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Ma è sempre meglio partecipare no?
lo sapete che le confezione(scatole) dove viengono messe quelle bottiglie l'ha studiata e realizzata la mia ragazza.
Tranne la grafica (per fortuna perchè a parer mio è bruttissima)
Se invece di fare ste stupidaggini si mettessero a fare in modo che le moto costassero 1000euro in meno, farebbero il triplo dei soldi.
Non penso che il vino venga prodotto dietro lo stabilimento di BP e che siano gli impiegati a fare la vendemmia, quindi penso che sia solo un'operazione commerciale dove Ducati ci mette la "faccia" e si mette in saccoccia un bel p? di soldi!
PS: Sul discorso che ? triste...Ti do pienamente ragione!
Non penso che il vino venga prodotto dietro lo stabilimento di BP e che siano gli impiegati a fare la vendemmia, quindi penso che sia solo un'operazione commerciale dove Ducati ci mette la "faccia" e si mette in saccoccia un bel p? di soldi!
PS: Sul discorso che ? triste...Ti do pienamente ragione!
Sei veramente sicuro che sia una operazione destinata al successo?
Sicuramente per lo studio del prodotto, per l'analisi del mercato, la costruzione del pacchetto e robe simili, di soldi ne sono stati spesi...
Non ? il vino che critico ma il sistema di merchandising. Si vuole dare del ducatista l'idea del fighettone da bar e basta, quando alla fine si allargherebbe il mercato partendo sia dalla vittoria nel mondiale (cosa fatta) sia attraverso una politica di prodotto di estrema qualit? con determinate caratteristiche e taglio dei prezzi.
Invece ? stato vinto il mondiale, hanno venduto un sacco di 1098, benissimo, ma per il resto? Hanno fatto cappellini, magliette, vino, tra un po' salteranno fuori formaggi e panini quando ancora per una moto occorre spendere il 40% in pi? di un prodotto giapponese che magari va uguale (se non meglio) o di un prodotto italiano o austriaco che forse, in rapporto qualit? prezzo, va pure meglio.
Sei veramente sicuro che sia una operazione destinata al successo?
Sicuramente per lo studio del prodotto, per l'analisi del mercato, la costruzione del pacchetto e robe simili, di soldi ne sono stati spesi...
Non ? il vino che critico ma il sistema di merchandising. Si vuole dare del ducatista l'idea del fighettone da bar e basta, quando alla fine si allargherebbe il mercato partendo sia dalla vittoria nel mondiale (cosa fatta) sia attraverso una politica di prodotto di estrema qualit? con determinate caratteristiche e taglio dei prezzi.
Invece ? stato vinto il mondiale, hanno venduto un sacco di 1098, benissimo, ma per il resto? Hanno fatto cappellini, magliette, vino, tra un po' salteranno fuori formaggi e panini quando ancora per una moto occorre spendere il 40% in pi? di un prodotto giapponese che magari va uguale (se non meglio) o di un prodotto italiano o austriaco che forse, in rapporto qualit? prezzo, va pure meglio.
No, non sto dicendo che debba per forza essere un'operazione di successo, dico solo che non penso che Ducati abbia investito poi cos? tanto in questa operzione di marketing: penso che semplicemente che Ducati abbia contattato un'azienda vinicola con esperienza nel settore, hanno fatto un accordo per l'acquisto di un tot di litri di vini (all'anno immagino) e poi hanno creato il pacchetto.
Purtroppo ? vero che il target Ducati non ? la massa, ma una nicchia di appassionati che sono disposti a spendere di pi?, anche con prestazioni inferiori alla concorrenza e, spesso, questi stessi appassionati sono disposti anche a spendere qualche soldo in pi? per il gadget particolare(in questo caso la bottiglia di vino)della propria casa del cuore.
IMHO non penso che ci andranno sotto, tutto qui .
Sei veramente sicuro che sia una operazione destinata al successo?
Sicuramente per lo studio del prodotto, per l'analisi del mercato, la costruzione del pacchetto e robe simili, di soldi ne sono stati spesi...
Non ? il vino che critico ma il sistema di merchandising. Si vuole dare del ducatista l'idea del fighettone da bar e basta, quando alla fine si allargherebbe il mercato partendo sia dalla vittoria nel mondiale (cosa fatta) sia attraverso una politica di prodotto di estrema qualit? con determinate caratteristiche e taglio dei prezzi.
Invece ? stato vinto il mondiale, hanno venduto un sacco di 1098, benissimo, ma per il resto? Hanno fatto cappellini, magliette, vino, tra un po' salteranno fuori formaggi e panini quando ancora per una moto occorre spendere il 40% in pi? di un prodotto giapponese che magari va uguale (se non meglio) o di un prodotto italiano o austriaco che forse, in rapporto qualit? prezzo, va pure meglio.
bha, sinceramente non penso che una ducati debba costare meno di una japponese, se le prestazioni fossero alla pari.
smontando la mia moto e assembrando per gran parte del giorno scooter e moto honda e yamaha e prima di queste, suzuki e kimco... contando che poi mi passano anche le kawasaki sotto mano insieme alle yamaha per la distribuzione su tutta genova... posso dire che la qualita dei componenti dati nel prezzo sono assai differenti e migliori.
ma visto che le prestazioni ancora non sono quelle che dovrebbero essere, dico che dovrebbero costare un po meno di quello che costano ma diversificarsi dalla massa comune.
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