Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio al traliccio in MotoGP? Cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    onestamente non mi importa se Ducati Corse decider? di usare il telaio in carbonio tanto gi? sulla D16 stradale di traliccio c'? ben poco!

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      boh

stiamo a vedere...
      Per una volta Concordo

Comment

• Font Size
        E' vero che la cagiva a suo tempo aveva provato e poi accantonato ma da allora si sono fatti dei dei passi da gigante nell'uso della fibra di carbonio, non ci resta che aspettare

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Scherzavo Ombra..mi riferivo al fatto che un telaio di una Fireblade non sar? mai vincente
          Lo s? che era ironico...

Volevo solo rimarcare il fatto che Ducati deve sperimentare... sperimentare... speriementare...

E' vero che Cagiva lo us? in 500 ma ? anche vero che sono passati 10anni e molte cose sono cambiate!

Comment

• Font Size
            Originally posted by GASte View Post
            che poi in effetti di traliccio c'? ben poco gi? sull'attuale, questa ? la stradale ma lo schema ? identico:

praticamente serve giusto per tenere insieme la moto, ma mi da l'idea che l? il motore sia fortemente stressato altro che, sembra quasi che tutto il lavoro lo faccia lui....poretto!
            Convinto te...

Posta qualche foto della D16 nuda... quella "vera"

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Di solito si ha un problema.. e si cerca di risolverlo...
              In questo caso qual'e' il problema ?
              Ovvio che se non lo sappiamo non possiamo giudicare l'eventuale soluzione...

Cmq detta cosi.. il monoscocca in carbonio suona piu' figo..
              Il problema potrebbe essere che dal 2003 ad oggi tolto Stoner e qualche volta Capirossi nessuno ? riuscito a guidarla seriamente la Desmo16.

Resta l'incognita Gibernau se non si fosse spaccato...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ombrascura View Post
                Convinto te...

Posta qualche foto della D16 nuda... quella "vera"
                e a trovarne...ma in teoria almeno lo schema generale dovrebbe essere quello....
                se non ? cos? chiedo venia, ma allora il progetto D16RR avrebbe poco senso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ombrascura View Post
                  Il problema potrebbe essere che dal 2003 ad oggi tolto Stoner e qualche volta Capirossi nessuno ? riuscito a guidarla seriamente la Desmo16.

Resta l'incognita Gibernau se non si fosse spaccato...
                  Il fatto e' che hai tolto dai conti proprio chi ha vinto il campionato del mondo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Il fatto e' che hai tolto dai conti proprio chi ha vinto il campionato del mondo..
                    secondo me un altro pilota la sapeva guidare come si doveva (2006), ma sfortunatamente l' ha guidata quando il traliccio non tralicciava con le gomme che non gommavano (2004).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GASte View Post
                      e a trovarne...ma in teoria almeno lo schema generale dovrebbe essere quello....
                      se non ? cos? chiedo venia, ma allora il progetto D16RR avrebbe poco senso.
                      Non chiedere venia, hai tirato forse a caso ma hai visto lungo perch? quella 2007-8 ha ancora meno "telaio" della D16RR stradale, ho la foto su un giornale se la trovo ve la posto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non chiedere venia, hai tirato forse a caso ma hai visto lungo perch? quella 2007-8 ha ancora meno "telaio" della D16RR stradale, ho la foto su un giornale se la trovo ve la posto...

posta posta!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni View Post
                          a me sembra una sboronata ...della serie: il traliccio non funzia ?... e mica posso farlo in alluminio come i jap...ci vuole qualcosa di meglio

okkio!!!! mai fare il passo più lungo della gamba
                          Non penso si facciano problemi a costruire un telaio in alluminio...se ritengono sia la scelta migliore
                          Si è già visto che costruendo il 4 cilindri non hanno fatto particolare fatica ad ammettere indirettamente che il bicilindrico su una moto da competizione ha dei limiti...
                          Poi il 4 cilindri sono riusciti a farlo anche discretamente bene per essere praticamente il primo (non considero l'apollo...). Quindi hanno anche fatto una bella figura davanti ai giapponesi, nonostante si credeva che di 4 cilindri come loro nessuno sarebbe riuscito a farli.
                          Quello che intendo dire è che Ducati non si fà troppi problemi a cambiare le "tradizioni" pur di vincere...
                          Quindi sono sicuro che se vogliono fare un telaio in carbonio è perchè pensano sia la scelta vincente, non perchè vogliono andare controcorrente...
                          Last edited by IlNanni; 22-04-08, 17:11.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

vero, ? su motociclismo del mese scorso

? solo un telaietto anteriore che regge il cannotto e un telaietto posteriore che regge il mono.

la d16 stradale ha quasi il doppio del telaio della gp.

Comment

• Font Size
                              Ho trovato la fotina su motociclismo di marzo ma si vede poco e nulla ed ho in mente una fotona che non trovo...

Comment

• Font Size

ecco la gp08

e la cagiva c594.

Il telaio era un misto carbonio alluminio.....

Comment

X
                                Working...
                                X