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Monster usato, HELP

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    #1

    Monster usato, HELP

    Salve ducatari ho una'mica in procinto di acquistare una moto, gli piace il monster e ne ha trovata una del 1998 con 21.000 km a Euro 2.000!!!
    Io l'ho sconsigliata, o per lo meno gli ho detto che a mio giudizio ? un po datata, anche se ha fatto pochi km ha 10 anni e forse poteva trovare qualcosa di + recente spendendo qualche soldino in pi?!!!
    Cmq, bando alle ciance, che mi dite del monster 1998, ha avuto particolari problemi?? Cosa consigliate in alternativa al modello del '98????



    fate presto perch? lei ? molto inviperita e vuole la moto alla svelta...

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    #2
    il prezzo , se la moto è in ordine , è ottimo .

    Certamente meno facile e gestibile di una Jap .. ma imparagonabile come fascino e divertimento nella guida .

    Se è la sua prima moto , fatichera un pò di piu' all'inizio , ma non rimpiangerà la scelta poi .

    A quella cifra in ogni caso se la rivende quando vuole .

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      #3
      Ok dago, ma che mi dici dell'annata è buona???
      1) Aveva difetti particolari il monster '98???
      2) Cosa dovrei valutare se devo vederla per consigliarla?!?!??!
      3) Cmq lei sarebbe alla prima moto, dite che troverà il mostriciattolo dissicoltoso per la guida???
      4) Risulta "pesante" nella guida???

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        #4
        ma che monster è?
        600-900-750?
        se non ci dici il modello. . .

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          #5
          avevo un 600 del 97 pagato 3500€ nel 2003 e rivenduto a 3600€ nel 2004.

          Questo per farti capire che sotto un certo limite poi non ci smeni anzi magari ci guadagni.

          Metti sempre in preventivo un tagliandone...sia mai che ti salti una cinghia e per non avere speso 100€ ti trovi a spenderne 2000....

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            #6
            ops scusate il monster è 600..

            Le cinghie a quanti km vanno cambiate????

            Altra manutenzione da fare ai 20 mila km????

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              #7
              diciamo che come problemi non ce ne sono... unico particolare di quei modelli, che essendo a carburatori, avra degl avvii menosi d'inverno o se ferma da molto.

              21000 km consigliano il classico tagliando dei 20000 km con distribuzione da fare.
              controlla l'impianto elettrico che da manuale si annuncia in usura ogni 4 anni... guardalo soprattutto all altezza del canotto, perche i cavi seccandosi, dove vengono sollecitati tendono a strapparsi e a fare falsi contatti.
              se la leva frizione è dura, siccome è idraulica, avra bisogno di uno spurgo... e ad ogni modo prima dell acquisto fagliela pinzare lentamente con trattenuta a pugno per 10 volte consegutive, se avverte stancheza al braccio, pensateci bene prima di comperarla.
              controlla corona pignone e catena, soprattutto quest ultima che non sia dura o troppo usurata e cmq ben ingrassata.
              lo stato del telaio, che non ci siano venature o punti dove manca la vernice.
              controlla il filtro benzina e i tubicini sotto al serbatoio... che non presentino grani di ruggine, possibile se troppo ferma con assenza di benzina.

              x una moto di 10, vedere quanti anni hanno le gomme... superati i 2 anni di vita, meglio cambiarle anche se apparentemente nuove...


              il prezzo è buono ma con poco di piu puo trovare una cilindrata superiore.

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                #8
                Grazie jokers per l'ottimi consigli che mi hai dato, la cilindrata superiore non penso sia prioritaria per lei, soprattutto perch? ? la sua prima moto!!

                Per quanto concerne la guidabilit? ed il suo peso cosa mi dite???

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                  #9
                  Originally posted by marcoro View Post
                  Grazie jokers per l'ottimi consigli che mi hai dato, la cilindrata superiore non penso sia prioritaria per lei, soprattutto perch? ? la sua prima moto!!

                  Per quanto concerne la guidabilit? ed il suo peso cosa mi dite???
                  la moto non ? pesante per essere una moto dei tempi in cui non si tenevano conto di queste cose come oggi giorno. ha la sella bassa e con la ruota 160 dietro e la spalla 60 d'avanti ? ancora piu bassa delle cilindrate superiori.
                  il manubrio da una posizione piu spinda rispetto ad alre naked e lo sterzo non ? il massimo... sa piu di una mezza sportiva nuda.

                  cmq come ti ho gia detto fagli provare bene la leva frizione, per vedere se si affatica a schiacciarla.

                  la varsione a carburatori ha un apri e chiudi del gas un po eccessivo... mi stancavo anch'io a guidarla e sono uno che va in bici tutti i week end

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                    #10
                    bè per la leva può sempre montare un pistoncino modificato che la alleggerisce molto, molti lo fanno, io personalmente dopo qualche km ci ho preso l'abitudine e ora mi pare quasi morbida!

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                      #11
                      i problemi che ho riscontrato su quella moto (? stata la mia prima ducati nel 98)
                      perdita pistoncino frizione , perdita cilindro verticale , e carburare ogni cambio di stagione

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                        #12
                        Originally posted by GASte View Post
                        b? per la leva pu? sempre montare un pistoncino modificato che la alleggerisce molto, molti lo fanno, io personalmente dopo qualche km ci ho preso l'abitudine e ora mi pare quasi morbida!
                        si sull s4r ? piu morbida del 1000 che ho io che a sua volta ? molto piu morbida di quella che avevo sul 750 a carburatori del 2001 con leva e serbatoio olio in un unica soluzione!!

                        il pistoncino modificato puo essere una buona cosa... ma si rischia di avere un azionatore impreciso che in scalata tra marce innesta la folle invece che la marcia inferiore!

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                          #13
                          Bene grazie ragazzi per i vostri consigli, prossimamente andr? avederla con lei e vi far? sapere speriamo che sia in buone condizioni e non sia incidentata o altro.... a presto!!!!

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