Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere la catena ad un 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Togliere la catena ad un 999

    Visto che la catena del mio 999 (preso da poco) ha svariati strati di sudiciume (tenuta malino) e con il petrolio e panni sembra non finire mai la pulizia mi chiedevo se fosse possibile togliere la catena.
    Posso metterla sul cavalletto, togliere la ruota e sfilare la catena dalla corona o magari ci sta una maglia da smontare?

    grazie per l'aiuto

  • Font Size
    #2
    non si può fare, a meno che tu non voglia rimettere la maglia di nuovo, ma cmq pulisci la catena, e se lo fai con il petrolio asiugala bene dopo, altrimenti si arrugginisce

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per togliere la catena hai bisogno di uno smagliatore e poi devi ricomprare un maglia nuova con perni a ribadire, ma ti ci vuole l'attrezzo a posta.

      Pulisci bene la catana con del fulcron e aiutati con uno spazzolino.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bene, se lo smagliatore e la maglia costano non troppo vale la pena ad imparare a farlo per pulire bene questa catena.

        Riguardo la pulizia, ho sempre usato petrolio bianco, spazzolino, poi ho sciacquato con acqua ed a catena calda ho messo olio did negli o-ring... non ho mai sentito parlare del fulcron, cos'è?

        grazie molte delle risposte

        ps: ma quelli in motogp come fanno a cambiare cosi velocemente le ruote allentando la catena?
        Last edited by Hitan; 19-04-08, 20:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          come fanno?

          togli il perno spingi avanti la ruota e togli la catena.....e da li togli la ruota

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            come fanno?

            togli il perno spingi avanti la ruota e togli la catena.....e da li togli la ruota
            nn lo posso fare anche io??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hitan ma guarda che è una cosa normale da fare con qualsiasi moto, tu invece parlavi di levare la catena!

              Il fulcron è un prodotto sgrassante si trova facilmente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Hitan View Post
                bene, se lo smagliatore e la maglia costano non troppo vale la pena ad imparare a farlo per pulire bene questa catena.

                Riguardo la pulizia, ho sempre usato petrolio bianco, spazzolino, poi ho sciacquato con acqua ed a catena calda ho messo olio did negli o-ring... non ho mai sentito parlare del fulcron, cos'??

                grazie molte delle risposte

                ps: ma quelli in motogp come fanno a cambiare cosi velocemente le ruote allentando la catena?
                Se per te 150 euro son pochi...

                Se vuoi prendere a pochi soldi lo smagliacatene,guarda su EBAY crucco,io l'ho preso li ed ho speso 48,50 euro spedizione inclusa ,altrimenti in italia lo trovi al prezzo scritto sopra,che ? una follia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ruggero View Post
                  Hitan ma guarda che ? una cosa normale da fare con qualsiasi moto, tu invece parlavi di levare la catena!

                  Il fulcron ? un prodotto sgrassante si trova facilmente
                  forse nn ci siamo capiti... facciamo conto che tolgo la ruota e quindi tolgo la catena dalla corona portando in avanti la ruota... poi mi basta solo staccarla dal pignone e l'ho tolta? questo intendevo...

                  p.s: 150... passo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    se togli la ruota e vuoi togliere la catena devi segare il protettore sul forcellone e togliere il forcellone dal telaio e poi forse riesci a toglierla dal pignone...forse perch? c?e?poco spazio

                    se vuoi togliere la catena (? non ho capito ancora perch?) devi usare lo smagliatore se la vuoi riutilizzare o un sega

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      volevo togliere la catena per pulirla benissimo con più comodità ed efficienza, e senza stare a sporcare anche paracatena e forcellone...

                      ma ci rinuncio....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hitan View Post
                        volevo togliere la catena per pulirla benissimo con pi? comodit? ed efficienza, e senza stare a sporcare anche paracatena e forcellone...

                        ma ci rinuncio....

                        prendi un sgrassatore.....quello che vuoi....e poi getto d'acqua, senza insistere a 1 cm dagli or!!! poi aria e poi grasso per catena

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se ti dico che il petrolio bianco non riesce a tirare via tutto lo sporco e che su un singolo tratto di catena ho tirato via almeno 5 panni in microfibra lerci nerissimi?

                          in alcuni punti forse è addirittura arrugginita!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X