Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio

Ciao a Tutti,
    Mi sapreste dare un consiglio su quali gomme montare al mio monster 1000??
    che ne pensate delle dunlop qualifier rr?
    Io la moto la uso da aprile fino ad ottobre per uscite al sabato e domenica tempo permettendo e in fatto di gomme non ne so proprio mezza dato che sono al primo cambio.
    consigli?

• Font Size
    eccomi...

per la tua piccina potresti montare o le pirelli supercorsa o le metzeler racetec... di entrambe poi ti scegli la mescola che piu preferisci... ma queste sono le gomme per eccellenza da asciutto.

per un utilizzo piu turistico e con clima non proprio ok, che quindi lavorano bene gia a temerature piu basse: pirelli diablo corsa o bridgestone battlax 016. queste ultime devono arrivare a maggio ai gommisti, ma dicono che sono veramente ok e non hanno a vedere niente con le 014 attuali!
    Last edited by jokerrs200; 16-04-08, 17:25.

Comment

• Font Size
      corsa III

Comment

• Font Size
        e le dunlop non le avete mai provate?? a me le hanno offerte a un prezzo più vantaggioso delle pirelli (infatti ero orientato su queste 2 ) bo non so??

Comment

• Font Size
          il fatto che le offrono ad un prezzo particolare è gia un perche.

per carita, non sono delle gomme da buttare, ma hanno una particolarita non molto trascurabile... hanno una mescola che va ad indurire verso la fine e da meta gomma in poi sono dure, difficili da scaldare e perdono la tenuta iniziale.
          per tanti non è niente, ma per altri, come me, fanno venire il nervoso perche non ti danno piu la fiducia iniziale.

poi visto che ormai chi piu chi meno, vive sul risparmiare e ti hanno fatto un prezzo veramente interessante, provale, al tuo posto sarei titubante anch'io!!

Comment

• Font Size
            Io ora ho sù le Diablo Rosso, molto stabili soprattutto in frenata però anche se ancora non ci ho fatto chissà quanta strada a occhio e croce mi pare che la moto vada buttata giù un pò più di forza rispetto che con le Michelin che aveve sù prima!

Comment

• Font Size
              io ti consiglierei di provare le corsa3

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                Io ora ho s? le Diablo Rosso, molto stabili soprattutto in frenata per? anche se ancora non ci ho fatto chiss? quanta strada a occhio e croce mi pare che la moto vada buttata gi? un p? pi? di forza rispetto che con le Michelin che aveve s? prima!
                si, hai visto giusto... anch'io avevo le michelin sotto a questo monster e arrivavo al limite in un attimo, anzi quella mocroscanalatura a ciglio sul limite del battistrada, lavevo ridisegnata... con le diablo, pighi di piu ma devi portarcela di forza... sono stabili, ma ci vuole un certo pelo sullo stomaco a sfruttarle anche solo al 95% su strade che non sono perfette... quel disegno a pera le rende bast..de, ma le preferisco alle francesi, perche puoi osare di piu che di una guida pulita.

Comment

• Font Size
                  aggiudicate le corsa 3. le dunlop le proverò al prossimo giro...
                  per ora voglio una gomma che sia al top per un uso stradale.
                  Le gomme in mesola me le hanno sconsigliate sempre per un uso stradale, dato che per funzionare al top devono raggiungere certe temperature di esercizio molto più elevate e poi si rovinerebbero subito in classici giretti pomeridiani a prendere tutte quelle scaldate (ci vorrebbero le termo sempre a portata di mano).
                  questo è quello che mi ha detto il gommista.
                  cmq grazie a tutti per i consigli alla prosima

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jokerrs200 View Post
                    si, hai visto giusto... anch'io avevo le michelin sotto a questo monster e arrivavo al limite in un attimo, anzi quella mocroscanalatura a ciglio sul limite del battistrada, lavevo ridisegnata... con le diablo, pighi di piu ma devi portarcela di forza... sono stabili, ma ci vuole un certo pelo sullo stomaco a sfruttarle anche solo al 95% su strade che non sono perfette... quel disegno a pera le rende bast..de, ma le preferisco alle francesi, perche puoi osare di piu che di una guida pulita.
                    Cazzarola ci ho preso, allora posso andare a fare il collaudatore!
                    A parte gli scherzi, ora che s? che tutto sommato le mie impressioni sono giuste posso forzarle un p? di pi?, mi ricordo che con le Michelin avevo "pulito" l'intera gomma senza fare chiss? che strade semplicemente facendo qualche pieghetta su strade normali, mentre con queste per arrivare al limite penso dovr? fare una capatina al Mottarone!

Comment

• Font Size
                      ho un paio di slick seminuove, se interessano....

Comment

• Font Size
                        Dunlop GP Racer D209, visto che le temperature si presume saranno sopra i 20° mescola M davanti e dietro, io mi sono trovato benissimo anche come resa chilometrica anche facendo parecchi km di autostrada
                        Last edited by ruggero; 18-04-08, 08:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GASte View Post
                          Cazzarola ci ho preso, allora posso andare a fare il collaudatore!
                          A parte gli scherzi, ora che s? che tutto sommato le mie impressioni sono giuste posso forzarle un p? di pi?, mi ricordo che con le Michelin avevo "pulito" l'intera gomma senza fare chiss? che strade semplicemente facendo qualche pieghetta su strade normali, mentre con queste per arrivare al limite penso dovr? fare una capatina al Mottarone!
                          si... pero occhio perche questa curva piu accentuata del battistrada, ti permette di andare oltre ma non perdonano quando sei piegato al limite a differenza delle rivali francesi che avendo un battistrada piu piatto, ti portano ad adrizzare la moto con piu facilita in caso di slittamento.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jokerrs200 View Post
                            si... pero occhio perche questa curva piu accentuata del battistrada, ti permette di andare oltre ma non perdonano quando sei piegato al limite a differenza delle rivali francesi che avendo un battistrada piu piatto, ti portano ad adrizzare la moto con piu facilita in caso di slittamento.
                            azzo ma sono cos? bastardelle?
                            Io ho s? le Diablo Rosso che sono indicate come gomme sportive ma stradali, dici che hanno lo stesso caratterino delle Diablo precedenti?

Comment

• Font Size
                              Ho appena montato sulla hyper le Bridgestone bt-016. Visto il tempo fuori e la cera da togliere devo ancora collaudarle. 270 euro montate in offerta (lo Store Ducati voleva 400, il mio meccanico 350). Sinceramente non ho rimontato le Diablo Corsa III di serie perchè a sicurezza di guida non mi avevano dato come impressione nulla più delle Michelin Pilot Power 2ct che avevo sulla Multistrada e sul 749, in compenso dopo 4.000 km erano già finite contro gli 8.000 fatti con le francesi, compresi 300km in pista. Se non fossero uscite le Bt-016 (presentate con l'848 e col 1098 anche da Melandri e Stoner in bella piega) di cui parlano tutti bene, probabilmente avrei ripreso le PP 2ct
                              Last edited by DesmoToni; 18-04-08, 09:33. Reason: aggiunta frase

Comment

X
                              Working...
                              X