Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albacete piatto indigesto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mike74 View Post
    Ricordiamoci anche che il TC della ducati ? settato e funzionante solo con il profilo ed il tipo di gomme con cui viene fornita la 1098R, infatti questo aspetto sul numero di Superbike Italia lo sottolineano..
    Scusa e come farebbe il TC a riconoscere il tipo e rpofilo di gomma montato? Scritta come l'hai scritta tu sembrerebbe che col 1098 si pu? utilizzare solo un tipo di gomma, e cos? non mi pare che sia, anzi... Tra l'altro il TC credo entri in funzione solo se si installano scarichi DP e mappatura dedicata, quindi a quanto mi risulta questo dispositivo non ? entrato in gioco nel MB.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Scusa e come farebbe il TC a riconoscere il tipo e rpofilo di gomma montato? Scritta come l'hai scritta tu sembrerebbe che col 1098 si pu? utilizzare solo un tipo di gomma, e cos? non mi pare che sia, anzi... Tra l'altro il TC credo entri in funzione solo se si installano scarichi DP e mappatura dedicata, quindi a quanto mi risulta questo dispositivo non ? entrato in gioco nel MB.
      Sul numero di Superbike Italia, è scritto che il TC è vero che viene attivato solo con il KIT DP, ma hanno anche sottolineato che non funziona in maniera corretta con gomme differenti da quelle fornite di serie (ed hanno sottolineato questo aspetto come un grosso GAP)

Comment

• Font Size
        Non dubito di quanto scrivi tu ma dubito di quanto asserito da SBK.... me pare na cazzata, tanto per dirla alla romana. Allora tra 5 anni, quando non faranno pi? quel dato modello di gomma, che fai, disattivi tutto?
        A parte che il TC mi risulta essere un semplice limitatore di potenza a seconda della marcia inserita, regolabile su diversi livelli di intervento, ho letto anche io su alcune riviste(purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provarlo di persona) che ? un sistema molto difficile da settare e per questo abbastanza "inutile" perch? porta il pilota a non sapere mai esattamente quanto "fidarsi". Cmq ripeto, nel caso del MB non ha influenzato la prova perch? non era attivo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          E' stucchevole anche ascoltare il contrario,credimi.
          Siete sempre qua a ripetere le stesse vaccate da mujaheddin gialli senza considerare che per fortuna i motociclisti non sono legati solo al "giornaletto"
          e alle schede tecniche.
          I talebani di quà egli "illuminati" di là.
          Quoto, si dice tanto che i Ducatari sono talebani, venite a dire che noi pretendiamo di avere le "Ferrari" delle moto ma che le NOSTRE moto non valgono una lira, che sono catenacci perchè le jappe sù le jappe di qua le jappe di là, ora un conto quando si cogliona, ma quando si passa il limite non stupitevi se qualcuno vi manda a quel paese!

Non dubito di quanto scrivi tu ma dubito di quanto asserito da SBK.... me pare na cazzata, tanto per dirla alla romana. Allora tra 5 anni, quando non faranno più quel dato modello di gomma, che fai, disattivi tutto?
          A parte che il TC mi risulta essere un semplice limitatore di potenza a seconda della marcia inserita, regolabile su diversi livelli di intervento, ho letto anche io su alcune riviste(purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provarlo di persona) che è un sistema molto difficile da settare e per questo abbastanza "inutile" perchè porta il pilota a non sapere mai esattamente quanto "fidarsi". Cmq ripeto, nel caso del MB non ha influenzato la prova perchè non era attivo.
          Francamente non mi ricordo che su Superbike Italia avessero scritto che il tc viene attivato con il kit DP, dopo mi rileggo l'articolo e vi dico.
          Last edited by GASte; 30-04-08, 16:58.

Comment

• Font Size
            I catalizzatori durerebbero molto poco a causa della benzina non bruciata per l'intervento del TC...
            Entra in funzione solo con gli scarichi liberi

Comment

• Font Size
              ...quindi alla fine ha vinto l'Albinoleffe o la SPAL???

Comment

• Font Size
                20 pagine chi mi fa un riassunto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dagor1 View Post
                  20 pagine chi mi fa un riassunto?
                  Il 1098R non vale una cippa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GASte View Post
                    Il 1098R non vale una cippa....
                    Non esattamente
                    Direi "ducati non s? perdere"....

Comment

• Font Size
                      Non esattamente
                      Direi "ducati non s? perdere"....
                      Allora, la 1098R ? un chiodo e in Ducati sono anti-sportivi!
                      Accordato?

Comment

• Font Size
                        Allora, la 1098R ? un chiodo e in Ducati sono anti-sportivi!
                        Accordato?
                        aggiungerei... la 1098 r ? il pi? bel chiodo su due ruote del mondo!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vision View Post
                          aggiungerei... la 1098 r ? il pi? bel chiodo su due ruote del mondo!!!!!!!!!

mmmmm come siete pignoli, allora:
                          "Il 1098R ? il chiodo pi? bello del mondo e in Ducati sono anti-sportivi e gli puzza l'alito"
                          Adesso fatevelo andare bene che m'avete rotto!!!

Comment

• Font Size
                            mmmmm come siete pignoli, allora:
                            "Il 1098R ? il chiodo pi? bello del mondo e in Ducati sono anti-sportivi e gli puzza l'alito"
                            Adesso fatevelo andare bene che m'avete rotto!!!
                            Hai dimenticato "il + costoso"

Tranquillo dai tutta invidia la nostra

Comment

• Font Size
                              Bastava leggere il primo messaggio che ho scritto aprendo il post.

NON AVEVO LA BENCHE' MINIMA INTENZIONE DI METTERE IN DISCUSSIONE LA VALIDITA' DEL 1098R.

Ma visto che a quanto pare Ducati si ? ritirata dalla comparativa perch? con la sua punta di diamante non ha ottenuto prestazioni degne di nota, chiedevo:

1) se qualcuno di ben informato poteva confermare la cosa.
                              2) se ritenete corretto che una casa si ritiri da una comparativa quando le cose non vanno come previsto.
                              3)considerato l'utilizzo di gomme sportive(Dunlop GPracer in mescola M), possibile che il 1098 abbia un equilibrio talmente sottile da andare in crisi(e che crisi) solo a causa di gomme "non dedicate"(ma questo ultimo punto ? pi? una considerazione che una domanda, peraltro fatta adesso e non inizialmente)
                              ecco io credo che sia questo il problema vero di una moto realmente "nata e assettata in pista"...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Linor1 View Post
                                Hai dimenticato "il + costoso"

Tranquillo dai tutta invidia la nostra
                                Su questo non v? dubbio!

Comment

X
                                Working...
                                X