Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albacete piatto indigesto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #616
    Originally posted by bastich View Post
    Mauro, dilla tutta così come l'hai detta a me..

    ha girato 4" più forte (a quanto hai detto) rispetto al precedente miglior tempo dello stesso pilota ma con il suzuki 1000

    e poi, perchè senza TC? che intendi dire?
    Se riprendi la discussione eri tu che ti ricordavi i 4 secondi, in realtà l'anno scorso Mancuso con la Suzuki 1000 cup ha girato in in 4 basso.

    Detto che il piltoa ci ha messo sicuramente del suo, se la moto era un cesso che arriva ultima al Master bike in configurazione ORIGINALE, non avrebbe fatto il record del circuito e stravinto la gara con un distacco imbarazzante per gli altri.

    IL TC non lo abbiamo usato perchè abbiamo avuto dei problemi con il completo e la centralina, quiindi abbiamo preferito rimontare gli scarichi normali e disabilitare il TC (che tra l'altro al pilota non è piaciuto).


    Edit x Otta
    Pirelli Slick.
    Last edited by Maurolic; 22-05-08, 14:28.

    Comment


    • Font Size
      #617
      Originally posted by Maurolic View Post
      Se riprendi la discussione eri tu che ti ricordavi i 4 secondi, in realt? l'anno scorso Mancuso con la Suzuki 1000 cup ha girato in in 4 basso.

      Detto che il piltoa ci ha messo sicuramente del suo, se la moto era un cesso che arriva ultima al Master bike in configurazione ORIGINALE, non avrebbe fatto il record del circuito e stravinto la gara con un distacco imbarazzante per gli altri.

      IL TC non lo abbiamo usato perch? abbiamo avuto dei problemi con il completo e la centralina, quiindi abbiamo preferito rimontare gli scarichi normali e disabilitare il TC (che tra l'altro al pilota non ? piaciuto).

      Edit x Otta
      Pirelli Slick.
      non mettermi parole in bocca che non ho detto

      ho detto che c'? gente che ? "migliorata" 4 secondi e mi sembrava strano..e non parlavo di Mancuso..

      ho detto che ricordavo (male) che Mancuso avesse fatto non so quale tempo intorno all'1 e 05 e tu mi hai corretto dicendomi che era 1 e 04

      detto questo mi sembra pi? che PLAUSIBILE che un manico come Mancuso migliori 4 decimi scendendo da una moto e salendo su un'altra pi? recente..

      ma sempre in considerazione del miglioramento della pista di cui tutti parlano, sarebbe stato interessante verificare quanto avrebbe girato con il "vecchio" suzu..

      Comment


      • Font Size
        #618
        ah, nel post precedente ho sbagliato con gli apici, intendevo dire 4 decimi

        Comment


        • Font Size
          #619
          Originally posted by bastich View Post
          ma sempre in considerazione del miglioramento della pista di cui tutti parlano, sarebbe stato interessante verificare quanto avrebbe girato con il "vecchio" suzu..
          Beh non lo so, per? una cosa mi ha meravigliato.

          Esce per le qualifiche della mattina (gia si sapeva che il pomeriggio poteva piovere e quindi erano quelle importanti) e a met? giro rimane fermo al cavatappi, rientra dopo qualche minuto (nel mentre il crono gira)... nervosismo.

          Finalmente rientra, si cambia in fretta e furia la pompa radiale che dopo una freanta si era bloccata... rimessa la brembo originale, rientra in pista.

          Primo giro 1.04 basso, secondo giro 1.03 9 terzo ed ultimo giro 1.03 6...bandiera a scacchi.

          L'anno scorso ha pi? volte tentato di scendere sotto il 4 e non c'era mai riuscito.

          Quello che voglio dire e che SICURAMENTE la R un cesso non ?, possiamo avere il dubbio che possa essere inferiore alla Suzuki K5 CUP dello scorso anno, ma sicuramente un cesso non ?, anzi....

          Comment


          • Font Size
            #620
            Originally posted by Maurolic View Post

            Primo giro 1.04 basso, secondo giro 1.03 9 terzo ed ultimo giro 1.03 6...bandiera a scacchi.
            e staminchia

            Comment


            • Font Size
              #621
              Ma Blundik lo sa? E' corso a comprarla anche lui? E suo cuGGino con la PriGlia?

              Comment


              • Font Size
                #622
                Originally posted by abezze View Post
                Ma Blundik lo sa? E' corso a comprarla anche lui? E suo cuGGino con la PriGlia?
                Quel giorno Roberto era in pista perchè partecipava al trofeo Bimota... chiedi a lui direttamente.

                P.S.
                Aiutiamo mio "cuggggino" link al risultato della gara. http://www.autodromovalledeitempli.c...000%20OPEN.pdf
                Last edited by Maurolic; 22-05-08, 14:53.

                Comment


                • Font Size
                  #623
                  Originally posted by abezze View Post
                  Con 35000 euro mi prendo una R1 preparata per la SBK. Con tanto di TC VERO.
                  Di fronte alla quale la 1098R perde la vernice da sola.

                  ....si ma non vale.....tu usi cavalli europei

                  Comment


                  • Font Size
                    #624
                    Blundik ? reticente... omert?

                    Comment


                    • Font Size
                      #625
                      Originally posted by bastich View Post
                      non mettermi parole in bocca che non ho detto

                      ho detto che c'? gente che ? "migliorata" 4 secondi e mi sembrava strano..e non parlavo di Mancuso..

                      ho detto che ricordavo (male) che Mancuso avesse fatto non so quale tempo intorno all'1 e 05 e tu mi hai corretto dicendomi che era 1 e 04

                      detto questo mi sembra pi? che PLAUSIBILE che un manico come Mancuso migliori 4 decimi scendendo da una moto e salendo su un'altra pi? recente..

                      ma sempre in considerazione del miglioramento della pista di cui tutti parlano, sarebbe stato interessante verificare quanto avrebbe girato con il "vecchio" suzu..
                      E' plausibile non solo il fatto che Mancuso abbia abbassato di 4 decimi il tempo salendo su una moto + recente, ma anche che il miglioramento sia dovuto alla sempre miglior conoscenza della pista!
                      Senza considerare, come fai notare, il miglioramento della pista!
                      Insomma questa 1098R alla fine ? meglio di una Jappo kittata?
                      Ho i miei dubbi confrontandola con le attuali e chiss? che succeder? tra qualche mese quando saranno presentate Suzuki e Yamaha '09
                      In pista a Sr comunque la 1098R di Mancuso ? riuscita finalmente a dare del filo da torcere alle Jappo quindi come ha detto qualcuno "un cesso non ?!"
                      Certo per? che se qualcuno pensava che questa moto avrebbe dato senza problemi la paga

                      Comment


                      • Font Size
                        #626
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Eh si proprio na moto da buttare nel cesso...

                        A casa mia il cesso la attende a tavolette alzate!!!!
                        anche a casa mia il cesso ? cos? capiente da starce.... se non ce dovrebbe stare l'allargo... l'importante e buttarcela....

                        Comment


                        • Font Size
                          #627
                          Originally posted by GASte View Post
                          Ma ste cose le scrivi perchè sei un collaudatore o perchè te le immagini?
                          La R avrebbe SOLO il TC in più della S???????????
                          Sì certo dimentichiamoci dei vari materiali esotici con i quali vengono costruiti i componenti del motore tanto da spremere oltre 160cv in configurazione catalizzata....e a cosa servirebbe il TC?
                          A far lavorare un telaio e un mono rigido, sì....e da quando non sono più capaci a costruire un telaio o di settare un mono in Ducati?

                          Da quando sono riusciti a fare andare la S peggio della base per esempio...
                          Il telaio è costruito benissimo...Infatti stanno facendo i salti mortali per rimandare la costruzione del doppio trave laterale...dato che ormai di traliccio,dal 696 al D16 è rimasto ben poco.Lo sanno tutti che i collaudatori Aprilia sono meglio dei Borgopanigalesi...

                          Il TC molto probabilmente farà il lavoro di un TC, ovvero toglierà la potenza dove non serve quando si dà troppo gas, punto stop, non è il TC che fà andare la moto e che ne definisce il comportamento dinamico, è un aiuto al pilota sia nella guida al limite che quella in condizioni particolari,
                          AH NO? QUANDO SLITTA PERCHE' LA MOTO
                          è UNA PUTRELLA D'ACCIAIO IL TC CI METTE UNA PEZZA.
                          ..NON LA FA ANDARE NEI PRATI PIU' CHE ALTRO.
                          SENZA TC DUBITO CHE SI POSSA ANCHE SOLO IMMAGINARLO
                          IL COMPORTAMENTO DINAMICO DEL POMPONE DEFINITIVO
                          .
                          sarà il caso che ci si faccia l'orecchio a sto TC perchè se no diventa la pseudo-fonte di mille mila leggende insensate, come per esempio che la versione senza il kit DP non và un razzo perchè ha il TC spento....



                          Inoltre...Esotico finchè vuoi...Ma quei cavalli di differenza (che poi saranno una decina)tra S e R sono dati da 100 cmc in più...non dall'esotismo dei materiali...
                          Han tirato fuori più cavalli in MV tra 998 e 1078...
                          Guarda che GIA' un base ha già una curvetta mica da ridere...
                          L'R non merita DI MOTORE i soldi in più...
                          Di sospensioni tanto meno...
                          Puoi anche farti venire un ictus ma è così.
                          Oh, ribadisco...Io sono un fan del 1098...
                          Ma il 1098R è un fake...parto della politica classista emiliana.
                          Last edited by gabelbrucken; 22-05-08, 19:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #628
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Inoltre...Esotico finchè vuoi...Ma quei cavalli di differenza (che poi saranno una decina)tra S e R sono dati da 100 cmc in più...non dall'esotismo dei materiali...
                            Han tirato fuori più cavalli in MV tra 998 e 1078...
                            Guarda che GIA' un base ha già una curvetta mica da ridere...
                            L'R non merita DI MOTORE i soldi in più...
                            Di sospensioni tanto meno...
                            Puoi anche farti venire un ictus ma è così.
                            Oh, ribadisco...Io sono un fan del 1098...
                            Ma il 1098R è un fake...parto della politica classista emiliana.
                            I Cv erogati dal motore in configurazione stk non saranno molti di più di quelli della 1098 base o S, ma con quel motore mi ci gioco le palle che hai la possibilità di tirare fuori un altra 20ina di cavalli, 10 con il classico kit scarico+filtro+centralina (e questo è sicuro visto ce abbiamo il grafico) e vai tranquillo che con interventi di rifinitura altri 10 saltano fuori....il 1098R è probabilmente la R più R che sia mai esistita altro che fake....

                            PS
                            Vedo ora che il grafico che hai postato è della 1098, io ti metto quello della R, i cv in più non è che siano proprio pochini eh....139 contro 162, 23cv per la configurazione stk, considerando che stappata arriva a 172.....
                            Last edited by GASte; 22-05-08, 19:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #629
                              Ripeto la domanda Gabel:L'hai provata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #630
                                Beh dai, tra 145 con uno slip-on e 161 con 100 centimetri cubici in pi?...Sono 16 ...Non un abisso...
                                Cmq un 1000 jap ha parecchie restrizioni...anche quelle hanno il loro peso.
                                Non fraintendetemi, non voglio dar contro ad una splendida moto...n? son cos? jappofilo da dire che le Ducazzi fanno schifo...Dico solo che l'allestimento R ? un fake.IMHO.Da un 1200 bicilindrico anche Morini tira fuori gli stessi cavalli(parlo di PRIMA di allestire la Corsaro in tutta fretta).
                                Insomma con questa cubatura mi sembra una potenza giusta.Niente roba da Enterprise...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X