volevo chiedere a voi guru della pista... non so neanche da che parte iniziare ma inizio ....
Ho da poco acquistato un 1098 ...... ? una base ma il mono ? stato sostituito con quello di serie della s
ho fatto una giornata di pista per prendere le misure con la bestiolina.
Premetto alcune cose ... il mono ? settato standard come riporta il manuale, le gomme sono le supercorsa pro e le pressioni a freddo erano 2.1 ant e 2.0 al post, le forcelle freno compressione da tutto chiuso 1 giro indietro freno estensione da tutto aperto 5 click precarico circa 15 mm
a met? giornata mi sono accorto che avevo l'ammo di sterzo un p? troppo chiuso circa 13 click da tutto aperto. (da stupido nn l'avevo considerato)
La moto tendeva ad allargare e non riuscivo a chiudere le curve come volevo (forse era anche il timore..... 1 uscita... )
alla fine della giornata il risultato che si vedeva sulle gomme era questo:
anteriore buona usura, posteriore strappato non di brutto ma strappato.
Le domande sono:
1 ? normale?
2 ho letto in vari forum che a volte dipende dall'anteriore .. pu? essere?
3 devo fare qualche intervento sull'assetto non solo di regolazioni ma anche di upgrade?
4 mi dareste alcuni consigli per favore cos? la prox volta li provo?
grazie a tutti .....per il momento
Ho da poco acquistato un 1098 ...... ? una base ma il mono ? stato sostituito con quello di serie della s
ho fatto una giornata di pista per prendere le misure con la bestiolina.
Premetto alcune cose ... il mono ? settato standard come riporta il manuale, le gomme sono le supercorsa pro e le pressioni a freddo erano 2.1 ant e 2.0 al post, le forcelle freno compressione da tutto chiuso 1 giro indietro freno estensione da tutto aperto 5 click precarico circa 15 mm
a met? giornata mi sono accorto che avevo l'ammo di sterzo un p? troppo chiuso circa 13 click da tutto aperto. (da stupido nn l'avevo considerato)
La moto tendeva ad allargare e non riuscivo a chiudere le curve come volevo (forse era anche il timore..... 1 uscita... )
alla fine della giornata il risultato che si vedeva sulle gomme era questo:
anteriore buona usura, posteriore strappato non di brutto ma strappato.
Le domande sono:
1 ? normale?
2 ho letto in vari forum che a volte dipende dall'anteriore .. pu? essere?
3 devo fare qualche intervento sull'assetto non solo di regolazioni ma anche di upgrade?
4 mi dareste alcuni consigli per favore cos? la prox volta li provo?
grazie a tutti .....per il momento
Comment