Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto assetto 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by solidsnake View Post
    ok, allora ti chiedo scusa se mi sono sentito preso in causa anche se comunque ho un po' cannato
    macch? scusa Solid.

    Bacietto e tutto a posto :giulius:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Desmoone sei un caxoone

      Piuttosto a Solid direi di NON dare consigli se NON conosce la Moto, infatti ha detto cose giuste per una Moto Normale, invece il 1098 NON lo ? ...
      Cmq io apprezzo sempre chi ci prova, anche se dovesse sbagliare ...

      Originally posted by solidsnake View Post
      parere personale, non prenderlo come una legge :

      1- davanti sei troppo chiuso di compressione... e di estensione... falla lavorare la forka, a quanti cm rimani con un oring dal basso ?
      2- potresti essere troppo su di precarico al posteriore
      3- potrebbe essere troppo bassa la pressione 2.0 a freddo del posteriore.

      ciao!
      1- Sia con Forka Showa che con Ohlins del 1098, dovrebbe avere la Comp a 1 o 2 Click da tutto chiuso per mettere in crisi un Mono "Normale", e forse NON ci riesce neppure ... se poi dietro ha una Colonna di Marmo ... succede niente ...
      Anche l'Estensione ? decismente povera quindi ? difficile farla Troppo Chiusa, mentre ? la Molla ad essere Troppo Dura e di conseguenza per bilanciare c'? bisogno di un Mono di Marmo ...

      2- Sicuro, ? troppo Dura la Molla e pure Troppo Precaricata ... infatti Nulla si Muove ... e la Compressione seppur efficace ha poca influenza ...
      E' giusto diminuire il Precarico, ? pure l'unica cosa possibile ... ma ha pure il problema di allargare ... in abbinamento bisogna pure alzare il Posteriore ...
      Quindi anche -5 giri di Precarico e +8mm di Interasse (Asta)
      e toglierei 1/2 Tacche di precarico anche alla Forka ... per? mi sa che se NON vai a Pakko gi? adesso poco ci manca ...

      3- Anche qui 2,0 ? poco per chi ? alle prime armi ... anzi ? poco sempre ... per? bisogna considerare il Mono di Marmo, e se gonfia perde subito Trazione ... quindi pressioni giuste 2,4/2,2 ... ma cos? com'? farei 2,3 ant e anche 1,9 post ...


      PS: Toledo fortuna che sei un moderatore ... altrimenti dovrebbero Bannarti ... sei il pi? grande Spammatore del Forum

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Desmoone sei un caxoone

        Piuttosto a Solid direi di NON dare consigli se NON conosce la Moto, infatti ha detto cose giuste per una Moto Normale, invece il 1098 NON lo ? ...
        Cmq io apprezzo sempre chi ci prova, anche se dovesse sbagliare ...
        lo prendo come un complimento.. dai.. non ho nemmeno cannato piu' di troppo

        Comment


        • Font Size
          #34
          per Mr.Molla:
          ti ringrazio molto dei consigli
          punto1
          aggiungo alcune cose che non ho scritto ieri
          hai ragione quando dici che arrivo a pacco infatti prima di precaricare di pi? la forka arrivava a fondo e in staccata avevo come un saltellamento dell'anteriore..... a quel punto ho precaricato un p? di pi? la molla e ho chiuso il freno in estensione. A quel punto non saltellava pi? in staccata e arrivava a circa 8-9 mm dal fondo.
          Non ho capito bene cosa vuoi dire ........"Sia con Forka Showa che con Ohlins del 1098, dovrebbe avere la Comp a 1 o 2 Click da tutto chiuso per mettere in crisi un Mono "Normale"........."

          punto 2
          tutti i consigli che metter? in pratica
          punto 3
          ho capito bene?? 2.4 anteriore e 2.2 posteriore?

          ma secondo te ? possibile che l'ammo di sterzo troppo chiuso possa avere come conseguenza l'allargamento della traiettoria?

          grazie per la pazienza

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            PS: Toledo fortuna che sei un moderatore ... altrimenti dovrebbero Bannarti ... sei il pi? grande Spammatore del Forum
            Stai mentendo spudoratamente

            Comment


            • Font Size
              #36
              Solid .... SI ! ... anche x? hai detto cose giuste, ma per il 1098 NON valgono ...

              Giovaq ...
              1- Che hanno pochissima Compressione, e per sentire dei cambiamenti decenti devi strachiuderle ... anche se come assorbimento avendo gi? una Molla Troppo Rigida ... ogni Click lo peggiora

              3- Una Moto a Posto SI ! Sgonfiare ? un'escamotage per guadagnare COMFORT, che a Voi piace chiamare Grip ... mettetela Come Volete, ma ? cos? ... se invece sei un Pilota che le surriscalda puoi stare un po' pi? basso, ma per me neanche tanto ....

              Se l'Amm di Sterzo ? troppo chiuso, NON ? che allarga la Traiettoria ... e che NON ti permette di Usare lo Sterzo per Cambiarla, da qui ... visto che vorremmo sempre chiuderla ... non puoi farlo ...
              Rimane il Fatto che ? gi? la Moto ad Allargare, poi lui NON ti permette di chiuderla meglio ...

              Toledo ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Premetto che io non ci capisco una mazza di sospensioni, ma avevo il problema che la moto mi allargava in uscita di curva e mi strappava la gomma... ho dato due giri di precarico alla molla, ho alzato il posteriore come prima di indurire ed ora tiene la corda e non strappa.

                Mr molla la pressione per le metzeler racetek e pirelli superbike a caldo? ...a caldo intendo dopo 3/4 giri!!!

                P.S. Io ho visto alcuni che sul 1098R hanno tolto il TTX per montare il mono del 1098S.... ovviamente rivisto e aggiornato...
                Grazie
                Last edited by jasper99; 22-04-08, 15:25.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by jasper99 View Post
                  Premetto che io non ci capisco una mazza di sospensioni, ma avevo il problema che la moto mi allargava in uscita di curva e mi strappava la gomma... ho dato due giri di precarico alla molla, ho alzato il posteriore come prima di indurire ed ora tiene la corda e non strappa.

                  Mr molla la pressione per le metzeler racetek e pirelli superbike a caldo? ...a caldo intendo dopo 3/4 giri!!!

                  P.S. Io ho visto alcuni che sul 1098R hanno tolto il TTX per montare il mono del 1098S.... ovviamente rivisto e aggiornato...
                  Grazie



                  INFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Fonte piloti del Ducati Challenger.....

                    Non capisco perchè si debba dire che il mono del 1098S faccia schifo...
                    il mio 1098 ha girato al mugello in 2.00 e chi l'ha usata ha detto che il mono lavorava benissimo, e si vedeva, il mio socio di pistate che con me fa l'amatori ci si trova benissimo e gira in 16 a magione, in 46 a valle, ecc.. ecc..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      QUESTA E' UN'OTTIMA NOTIZIA

                      Soldini risparmiati

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Toledo View Post
                        QUESTA E' UN'OTTIMA NOTIZIA

                        Soldini risparmiati

                        per? se vuoi spenderne c'? sempre da fare l'aggiornamento del precarico idraulico

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jasper99 View Post
                          per? se vuoi spenderne c'? sempre da fare l'aggiornamento del precarico idraulico
                          Che NON costa come un TTX

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jasper99 View Post
                            Non capisco perch? si debba dire che il mono del 1098S faccia schifo...

                            P.S. Io ho visto alcuni che sul 1098R hanno tolto il TTX per montare il mono del 1098S.... ovviamente rivisto e aggiornato...
                            Grazie
                            Come fai a NON capirlo, se l'hai scritto tu stesso il perch? !!!
                            Un Mono ? un Pezzo di Metallo, la Molla e la Taratura fanno tutto ...

                            La tua soluzione di Precaricare ed Alzare ? quella Normale per qualsiasi Moto, quando si vuole chiudere meglio la traiettoria ...
                            Il fatto che hai anche migliorato il consumo delle Gomme, ? strano, ma tanto + DURO di cos? non fa differenza ... invece scivolando di pi?, rovina meno le gomme ... come capitava gli ultimi anni della 500gp ... tutti in derapata e le gomme duravano di pi? ...

                            Per? mi viene da pensare che il tuo sia "Rivisto e Aggiornato", quindi potrebbe avere regolazioni di partenza differenti e quindi soluzioni differenti, tipo essere stato giustamente SPrecaricato ... e forse troppo per te, di conseguenza ti sei trovato meglio Precaricando ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              quindi, per riassumere, per evitare che la moto allarghi aumentare l'altezza del posteriore e togliere precarico al mono, ? una sintesi corretta?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X