Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Vostre Impressioni]Corsi di Guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Vostre Impressioni]Corsi di Guida

Apro questo post per mia utilità ma penso che tutto sommato possa essere utile un pò a tutte quelle persone che vorrebbero fare un corso di guida.
    Oramai ci sono decine di scuole più o meno conosciute, partendo dagli stessi corsi organizzati da Ducati.
    Se non quest'anno sicuramente il prossimo avrei piacere di iscrivermi a un corso di guida, non ho certo velleità corsaiole ma tutto sommato penso possa essere una cosa molto interessante e soprattutto che mi possa dare quella sicurezza e capacità in più per godersi al 100% la moto, che non sarà una sbk ma ridi e scherzi ha cmq i suoi bei 130cavallini esuberanti.
    Quindi se avete tempo e voglia di descrivermi le vostre esperienze e i vostri pareri su corsi che avete fatto mi farebbe molto piacere, magari mettendo anche i riferimenti delle scuole!

Grazie a tutti in anticipo!
    Last edited by GASte; 16-04-08, 18:39.

• Font Size
    DRE Spettacolare

Altri non ho avuto modo di farli

Comment

• Font Size
      io ne ho fatti diversi..per? non in italia...e sono delle merd...praticamente sono giornate in pista con la lepre davanti....e se la lepre ? un pilota proff. di 20/30 anni che arrotonda il mese facendo il proff. sei finito....lui va con una mano e tu stai rischiando la vita per seguirlo

ti dicono...muovi pi? il cu+o.....fai questa traiettoria e il concetto finale ?:

l'ultimo paga la pizza

Comment

• Font Size
        Franciacorta nessuno?
        Avevo saputo che quelli che organizzano lì non sono male!

Comment

• Font Size
          COme detto e documentato ho partecipato al 1^ di 4 corsi che la ducati fa per i suoi clienti nuovi e non. Sono giornate di circa 8 ore dove le prime 2 si basano sulla teoria della moto: bilanciamento, corretta posizione ect. per poi proseguire con i "primi passi" sulla moto. Slalom, frenata, gestione della moto ai bassi....e solo alla fine abbiamo fatto una 30ina di minuti in pista senza tirare il collo ma solo per capire come le ducati si comportano in entrata e uscita. Insomma la mia esperienza e' stata piu' che positiva. Ripeto, questo e' un corso voluto dalla Ducati Bkk anche per vendere piu' moto vista la particolarita del mezzo.
          Ciccio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            DRE Spettacolare

Altri non ho avuto modo di farli
            non posso che quotare il finocchio che ha aperto le danze, e non solo!
            Il DRE ? molto valido e professionale, tutto a misura di apprendista e anche meno, per tutti i gusti e capacit? agonistiche e purtroppo non per tutte le tasche C'? un per?...!
            Anche loro sono stati vittime di sbagliatissime scelte commerciali che danneggiano i vecchi clienti a favore di nuovi, purch? iscritti ad un motoclub!
            Per cui, sono contento di aver preso ed appreso per quello che ho dato ma....basta cos? grazie!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Joe Black View Post
              non posso che quotare il finocchio che ha aperto le danze, e non solo!
              Il DRE ? molto valido e professionale, tutto a misura di apprendista e anche meno, per tutti i gusti e capacit? agonistiche e purtroppo non per tutte le tasche C'? un per?...!
              Anche loro sono stati vittime di sbagliatissime scelte commerciali che danneggiano i vecchi clienti a favore di nuovi, purch? iscritti ad un motoclub!
              Per cui, sono contento di aver preso ed appreso per quello che ho dato ma....basta cos? grazie!
              Quoto al 100%. Il Dre per noi tre amici era la giornata dei bambini nel paese dei balocchi: Intermedio 2005 a Imola, Pista 2006 a Imola col 999, Pista 2007 a Misano col 1098. Giornata sempre da ricordare..... ma purtroppo Ducati ha ben pensato di favorire solo gli iscritti ai Doc e di escludere i clienti affezionati (avrei pi? capito un esclusione al 100% degli sconti, tanto i corsi li vendono comunque). Ho parlato con i miei amici e, dato che Mugello era solo a marzo e Adria col 1098 fa ridere, per adesso nisba! (E ho mandato mail di "ringraziamento" all'organizzazione Dre per l'attenzione verso i clienti pi? affezionati )

Comment

• Font Size
                io ho fatto il corso a franciacorta come dissi in un altro post secondo me e molto ben organizzato e soprattutto chi vi fa da istruttore e gente che ha corso ma sul serio in campionati sbk ss e qualcuno anche nel motomondiale(vedi Battaini) il proprietario e Luca Pedersoli gran persona......io lo straconsiglio e rispetto al dre sicuramente si risparmia.....

Comment

• Font Size
                  Your assigned on-track coach for the day is a professional. Coaches are trained observers and correction artists. Their job is to offer plenty of assistance by giving you immediate feedback on errors as well as validation for good application of the drills and technical skills.

Quattro livelli...più altri corsi ad esempio programma RACE per iniziare il pilota alle gare.

Ho partecipato in California al 1° e 2° livello.

Spettacolare!!!
                  Last edited by DesmoConteMax; 18-04-08, 20:53.

Comment

X
                  Working...
                  X