1000 km cosa sono 3/4 giornate in pista pi? o meno
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
i prezzi delle moto "ex-ufficiali"
Collapse
X
-
Per me ha ragione Coki nel senso ke il motore di una STK factory è equivalente a prendere decine di motori normali, sezionandoli e scegliendo certosinamente tutti i pezzi per farne venire fuori uno perfettamente equilibrato e con tolleranze certosine...
... dunque un 10-15 cavalli in più SOLO per questa operazione che nessun privato può fare ancke col miglior blueprinting possibile...
... un motore di questo genere è tirabile come un archetto e di certo dopo una stagione al top sarà da rifare quasi completamente...
... kmq i 25.000€ son giusti visto il resto della componentistica e carene che di certo monterà...
Comment
-
Originally posted by elio View Postscordati il motore di canepa per un comunque acquirene... e non ? un male visto che la manutenzione da farci sopra non sarebbe uno scherzo tanto economicamente quanto per professionalit? del meccanico
quello lo danno (magari solo con qualche cosettina in meno ) ai team tipo ducaluca
Comment
-
-
insomma se la compri a ducati corse una stk da 25.000.....sar? una canepa per? pi? affidabile che dura sicuramente pi? di 2000 km se non la usi al limite...e le parti molto speciali se le tengono loro nascoste
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... kmq i 25.000€ son giusti visto il resto della componentistica e carene che di certo monterà...
altrimenti stai pagando 25k€ la moto con mono originale o aftermarket primo sviluppo, fork con cartucce primo sviluppo, carene in VTR (il carbonio è vietato), scarico completo normale (quello Works, fatto a mano come tutti quelli seri da gara, di canepa gira solo con il motore di canepa, col motore normale è uno schifo), pedane, cambio elettronico... basta
ah, il nome di canepa sul cupolino!
per farvi un altro paragone
R1 di lorenzini... guardate appena potete il raccordo verticale dello scarico prima dei terminali: è imbarazzante il diametro, assolutamente superiore a tutti gli altri
quello scarico su motore normale non funziona... senza contare che non ve lo vendono
p.s. scarichi works ne ho avuto diversi stando nell'ambiente... ma solo perché conoscevamo bene il produttore che faceva finta di non ricordarsi a fine stagione che rimaneva su una delle nostre moto... ma era il rapporto diretto di un team manager con un produttore
le aziende come ducati la roba da gara in genere la vendono assieme alla moto quando viene data ad una squadra buona... e da lì può poi uscire tramite conoscenze con il team manager
un amico di milano aveva nel 2005 una 999S spettacolare: carena carbonio con codone autoportante ex sbk, brembo pista stretta e pinze monoblocco oltre ad un casino di altri pezzi sempre stessaa derivazione sbk... aveva un motore preparato (non ricordo da chi) spaventoso che gli era costato parecchi soldi e montava uno splendido works fascettato con collettori da 65 (o roba simile): solo quello lo aveva pagato sui 3.000€Last edited by elio; 23-04-08, 12:24.
Comment
-
Originally posted by elio View Postse il "tipo" ? conosciuto in ducati corse (e gi? ? fortunato che gli hanno dato un motore tranquillo e non pompatissimo come quelli da gara di canepa e roberts) va bene il prezzo
altrimenti stai pagando 25k? la moto con mono originale o aftermarket primo sviluppo, fork con cartucce primo sviluppo, carene in VTR (il carbonio ? vietato), scarico completo normale (quello Works, fatto a mano come tutti quelli seri da gara, di canepa gira solo con il motore di canepa, col motore normale ? uno schifo), pedane, cambio elettronico... basta
ah, il nome di canepa sul cupolino!
per farvi un altro paragone
R1 di lorenzini... guardate appena potete il raccordo verticale dello scarico prima dei terminali: ? imbarazzante il diametro, assolutamente superiore a tutti gli altri
quello scarico su motore normale non funziona... senza contare che non ve lo vendono
per lo scarico della R1... vero anche quello, ma non solo non ? in vendita ai privati ma nemmeno ai team privati a meno che non hai i contatti giusti con il produttore (Akrapovic) e una discreta somma da investire in uno scarico, altrimenti ti compri un normalissimo scarico after-market full titanium race
Comment
-
Originally posted by ducaluca View Postper lo scarico della R1... vero anche quello, ma non solo non è in vendita ai privati ma nemmeno ai team privati a meno che non hai i contatti giusti con il produttore (Akrapovic) e una discreta somma da investire in uno scarico, altrimenti ti compri un normalissimo scarico after-market full titanium race
quello che monto sulla K7 l'ho preso da un team molto conosciuto (ha pure vinto un mondiale STK): non è certo la roba spaziale tipo il leovince di lorenzini (il team non aveva certo i motori "balestra" di lorenzini) ma ad oggi ancora non esiste a listinoLast edited by elio; 23-04-08, 13:13.
Comment
-
Originally posted by elio View Post
quello che monto sulla K7 l'ho preso da un team molto conosciuto (ha pure vinto un mondiale STK): non ? certo la roba spaziale tipo il leovince di lorenzini (il team non aveva certo i motori "balestra" di lorenzini) ma ad oggi ancora non esiste a listino
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by PABLISCH63 View Postmi sa di cazzata piu che altro la parte della gp .. ?a vedo una cosa alquanto impossibile che trovi una gp cosi presto !!! e a quel prezzo
Comment
X
Comment