Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? peso cerchi 1098S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit? peso cerchi 1098S

ho letto sull'ultimo motociclismo che i cerchi del 1098 S pesano 2750 anteriore e 3500 posteriore ( circa , perchè non ho il giornale sotto mano ) . se fosse così peserebbero meno del magnesio , quindi penso sia un errore .....comunque qualcuno li ha pesati , ovviamente senza dischi e gomme ?
    Last edited by AL9000; 21-04-08, 09:17.

• Font Size
    dichiarati mi pare sia 3,5 davanti e 3,8 dietro per il forged
    mentre quello fuso 3,9 davanti e 4,6 dietro
    i magnesio per 1098 marchesini dovrebbero essere 2,7 e 3,1

ma non sono sicurissimo

Comment

• Font Size
      quelli dell'hyper pesano 6,5 kg pronto montaggio con cuscinetti anteriori,quelli del 1098 ,l'anteriore è uguale,il posteriore pesa qualcosinain piu perche ha il canale piu largo..

Comment

• Font Size
        io ho su i forged in magnesio, non ho mai provato a confrontarli con quelli di serie ma ricordo che quando prima del montaggio li avevo presi in mano entrambi, la differenza era notevole..... e una volta montati ? un altro mondo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sw4n View Post
          dichiarati mi pare sia 3,5 davanti e 3,8 dietro per il forged
          mentre quello fuso 3,9 davanti e 4,6 dietro
          i magnesio per 1098 marchesini dovrebbero essere 2,7 e 3,1

ma non sono sicurissimo
          questi mi sembrano pi? veritieri

Comment

• Font Size
            Soci la differenza rispetto a quelli in magnesio è davvero pochissima

Comment

• Font Size
              Il peso dei cerchi in alluminio forgiato si avvicina a quello dei cerchi in magnesio però fuso, invece con il magnesio forgiato c'è un pò di differenza, questi i pesi del modello Assen del Marvic

PESI Magnesio Forgiato
              Ant. Da 2,2 kg
              Post. Da 3,0 kg
              Post. a sbalzo Da 3,1 kg

Comunque bisognerebbe vedere come sono dati i pesi, molti ad esempio danno il peso del cerchio senza parastrappi
              Last edited by ruggero; 21-04-08, 09:05.

Comment

• Font Size
                Originally posted by simone749 View Post
                quelli dell'hyper pesano 6,5 kg pronto montaggio con cuscinetti anteriori,quelli del 1098 ,l'anteriore ? uguale,il posteriore pesa qualcosinain piu perche ha il canale piu largo..
                alla coppia ??!!!!

Comment

• Font Size
                  io ho pesato i cerchi originali 998s e davano 10kg, i magnesio forgiato della Marchesini sempre per 998s 6kg

Comment

• Font Size
                    non conosco il peso esatto dei cerchi tuttavia Ducati dice che i forgiati che monta sulla 1098s pesano 2 Kg in meno rispetto a quelli fusi della 1098. Ovviamente entrambi i cerchi pesano 2 Kg in meno.
                    Lo stesso rapporto lo si ha tra i forgiati ed i fusi che monta sull'Hyper... base ed S.

Comment

X
                    Working...
                    X