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i prezzi delle moto "ex-ufficiali"

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    #31
    1000 km cosa sono 3/4 giornate in pista pi? o meno

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      #32
      Per me ha ragione Coki nel senso ke il motore di una STK factory è equivalente a prendere decine di motori normali, sezionandoli e scegliendo certosinamente tutti i pezzi per farne venire fuori uno perfettamente equilibrato e con tolleranze certosine...

      ... dunque un 10-15 cavalli in più SOLO per questa operazione che nessun privato può fare ancke col miglior blueprinting possibile...

      ... un motore di questo genere è tirabile come un archetto e di certo dopo una stagione al top sarà da rifare quasi completamente...

      ... kmq i 25.000€ son giusti visto il resto della componentistica e carene che di certo monterà...

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        #33
        Originally posted by elio View Post
        scordati il motore di canepa per un comunque acquirene... e non ? un male visto che la manutenzione da farci sopra non sarebbe uno scherzo tanto economicamente quanto per professionalit? del meccanico

        quello lo danno (magari solo con qualche cosettina in meno ) ai team tipo ducaluca
        il buon Elio sa, quindi ascoltatelo... ai privati difficile che arrivi materiale buono, anzi i team poco seri (e ce ne sono molti in giro) vendono moto ormai finite, con motori messi insieme alla bell'e meglio e con svariati kilometri sul groppone. se ti imbatti invece in persone serie ti danno la moto a posto ma le evoluzioni e/o parti speciali vengono smontate, tranquilli. noi, lo scorso anno abbiamo ricevuto un motore in prestito perch? il nostro aveva avuto dei problemi e solo curiosando abbiamo notato cosine interessanti

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          #34
          Originally posted by mromanel View Post
          1000 km cosa sono 3/4 giornate in pista pi? o meno
          eh s?... un motore sbk v? reviosionato ogni 1000 mentre uno stock 1.500-1.700 km., un motore 600 ss ha intervalli di manutenzione come una sbk all'incirca

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            #35
            insomma se la compri a ducati corse una stk da 25.000.....sar? una canepa per? pi? affidabile che dura sicuramente pi? di 2000 km se non la usi al limite...e le parti molto speciali se le tengono loro nascoste

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... kmq i 25.000€ son giusti visto il resto della componentistica e carene che di certo monterà...

              se il "tipo" è conosciuto in ducati corse (e già è fortunato che gli hanno dato un motore tranquillo e non pompatissimo come quelli da gara di canepa e roberts) va bene il prezzo

              altrimenti stai pagando 25k€ la moto con mono originale o aftermarket primo sviluppo, fork con cartucce primo sviluppo, carene in VTR (il carbonio è vietato), scarico completo normale (quello Works, fatto a mano come tutti quelli seri da gara, di canepa gira solo con il motore di canepa, col motore normale è uno schifo), pedane, cambio elettronico... basta

              ah, il nome di canepa sul cupolino!

              per farvi un altro paragone
              R1 di lorenzini... guardate appena potete il raccordo verticale dello scarico prima dei terminali: è imbarazzante il diametro, assolutamente superiore a tutti gli altri
              quello scarico su motore normale non funziona... senza contare che non ve lo vendono

              p.s. scarichi works ne ho avuto diversi stando nell'ambiente... ma solo perché conoscevamo bene il produttore che faceva finta di non ricordarsi a fine stagione che rimaneva su una delle nostre moto... ma era il rapporto diretto di un team manager con un produttore
              le aziende come ducati la roba da gara in genere la vendono assieme alla moto quando viene data ad una squadra buona... e da lì può poi uscire tramite conoscenze con il team manager
              un amico di milano aveva nel 2005 una 999S spettacolare: carena carbonio con codone autoportante ex sbk, brembo pista stretta e pinze monoblocco oltre ad un casino di altri pezzi sempre stessaa derivazione sbk... aveva un motore preparato (non ricordo da chi) spaventoso che gli era costato parecchi soldi e montava uno splendido works fascettato con collettori da 65 (o roba simile): solo quello lo aveva pagato sui 3.000€
              Last edited by elio; 23-04-08, 12:24.

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                #37
                Originally posted by elio View Post
                se il "tipo" ? conosciuto in ducati corse (e gi? ? fortunato che gli hanno dato un motore tranquillo e non pompatissimo come quelli da gara di canepa e roberts) va bene il prezzo

                altrimenti stai pagando 25k? la moto con mono originale o aftermarket primo sviluppo, fork con cartucce primo sviluppo, carene in VTR (il carbonio ? vietato), scarico completo normale (quello Works, fatto a mano come tutti quelli seri da gara, di canepa gira solo con il motore di canepa, col motore normale ? uno schifo), pedane, cambio elettronico... basta

                ah, il nome di canepa sul cupolino!

                per farvi un altro paragone
                R1 di lorenzini... guardate appena potete il raccordo verticale dello scarico prima dei terminali: ? imbarazzante il diametro, assolutamente superiore a tutti gli altri
                quello scarico su motore normale non funziona... senza contare che non ve lo vendono
                esatto... con 25.000 Euro rischieresti di prendere un 1098S con 4 cazzatine e che potresti benissimo montare tu in garage la sera partendo da una moto (la tua) nuova
                per lo scarico della R1... vero anche quello, ma non solo non ? in vendita ai privati ma nemmeno ai team privati a meno che non hai i contatti giusti con il produttore (Akrapovic) e una discreta somma da investire in uno scarico, altrimenti ti compri un normalissimo scarico after-market full titanium race

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                  #38
                  Originally posted by Sw4n View Post
                  non puoi dire "Ti sbagli" e poi dire "penso (proprio)" ..
                  se vuoi scrivo quello che preferisci tu... Badrone..


                  ...mi sembra che ti abbiano spiegato in maniera esaustiva cosa significa una moto Factory: scordatene di averne una "vera" l'anno successo

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                    #39
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    per lo scarico della R1... vero anche quello, ma non solo non è in vendita ai privati ma nemmeno ai team privati a meno che non hai i contatti giusti con il produttore (Akrapovic) e una discreta somma da investire in uno scarico, altrimenti ti compri un normalissimo scarico after-market full titanium race


                    quello che monto sulla K7 l'ho preso da un team molto conosciuto (ha pure vinto un mondiale STK): non è certo la roba spaziale tipo il leovince di lorenzini (il team non aveva certo i motori "balestra" di lorenzini) ma ad oggi ancora non esiste a listino
                    Last edited by elio; 23-04-08, 13:13.

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                      #40
                      Originally posted by elio View Post


                      quello che monto sulla K7 l'ho preso da un team molto conosciuto (ha pure vinto un mondiale STK): non ? certo la roba spaziale tipo il leovince di lorenzini (il team non aveva certo i motori "balestra" di lorenzini) ma ad oggi ancora non esiste a listino
                      ecco come volevasi diomostrare

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                        #41
                        Originally posted by PABLISCH63 View Post
                        mi sa di cazzata piu che altro la parte della gp .. ?a vedo una cosa alquanto impossibile che trovi una gp cosi presto !!! e a quel prezzo
                        Io sapevo che le GP non le vendono...anzi i pezzi di ricambio vengono smaltiti per non subire "spionaggi industriali"...cos? fanno tutti!

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                          #42
                          per regolamento dev'esser quello e figurati se in ducati van fuori dal regolamento...





                          ...al massimo lo cambiano!

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                            #43
                            Originally posted by Giulius999 View Post
                            solo 25.000 euri?
                            facci un pensierino bastardo!!!!!!

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                            • Font Size
                              #44
                              Provate un pò a chiedere a questo tizio, secondo me qualcosa la sa...


                              [YOUTUBE]cSdugjfSQk8[/YOUTUBE]

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