Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999, varano, franciacorta, mi aiutate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

999, varano, franciacorta, mi aiutate?

Ciao a tutti, dato il recentissimo acquisto con Maggio prover? per la prima volta un bicilindrico in pista...inizier? con Varano e Franciacorta, poi spero di riuscire a fare un Misano, poi vedremo.

Mi aiutate?

Mi piacerebbe sapere quali marce usare nelle diverse sezioni dei circuiti: sto iniziando a conoscere il bicilindrico, per? forse con i vostri commenti potrei perdere meno tempo nel "capirlo"...

Ciao !

• Font Size
    nn conosco il nuovo tracciato di franciacorta nn ho ancora girato ma penso che rettilinei a parte nella prima parte che e rimasta la stessa puoi affrontare le curve in terza e probabilmente quasi tutte quelle della parte nuova ripeto nn considerando rettilinei io almeno preferisco tenere 3 che rende moto meno nervosa e puoi giocare con gas

Comment

• Font Size
      Domanda che lascia spazio ad un sacco di interpretazioni.

Prima di tuttto dipende dalla rapportatura, poi la tua guida e vai con il resto.....

Se hai rapporti originali..... la vedo dura....

Comment

• Font Size
        mmmm

sono appena stato a franciacorta col 999 e rapporti originali .
        consiglio vivamente di accorciarli
        facevo tutte le curve di seconda tranne la sinistra e poi destra nuove che le facevo di terza.
        pero' cosi il motore rimane un po alto di giri, per questo consiglio di accorciare i rapporti e usare una marcia in piu.
        questo e' il mio punto di vista da amatore 1,25 alto 1,26 basso

Comment

• Font Size
          aaahhh

altra cosa, metti pastiglie racing!!!! la mia con pastiglie originali dopo qualche giro nn frenava na mazza!!!

Comment

• Font Size
            Grazie!

Prover? la prima volta con i rapporti originali, poi vedr?, tanto la prima volta dovr? cercare di imparare a farla scorrere, a non bloccare la ruota posteriore in scalata ed altre piccole cosette che con il 4 cilindri non avevo

Tu cosa farai x i rapporti, -1 di pignone o +1,+2 di corona?

Comunque grazie...

Originally posted by carlo_a_tuono View Post
            facevo tutte le curve di seconda tranne la sinistra e poi destra nuove che le facevo di terza.
            pero' cosi il motore rimane un po alto di giri, per questo consiglio di accorciare i rapporti e usare una marcia in piu.

Comment

• Font Size
              ma io penso di mettere la corona piu grande cosi si accorcia anche un po il passo e dovrebbe diventare un pelo piu agile

per le staccate io non ho avuto problemi al posteriore, pero' ho le sospensioni rifatte! ecco altra cosa vai da uno in gamba e fatti regolare le sospensioni e intanto ti fai alzare un pelo il dietro perche' se no nello stretto fai troppa fatica.

Comment

• Font Size
                E pensare che a me sembra gi? agile col 180, anche se effettivamente la prova pista manca ancora

E modificare l'inclinazione del canotto di sterzo per aumentare l'agilit?? Hai gi? provato? Ciao!

ma io penso di mettere la corona piu grande cosi si accorcia anche un po il passo e dovrebbe diventare un pelo piu agile

per le staccate io non ho avuto problemi al posteriore, pero' ho le sospensioni rifatte! ecco altra cosa vai da uno in gamba e fatti regolare le sospensioni e intanto ti fai alzare un pelo il dietro perche' se no nello stretto fai troppa fatica.

Comment

• Font Size
                  le prime due a dx in seconda che rapporti hai?

io col 1098 ho un dente in pi? sulla corona e va bene ovunque
                  Quando avevo l'f4 750 dovevo modificare i rapporti in tutte le piste

Comment

• Font Size
                    I rapporti originali per Varano vanno bene, per franciacorta non lo so non ci sono mai andato

Comment

• Font Size
                      mmmm

Originally posted by jasper99 View Post
                      le prime due a dx in seconda che rapporti hai?

io col 1098 ho un dente in pi? sulla corona e va bene ovunque
                      Quando avevo l'f4 750 dovevo modificare i rapporti in tutte le piste
                      e va beh hai anche 20 cavalli in piu
                      i rapporti sono gli originali. effettivamente la 1 e la 2 si potrebbero fare in terza ma le due esse successive e il tornantino assolutamente!

Comment

• Font Size
                        no

Originally posted by menefrego View Post
                        E pensare che a me sembra gi? agile col 180, anche se effettivamente la prova pista manca ancora

E modificare l'inclinazione del canotto di sterzo per aumentare l'agilit?? Hai gi? provato? Ciao!
                        no non ho mai provato a modificare il canotto ho sempre paura che la modifica sia troppo radicale
                        poi da quando ho fatto le sospensioni e mi hanno alzato un pelo il retro mi trovo bene. poi gia a togliere lo scarico originale la differenza nei cambi di direzione e' abissale
                        io monto le slick col 190/55.

Comment

• Font Size
                          ci ho provato io, ho fatto 1 giro e subito l'ho rimesso come prima, mi sembrava di dover cadere da un momento all'altro

Comment

• Font Size
                            Ciao Abe, hai visto che alla fine ce l'ho fatta a seguire tutti i vostri consigli? Alla fine ho trovato una 999 '05

Quando ? che organizzi qualcosa e mi insegni finalmente a guidare?

Originally posted by abe View Post
                            ci ho provato io, ho fatto 1 giro e subito l'ho rimesso come prima, mi sembrava di dover cadere da un momento all'altro

Comment

• Font Size
                              Per il discorso scarico mi sa che aprir? un post apposta...non ci capisco niente a guardare in giro e/o a cercare info sui gruppi...

Leggo di scarichi da 54, 57, 60, per? mi sembra di leggere che per alcuni ci vogliono anche centraline (57?) e/o modifiche motore (60?).
                              Ma col 54 che vantaggi posso ottenere? E ne esistono di omologati? Mio malgrado non posso avere una moto solo pista e devo usarla anche in strada...

Idem per il telaietto anteriore...ho letto che sostituirlo alleggerisce la moto di quasi 4kg, per? non ho capito se quei 4 kg sono praticamente tutti nei fari, che sempre per il motivo di cui sopra non posso eliminare...

Tu che esperienze hai a riguardo?

no non ho mai provato a modificare il canotto ho sempre paura che la modifica sia troppo radicale
                              poi da quando ho fatto le sospensioni e mi hanno alzato un pelo il retro mi trovo bene. poi gia a togliere lo scarico originale la differenza nei cambi di direzione e' abissale
                              io monto le slick col 190/55.

Comment

X
                              Working...
                              X