm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by motociclistiblog View Post
                  dovremmo creare un registro storico dei 749r del 2004 per capire quanti c e ne ancora in giro!

                  http://motociclisti.myblog.it
                  io ne ho una... anzi luned? ne avr? una... 748R 2002...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il 749r ha cose che neanche il 999r ha tipo il leveraggio del mono post che ? totalmente differente dal 999 , il serba maggiorato ..ciclisticamente ? una gran moto ma il motore manca qualche cv
                    Last edited by mrfonzy; 02-05-08, 19:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho visto il sito bello e curioso. ma dispersivo lui cerca le 749r nel mondo
                      io direi iniziamo a cercare quelle in italia prima!
                      la 749r di serie? assolutamente limitata nel motore
                      considera che ? limitata a un minor numero di giri del 748r...
                      pur avendo un motore che da il meglio di se in alto..
                      il motivo di tale limite sta nella durata della garanzia
                      per poter dare 2 anni a una moto,che di fatto, ? una moto da corsa omologata hanno dovuto sacrificarla

                      visita il mio blog

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by motociclistiblog View Post
                        dovremmo creare un registro storico dei 749r del 2004 per capire quanti c e ne ancora in giro!

                        http://motociclisti.myblog.it


                        una ? la mia


                        sciao belli
                        Max

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per mia curiosita
                          mi mandate una mail con il num del vostro 749r del 2004

                          tramite il mio blog vorrei fare il registro storico

                          motociclisti.blog@alice.it

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grande mezzo!!! io ne ho appena dato via una e mi ha veramente insegnato quel poco che so della guida in pista.
                            Sono appena tornato da un agiornata a vallelunga con la mia nuova 1098s e devo dire che ad oggi andavo più foprte con la r... oradevo iniziare a capire come si guidano 2 cilindri con manate di cavalli che spesso ti arrivano dritte in faccia.
                            749R ti porta davvero ad andare fortissimo e a non accorgertene!!!
                            complimenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sicuramente in Sicilia ce ne sono almeno due (entrambi i possessori frequentano li Ducati Store di Palermo) ed uno dei due è anche iscritto qui a DDG.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X