Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra pinze triple bridge e serie oro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze tra pinze triple bridge e serie oro

? cosi abissale la diffrenza di frenata tra le pinze triple bridge del 998 (attacco da 65mm) e le serie oro del 916/996 attacco da 40mm ???
    intendo a parit? di pompa, magari una radiale brembo e pasticche ferodo racing....
    Last edited by tigerjacopo; 15-04-08, 13:02.

• Font Size
    Mah, in teoria le triple bridge sono piu' rigide.
    Io la differenza l'ho sentita soprattutto per quanto riguarda la potenza assoluta./
    Non e' esagerata ma qualcosina c'e'

Comment

• Font Size
      Originally posted by tigerjacopo View Post
      ? cosi abissale la diffrenza di frenata tra le pinze triple bridge del 998 (attacco da 65mm) e le serie oro del 916/996 attacco da 40mm ???
      intendo a parit? di pompa, magari una radiale brembo e pasticche ferodo racing....
      le serie oro hanno due pasticche per pinze mentre le triple bridge ne hanno 4 per pinza poi la pinza ha quel ponticello sopra che la rende pi? rigida , io le ho provate entrambe e si sente davvero la differenza

Comment

• Font Size
        parecchia
        potenza frenante: mi sembra si è passati da 2 coppie di pistoni 30+32 a 4 da 34
        attacco: molto più aggressivo, le TB sono a 4 pastiglie e quindi con 4 lati di attacco invece che 2

Comment

• Font Size
          non hai idea dell'abisso che c'è tra le due pinze in questione!!!
          le serie oro ha un bel mordente ma diciamo che per una moto che inizia ad avere su una buona cavalleria non sono proprio il max, le triple bridge invece hanno una presa pazzesca,ottima modulabilità, richiedono solo un pizzico di assuefazione!

Comment

• Font Size
            concordo con tutti , attacco rabbioso e potenza superiore , solo per un neofita consiglierei le prime

Comment

• Font Size
              ti hanno già detto tutto...unica nota i pistoncini della serie oro sono da 30 e 34 (infatti si chiamano p30/34) e non 30 e 32 come ha detto elio ;-)

Comment

• Font Size
                Io non ho percepito la benché minima differenza...

Comment

• Font Size
                  Bho ma alla fine mica occorre staccare all'ultimo centimetro basta un metro prima....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rearcur View Post
                    ti hanno gi? detto tutto...unica nota i pistoncini della serie oro sono da 30 e 34 (infatti si chiamano p30/34) e non 30 e 32 come ha detto elio ;-)
                    vero...

Comment

• Font Size
                      via..allroa mi metto in caccia di tutto per la mia sp.....
                      forcelle e pinze triple...
                      e poi rivendo le originali...oppure meglio di no...

Comment

• Font Size
                        Ma non è che stiamo parlando di attacco 108 e 100?

Comment

• Font Size
                          no no niente attacco radiale...io non volevo "snaturare completamente l'sp"..ma semplicemente mettere le forcelle del 998 in fin dei conti anche in ducati mi hanno confermato che il mio è un s'95 prima serie, gia alcuni fatti qualche anno avanti montavano un paio di triplebridge...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma non ? che stiamo parlando di attacco 108 e 100?
                            quelle sono le radiali

l'attacco da 40 era sulle 916 e, forse, sui primi 996: comunque anche le p3034 erano montate anche sul 998 base (sempre 65)
                            al di l? della distanza fori, 40 o 65, ? proprio la tb, forse il fatto di avere 4 pastiglie o il 3 ponte di irrigidimento, che fa la differenza e si sente eccome: maggiore potenza unita a migliore modulabilit? e, imho, meno facilit? al bloccaggio ruota ... imho uno degli aggiornamenti "poca spesa tanta resa"

Comment

• Font Size
                              ....hey jack, ma devo cercare pinze 998 in particolare di qualche versione o basta cerchi 998 attacco da 65??????????
                              ...ho anche trovato delle pinze del 999 che sono argento e non oro....ma se fanno uguale...
                              Last edited by tigerjacopo; 14-04-08, 21:14.

Comment

X
                              Working...
                              X