Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda da NEODUCATISTA...ghghgh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda da NEODUCATISTA...ghghgh

    Bene ? una domanda un po banale pero ve la faccio perche sono in vena di acquisti e stavo pensando a cosa montare sulla mia nuova motina (che ancora mi deve arrivare )
    Sto parlando del 749 dark.... il fatto ? questo... stavo pensando di montare un ammortizzatore di sterzo perche in molti mi han detto che ? utilissimo...
    Io vengo da un 250.. e di ammo nn ne ho mai provati punti...volevo chiedere a voi se ? un buon acquisto e se ? realmente utile sulla guida stradale....

    P.s Volevo montare anche il coprifrizione...mha mi blocca l'idea dello sporco... nn vorrei si sciupasse qualcosa con la roba che raccatta da terra mentre viaggi...
    Voi cosa dite??

    Grazie a tutti e scusate se le domande risultano banali...ma prima di spendere ghgh preferisco chiedere a voi veterani!!!

  • Font Size
    #2
    cambia moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessuna domanda ? banale! l'ammortizza non ? mai inutile, per? con la bont? del tuo telaio e delle tue forche, potresti anche non metterlo..forse pi? utile l'asta che regola l'altezza del mono posteriore, che nel dark non c'?..il copri frizione aperto, io ? 2 anni che lo monto senza problemi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi dici che il coprifrizione lo posso montare senza rischiare di scipare niente col sudicio...:P :P


        Ora sono molto afflitto.. ghghgh sulla scelta...
        Ammo di sterzo

        Oppure

        Unghia monoposto,Cupolino fumè e colorazione del codone e unghia con tanto di tabelle bianche :P :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          con i soldi dell ammo di sterzo ci fai tutto il resto. conta che per l'uso stradale l'ammo è una miglioreria che migliora del 10% la condizione dell avantreno, rispetto all uso in pista. se poi ti piacciono i passi di montagna con curve strette evitalo, meglio un manubrio libero.

          utilissima l'asta di rinvio sul mono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bà l'ammo di sterzo se non sei sempre in giro a cercare di infrangere il record Casa-Mottarone-Casa penso potresti anche farne a meno, anzi come dice Jocker su alcuni percorsi rischi che ti rompa le balle.
            per il carter aperto non hai grossi problemi, l'unico consiglio che ti posso dare è di non prenderlo in carbonio, lo sò è bello ma se casca la moto (toccatina rituale ) non protegge la frizione e rischi di farle prendere delle botte che possono causare danni, in più cerca di non prenderne uno troppo aperto se proprio vuoi stare sereno.
            Last edited by GASte; 20-04-08, 10:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prima mi tocco poi vi ringrazio per i consigli prezziosissimi!! nn vedo l'ora che mi arrivi sto gioiellino :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi... una domanda....ho trovato girovagando per internet...un unghia monoposto ... si dice che per fissarlo basta avvitare 2 viti nella parte posteriore dello stesso e torna perfettamente con gli attacchi della moto.. il tutto alla modica cifra di 70 euro...

                Cosa dite??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sul mio dark (tenuto 4 anni)avevo montato le forche della S usate perch? mi suonava strano la compressioe e l'estensione separate sugli steli.Comunque la differenza l'ho sentita solo in pista.L'ammo si dterzo non l'ho mai montato e non ne ho sentito il bisogno.Fossi in te prima di iniziare a spendere soldi inizierei a guidarla per vedere cosa non ti sconfinfera

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sisi è vero anche questo ma infatti principalmente volevo abbellirla esteticamente hehe tecnicamente nn so proprio cosa montarci apparte l'ammo ghghgh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JaR View Post
                      Bene ? una domanda un po banale pero ve la faccio perche sono in vena di acquisti e stavo pensando a cosa montare sulla mia nuova motina (che ancora mi deve arrivare )
                      Sto parlando del 749 dark.... il fatto ? questo... stavo pensando di montare un ammortizzatore di sterzo perche in molti mi han detto che ? utilissimo...
                      Io vengo da un 250.. e di ammo nn ne ho mai provati punti...volevo chiedere a voi se ? un buon acquisto e se ? realmente utile sulla guida stradale....

                      P.s Volevo montare anche il coprifrizione...mha mi blocca l'idea dello sporco... nn vorrei si sciupasse qualcosa con la roba che raccatta da terra mentre viaggi...
                      Voi cosa dite??

                      Grazie a tutti e scusate se le domande risultano banali...ma prima di spendere ghgh preferisco chiedere a voi veterani!!!
                      in sintesi:
                      ammortizzatore di sterzo: ? utile ma non indispensabile la moto la guidi egregiamente anche senza
                      coperchio frizione: beh a livello di sporcizia no problem puoi metterne su uno tranquillamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie del consiglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          jar ho anch io una dark come si vede dalla foto, guarda la ciclistica ? davvero notevole e ti assicuro che metterla in crisi non ? affatto semplice! ho un carter frizione aperto e non mi ha mai dato problemi, proprio in questi giorni stavo trattando per un ammortizzatore di sterzo ohilins ma leggendo i post degli altri ragazzi ora non sono sicuro della sua reale utilit?....
                          comunque sono intenzionato a montare a breve un antisaltellamento e migliorare l impianto frenante, se anche a te, come a me piace staccare tardi sentirai il bisogno di entrambi vedrai!
                          il mio consiglio comunque ? di cominciare a conoscerla cos? e poi a seconda di come ti trovi valuterai il da farsi! cmq auguri e benvenuto nel nostro mondo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            faro cosi modifichero a seconda di come mi trovo ghghghg fino ad adesso sono stato con il 250 e in fatto di staccate nn mi son mai risparmiato..ghghghg solo che essendo leggera e senza freno motore quando cominci a mordere veramente pesante sulla pinza intraversa ghghghghhg

                            Son curioso di provare sto bicilindricone 4t... (il sogno di una vita in poche parole LA DUCATI) insieme al mitico 250 ghghh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JaR View Post
                              quindi dici che il coprifrizione lo posso montare senza rischiare di scipare niente col sudicio...:P :P


                              Ora sono molto afflitto.. ghghgh sulla scelta...
                              Ammo di sterzo

                              Oppure

                              Unghia monoposto,Cupolino fum? e colorazione del codone e unghia con tanto di tabelle bianche :P :P

                              Aaaaaa..ma allora tu vorresti montare l'ammo di sterzo perch? fa fiko!

                              Io ti consiglio di verniciare la moto di verde e fucsia allora, cos? non ti perdi nelle eventuali regolazioni da fare all'ammo di sterzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X