ho letto sull'ultimo motociclismo che i cerchi del 1098 S pesano 2750 anteriore e 3500 posteriore ( circa , perchè non ho il giornale sotto mano ) . se fosse così peserebbero meno del magnesio , quindi penso sia un errore .....comunque qualcuno li ha pesati , ovviamente senza dischi e gomme ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
curiosit? peso cerchi 1098S
Collapse
X
-
io ho su i forged in magnesio, non ho mai provato a confrontarli con quelli di serie ma ricordo che quando prima del montaggio li avevo presi in mano entrambi, la differenza era notevole..... e una volta montati ? un altro mondo!
Comment
-
-
Il peso dei cerchi in alluminio forgiato si avvicina a quello dei cerchi in magnesio però fuso, invece con il magnesio forgiato c'è un pò di differenza, questi i pesi del modello Assen del Marvic
PESI Magnesio Forgiato
Ant. Da 2,2 kg
Post. Da 3,0 kg
Post. a sbalzo Da 3,1 kg
Comunque bisognerebbe vedere come sono dati i pesi, molti ad esempio danno il peso del cerchio senza parastrappiLast edited by ruggero; 21-04-08, 09:05.
Comment
-
-
non conosco il peso esatto dei cerchi tuttavia Ducati dice che i forgiati che monta sulla 1098s pesano 2 Kg in meno rispetto a quelli fusi della 1098. Ovviamente entrambi i cerchi pesano 2 Kg in meno.
Lo stesso rapporto lo si ha tra i forgiati ed i fusi che monta sull'Hyper... base ed S.
Comment
X
Comment