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Addio al traliccio in MotoGP? Cosa ne pensate?

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    #16
    rag?, speriamo sia solo una perdita di tempo

    "n? Ducati deve da esse de fero"....echecazz

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      #17
      Originally posted by Maoni View Post
      rag?, speriamo sia solo una perdita di tempo

      "n? Ducati deve da esse de fero"....echecazz

      "pe potesse aruggin?"

      fregna!!!

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        #18
        Originally posted by jack View Post
        fregna!!!
        con l'umidit? che emana s'arrugginisce de sicuro

        ecco, e poi dicono che noi non siamo tecnici e andiamo OT

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          #19
          Ragazzi.....cerchiamo di rimanere seri in questa discussione.

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            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            Ragazzi.....cerchiamo di rimanere seri in questa discussione.

            ok, emetto la sentenza:

            se i jap non l'hanno fatto.... NON FUNZIONA !!!!

            adesso puoi chiudere il topic

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              #21
              Mi pare ovvio che già l'avere il motore stressato invece del telaio porta necessariamente ad avere maggiori rigidezze...

              ... e rimpiazzando l'alluminio col carbonio la cosa non può che aumentare...

              ... ma poi a ke pro? Il risparmio di peso?

              Mah, mi sembra proprio una cosa buttata lì...

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                #22
                Di solito si ha un problema.. e si cerca di risolverlo...
                In questo caso qual'e' il problema ?
                Ovvio che se non lo sappiamo non possiamo giudicare l'eventuale soluzione...

                Cmq detta cosi.. il monoscocca in carbonio suona piu' figo..

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                  #23
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Di solito si ha un problema.. e si cerca di risolverlo...
                  In questo caso qual'e' il problema ?
                  Ovvio che se non lo sappiamo non possiamo giudicare l'eventuale soluzione...

                  Cmq detta cosi.. il monoscocca in carbonio suona piu' figo..
                  forse i problemi di guidabilit? della gp non dipendono solo dal motore ma dall'insieme telaio motore....che il traliccio sia arrivato al limite di sviluppo?...

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Mah, mi sembra proprio una cosa buttata l?...
                    a me sembra una sboronata ...della serie: il traliccio non funzia ?... e mica posso farlo in alluminio come i jap...ci vuole qualcosa di meglio

                    okkio!!!! mai fare il passo pi? lungo della gamba

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                      #25
                      Originally posted by Maoni View Post
                      a me sembra una sboronata ...della serie: il traliccio non funzia ?... e mica posso farlo in alluminio come i jap...ci vuole qualcosa di meglio

                      okkio!!!! mai fare il passo pi? lungo della gamba
                      Quoto...
                      Mi spiace ma proprio per la mancanza di motivazioni mi sembra un po una mossa pubblicitario/sborona, per cercare sempre piu' di diventare una ferrari a 2 ruote...

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                        #26
                        Originally posted by Maoni View Post
                        a me sembra una sboronata ...della serie: il traliccio non funzia ?... e mica posso farlo in alluminio come i jap...ci vuole qualcosa di meglio

                        okkio!!!! mai fare il passo pi? lungo della gamba
                        sicuramente se mai andranno incontro a questa scelta perderanno del gran tempo per far si che funzioni... dovranno testarlo e per capire se funziona come dovrebbe, lo potranno solo vedere durante il campionato... il passo piu lungo della gamba in questo ambiente lo si deve fare perforza, vedi honda yamaha suzuki... poi si ritorna sui propri passi e si risale con il prodotto finito.

                        dalla mia, se il traliccio ? arrivato al limite, ? giusto che tutti gl altri, smettano di sviluppare moto!!!!

                        scherzo!!!

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                          #27
                          notiziona davvero!
                          un po' il naso me lo fa storcere, sinceramente ma ci si pu? rinunciare se serve per contnuare a bastonare il sol levante!

                          basta per? chenon mi tolgano anche il desmo!!!!!

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                            #28
                            inkia !!! mo pure le pulci hanno la tosse

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                            • Font Size
                              #29
                              Il traliccio ha il vantaggio che pu? essere modificato, in poco tempo e con poca spesa, si possono aggiungere tiranti o puntoni anche imbullonandoli, aumentando la rigidezza, dove serve, con un monoscocca, questo non si pu? fare, occorre un nuovo stampo per ogni telaio.
                              Un telaio poi non deve essere un pezzo rigidissimo, ma si deve flettere nei punti giusti, sta di fatto che i materiali compositi ormai hanno raggiunto livelli altissimi

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                                #30
                                Originally posted by Ombrascura View Post
                                Nessuna incongruenza e lo sappiamo tutti... del resto avete visto la Desmo16 nuda ?

                                Di traliccio forse e' rimasto solo l'attacco al cannotto.

                                Capirossi non faceva i salti mortali per la gioia (nonostante il telaio alla fine si sia rivelato valido).

                                Per me le inconguenze sono le soluzioni che "rispettano la tradizione" in un settore spinto e sostenuto da sperimentazione ricerca e sviluppo.

                                Se dovessi scegliere da un traliccio (vincente) guidato solo da Stoner e un DeltaBox (vincente) guidato bene anche da altri piloti ufficiali e team satellite... vedi te... a meno di essere masochisti e darsi le martellate sui maroni per il puro piacere di darsele...
                                Pienamente d'accordo col tuo ragionamento, anche se come dice Maoni il carbonio fu accantonato ai tempi della Cagiva 500.

                                E' anche vero che i tempi cambiano...

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