non ? che ci voglia tutto sto impegno per far meglio di un 1098
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
provocazione RC8
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by yokozuna View PostParlano di questa RC8 come di una castiga 1098, ben frenata, maneggevolissima e anche stabile , anteriore granitico, comoda anche per i pi? alti,ciclistica di primordine con tutto WP, motore che nel primo step eroga 155 cv ma con potenzialit?, dicono i tecnici K, da 180 cv affidabili.
Azz se ducati ? una fede questa sembra l'anticri***.
E pensare che si tratta solo di un primo step.
Che ne pensate?
Siate obiettivi e non faziosi!
ciclisticamente sembra molto valida, ma sono sicuro che la sensazione e dovuta anche da tanti cavallini in meno rispetto al 1098......
frenata alla pari della ducati, mentre l erogazione del motore e molto lineare e ai bassi sembra non voler proprio camminare.....
per sentire qualche brivido bisogna spingerla per bene....diciamo ha piu una guida da 4 cilindri.....personalita = poca.....
ma che ammazza 1098.....
io la mia me la tengo stretta stretta!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Giampa999 View Postho avuto il piacere di provarla la rc 8 proprio ieri, anche se per una mezzoretta.....
ciclisticamente sembra molto valida, ma sono sicuro che la sensazione e dovuta anche da tanti cavallini in meno rispetto al 1098......
frenata alla pari della ducati, mentre l erogazione del motore e molto lineare e ai bassi sembra non voler proprio camminare.....
per sentire qualche brivido bisogna spingerla per bene....diciamo ha piu una guida da 4 cilindri.....personalita = poca.....
ma che ammazza 1098.....
io la mia me la tengo stretta stretta!!!!!!
Comment
-
Posso parlare solo della parte estetica, avendola vista bene ma non guidata.
Dunque la moto di tre quarti posteriore è bella, racing cattiva e filante. Dice davvero qualcosa di nuovo con linee taglienti spigolose e minamiliste.
Di lato ancora è bella con un avantreno visivamente molto carico e tutta la moto sbilanciata sull'anteriore come vuole l'ultima tendenza in fatto di stile; il codino è sottile e sfuggente.
Di fronte la moto è... brutta, senza appello, sembra la moto di Darth fener. Spigolosa sgraziata e goffa.
Le rifiniture lasciano assai a desiderare, le salsature del telaio non sono bellissime (leggi grossolane) e le parti in fusione (piedini forcella, pedane e supporti ecc) sono porose e dall'aspetto "povero".
Le plastiche credo pagnino una verniciatura di qualità scadente, sembrano veramente influenzate dalla tendenza Off Road, dove hanno, mediamente, qualità molto basse.
La moto è bella però dal punto di vista della dotazione tecnica e per una sportiva stradale forse è la cosa più importante. Belli ed appaganti gli elementi di pregio della ciclistica quali i cerchi (marchesini) i freni (brembo monoblocco) le sospensioni (WP).
Strumentazione, pompe radiali e piastre di sterzo poi, rendono il ponte di comando appagante per gli occhi e per il nostro ego.
Infine il prezzo 16,5 K, in linea con la Ducati 1098 (base ed uguale per dotazione, a 17 K) e ben al di sotto della BMW HP2 Sport (21 K); a dimostrazione che in Europa se vuoi fare una bilicindrica moderna e performante devi giocoforza spendere in ricerca, sviluppo, progettazione, ingegnerizzazione, produzione.
Comment
-
Ha pochi cavalli meno del 1098..
Tuttavia ha di serie uno scarico sul quale sono andati un po a risparmio.. visto che tanto poi lo cambiano tutti.. e quindi ci dovrebbe essere un buon guadagno.. oltre al fatto che ha cornetti d'aspirazione da 52...
Sono convinto che sgrossando questi colli di bottiglia le cose cambierebbero... e non poco..
Sono riusciti anche a farla leggera come una 1098 che e' la prima Ducati che si puo' definire leggera.. come ciclistica mette tutti daccordo..
Potra' piacere come no.. ma sicuramente e' molto molto interessante...
E lo sanno anche in Ducati.. visto che gi stanno girando anche loro
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostSta KTM piace a tutti.
Poi voglio vedere chi se la compra.
..... multirutto???
insomma....se hanno venduto questi "aborti estetici" venderanno anche questa, che a quanto pare sembra anche validissima.
Io far? un girettino ino ino domenica forse...ed il concessionario mi ha gi? fatto capire che il prezzo ? anche ritoccabile.
Comment
-
Originally posted by duke848 View Post.... 999 ti dice niente?
..... multirutto???
insomma....se hanno venduto questi "aborti estetici" venderanno anche questa, che a quanto pare sembra anche validissima.
Io far? un girettino ino ino domenica forse...ed il concessionario mi ha gi? fatto capire che il prezzo ? anche ritoccabile.Originally posted by 996s View Postfidati che secondo me avr? successo!
Poi per? mi spiegate perch? la SuperDuke ? stata un flop colossale, malgrado sia molto molto performante e goduriosa da guidare (ho fatto diversi test).
Eppure si vendono Z1000/750 a badilate.
Purtroppo per KTM....non ha scritto Ducati sul serbatoio.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostCerto certo ragazzi...mi fido. Come no.
Poi per? mi spiegate perch? la SuperDuke ? stata un flop colossale, malgrado sia molto molto performante e goduriosa da guidare (ho fatto diversi test).
Eppure si vendono Z1000/750 a badilate.
Purtroppo per KTM....non ha scritto Ducati sul serbatoio.
le kawasassi te le tirano dietro a qualsiasi prezzo, e cmq sempre dei cessoni restano. Nn credo sia lo stesso per le Ktm, che nn hanno assolutamente bisogno della scritta "ducati".....mah
Comment
-
KTM non vuole fare numeri incredibili di vendite.. non ne sarebbe neppure in grado... perche' non riuscirebbe a produrle le moto..
A KTM interessa fare mezzi che diano risultati.. come ha sempre fatto...
E il marchio KTM vuol dire questo.. in tutto il mondo.. da sempre..
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostKTM non vuole fare numeri incredibili di vendite.. non ne sarebbe neppure in grado... perche' non riuscirebbe a produrle le moto..
A KTM interessa fare mezzi che diano risultati.. come ha sempre fatto...
E il marchio KTM vuol dire questo.. in tutto il mondo.. da sempre..
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostPoi per? mi spiegate perch? la SuperDuke ? stata un flop colossale, malgrado sia molto molto performante e goduriosa da guidare (ho fatto diversi test).
Eppure si vendono Z1000/750 a badilate.
Purtroppo per KTM....non ha scritto Ducati sul serbatoio.
A me non sembra... ? stata fatta una moto NON facile per utenti che cercano qualcosa di molto... passionale e anche un bel p? bastardo... non ? una moto per "tutti" perch? se non ci stai all'occhio ti sputa per aria ch'? un piacere...
Il target per il quale ? stata creata ? stato centrato in pieno... e non mi pare che ci siano lamentele da arte di KTM sui numeri di vendita della SDuke come invece, per esempio, lamenta Honda con la CessoBR 1000rr '08...
Quanto al dire che PURTROPPO ktm non ha scritto DUCATI sul serbatoio (e menomale) io ti rispondo di ringraziare il cielo che la Hyper non la mettono a paragone diretto con la SD ma con la pi? tranquilla Supermoto 990 senn?... sarebbe stato.. imbarazzante...
Comment
X
Comment