Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto assetto 1098
Collapse
X
-
Desmoone sei un caxoone
Piuttosto a Solid direi di NON dare consigli se NON conosce la Moto, infatti ha detto cose giuste per una Moto Normale, invece il 1098 NON lo ? ...
Cmq io apprezzo sempre chi ci prova, anche se dovesse sbagliare ...
Originally posted by solidsnake View Postparere personale, non prenderlo come una legge :
1- davanti sei troppo chiuso di compressione... e di estensione... falla lavorare la forka, a quanti cm rimani con un oring dal basso ?
2- potresti essere troppo su di precarico al posteriore
3- potrebbe essere troppo bassa la pressione 2.0 a freddo del posteriore.
ciao!
Anche l'Estensione ? decismente povera quindi ? difficile farla Troppo Chiusa, mentre ? la Molla ad essere Troppo Dura e di conseguenza per bilanciare c'? bisogno di un Mono di Marmo ...
2- Sicuro, ? troppo Dura la Molla e pure Troppo Precaricata ... infatti Nulla si Muove ... e la Compressione seppur efficace ha poca influenza ...
E' giusto diminuire il Precarico, ? pure l'unica cosa possibile ... ma ha pure il problema di allargare ... in abbinamento bisogna pure alzare il Posteriore ...
Quindi anche -5 giri di Precarico e +8mm di Interasse (Asta)
e toglierei 1/2 Tacche di precarico anche alla Forka ... per? mi sa che se NON vai a Pakko gi? adesso poco ci manca ...
3- Anche qui 2,0 ? poco per chi ? alle prime armi ... anzi ? poco sempre ... per? bisogna considerare il Mono di Marmo, e se gonfia perde subito Trazione ... quindi pressioni giuste 2,4/2,2 ... ma cos? com'? farei 2,3 ant e anche 1,9 post ...
PS: Toledo fortuna che sei un moderatore ... altrimenti dovrebbero Bannarti ... sei il pi? grande Spammatore del Forum
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostDesmoone sei un caxoone
Piuttosto a Solid direi di NON dare consigli se NON conosce la Moto, infatti ha detto cose giuste per una Moto Normale, invece il 1098 NON lo ? ...
Cmq io apprezzo sempre chi ci prova, anche se dovesse sbagliare ...
Comment
-
per Mr.Molla:
ti ringrazio molto dei consigli
punto1
aggiungo alcune cose che non ho scritto ieri
hai ragione quando dici che arrivo a pacco infatti prima di precaricare di pi? la forka arrivava a fondo e in staccata avevo come un saltellamento dell'anteriore..... a quel punto ho precaricato un p? di pi? la molla e ho chiuso il freno in estensione. A quel punto non saltellava pi? in staccata e arrivava a circa 8-9 mm dal fondo.
Non ho capito bene cosa vuoi dire ........"Sia con Forka Showa che con Ohlins del 1098, dovrebbe avere la Comp a 1 o 2 Click da tutto chiuso per mettere in crisi un Mono "Normale"........."
punto 2
tutti i consigli che metter? in pratica
punto 3
ho capito bene?? 2.4 anteriore e 2.2 posteriore?
ma secondo te ? possibile che l'ammo di sterzo troppo chiuso possa avere come conseguenza l'allargamento della traiettoria?
grazie per la pazienza
Comment
-
Solid .... SI ! ... anche x? hai detto cose giuste, ma per il 1098 NON valgono ...
Giovaq ...
1- Che hanno pochissima Compressione, e per sentire dei cambiamenti decenti devi strachiuderle ... anche se come assorbimento avendo gi? una Molla Troppo Rigida ... ogni Click lo peggiora
3- Una Moto a Posto SI ! Sgonfiare ? un'escamotage per guadagnare COMFORT, che a Voi piace chiamare Grip ... mettetela Come Volete, ma ? cos? ... se invece sei un Pilota che le surriscalda puoi stare un po' pi? basso, ma per me neanche tanto ....
Se l'Amm di Sterzo ? troppo chiuso, NON ? che allarga la Traiettoria ... e che NON ti permette di Usare lo Sterzo per Cambiarla, da qui ... visto che vorremmo sempre chiuderla ... non puoi farlo ...
Rimane il Fatto che ? gi? la Moto ad Allargare, poi lui NON ti permette di chiuderla meglio ...
Toledo ...
Comment
-
Premetto che io non ci capisco una mazza di sospensioni, ma avevo il problema che la moto mi allargava in uscita di curva e mi strappava la gomma... ho dato due giri di precarico alla molla, ho alzato il posteriore come prima di indurire ed ora tiene la corda e non strappa.
Mr molla la pressione per le metzeler racetek e pirelli superbike a caldo? ...a caldo intendo dopo 3/4 giri!!!
P.S. Io ho visto alcuni che sul 1098R hanno tolto il TTX per montare il mono del 1098S.... ovviamente rivisto e aggiornato...
GrazieLast edited by jasper99; 22-04-08, 15:25.
Comment
-
Originally posted by jasper99 View PostPremetto che io non ci capisco una mazza di sospensioni, ma avevo il problema che la moto mi allargava in uscita di curva e mi strappava la gomma... ho dato due giri di precarico alla molla, ho alzato il posteriore come prima di indurire ed ora tiene la corda e non strappa.
Mr molla la pressione per le metzeler racetek e pirelli superbike a caldo? ...a caldo intendo dopo 3/4 giri!!!
P.S. Io ho visto alcuni che sul 1098R hanno tolto il TTX per montare il mono del 1098S.... ovviamente rivisto e aggiornato...
Grazie
INFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comment
-
Fonte piloti del Ducati Challenger.....
Non capisco perchè si debba dire che il mono del 1098S faccia schifo...
il mio 1098 ha girato al mugello in 2.00 e chi l'ha usata ha detto che il mono lavorava benissimo, e si vedeva, il mio socio di pistate che con me fa l'amatori ci si trova benissimo e gira in 16 a magione, in 46 a valle, ecc.. ecc..
Comment
-
Originally posted by jasper99 View PostNon capisco perch? si debba dire che il mono del 1098S faccia schifo...
Grazie
Un Mono ? un Pezzo di Metallo, la Molla e la Taratura fanno tutto ...
La tua soluzione di Precaricare ed Alzare ? quella Normale per qualsiasi Moto, quando si vuole chiudere meglio la traiettoria ...
Il fatto che hai anche migliorato il consumo delle Gomme, ? strano, ma tanto + DURO di cos? non fa differenza ... invece scivolando di pi?, rovina meno le gomme ... come capitava gli ultimi anni della 500gp ... tutti in derapata e le gomme duravano di pi? ...
Per? mi viene da pensare che il tuo sia "Rivisto e Aggiornato", quindi potrebbe avere regolazioni di partenza differenti e quindi soluzioni differenti, tipo essere stato giustamente SPrecaricato ... e forse troppo per te, di conseguenza ti sei trovato meglio Precaricando ...
Comment
-
quindi, per riassumere, per evitare che la moto allarghi aumentare l'altezza del posteriore e togliere precarico al mono, ? una sintesi corretta?
Comment
X
Comment