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differenze tra pinze triple bridge e serie oro

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    #16
    Originally posted by tigerjacopo View Post
    via..allroa mi metto in caccia di tutto per la mia sp.....
    forcelle e pinze triple...
    e poi rivendo le originali...oppure meglio di no...
    le triple bridge (sia attacco radiale 100 che attacco assiale) sono un'altro pianeta, frenata assolutamente superiore e decisamente gi? un ottimo livello per la pista
    se proprio vuoi trovare il pelo nell'uovo prendi pinze radiali per poter usare le forcelle ohlins dedicate che hanno foderi pi? lunghi e meglio guidati (almeno quelle aprilia)

    per la pista con le triple bridge (assiali o radiali) olio freni dot4 super (scaldano parecchio) e pastiglie brembo di primo equipaggiamento (07BB0510, fantastiche) oppure carbone lorraine C44 oppure performance friction (o come si chiamano loro)

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      #17
      Originally posted by tigerjacopo View Post
      ....hey jack, ma devo cercare pinze 998 in particolare di qualche versione o basta cerchi 998 attacco da 65??????????
      ...ho anche trovato delle pinze del 999 che sono argento e non oro....ma se fanno uguale...
      le tb assiali sono tutte da 65: erano montate sul 998s (colore oro) e sul 999 base (colore argento) primo modello se ben ricordo

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        #18
        Originally posted by jacknipper View Post
        quelle sono le radiali

        l'attacco da 40 era sulle 916 e, forse, sui primi 996: comunque anche le p3034 erano montate anche sul 998 base (sempre 65)
        al di l? della distanza fori, 40 o 65, ? proprio la tb, forse il fatto di avere 4 pastiglie o il 3 ponte di irrigidimento, che fa la differenza e si sente eccome: maggiore potenza unita a migliore modulabilit? e, imho, meno facilit? al bloccaggio ruota ... imho uno degli aggiornamenti "poca spesa tanta resa"

        Tra le 2 assiali (40 e 65) c'? gia differenza a favore delle seconde (quelle da 65). Ne ? la prova il passaggio che ho fatto dal monster my97 al ss900 (sempre pompa oro e tubi in treccia in acciaio).

        Le TB credo siano un altro pianeta!!!!

        NB: Se monti le TB DEVI per forza mettere dischi almeno da 4,5 mm, se no rischi di cuocerli in pochissimo tempo (parlo dei 4mm)

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          #19
          dischi da 4.5 ??...chi sà che dischi ha su il mio Sp......
          dopo vado a misurarli.............

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            #20
            ma per un uso stradale,meglio le oro classiche o le TB?

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              #21
              Originally posted by tigerjacopo View Post
              dischi da 4.5 ??...chi sà che dischi ha su il mio Sp......
              dopo vado a misurarli.............
              dovresti avere i dischi in ghisa flottanti a 12 nottolini da 5.00 mm se non sbaglio e se non ho capito male che moto hai ( è una SP ? )
              Last edited by AL9000; 15-04-08, 09:09.

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                #22
                SP esatto...quindi con i 5mm tutto ok ?!?

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                  #23
                  e per le forcelle??

                  e per le forcelle...l'operazione sul 916 ? del tipo "sfila infila" ??? ....cio? i diametri sono gli stessi tra le mie e quelle del 998 ????
                  oggi una voce mi ha ventilato che forse c'e' qualche mm di differenza per quanto riguarda la piastra inferiore e mi toccherebbe cambiare anche quella!!!!
                  speriamo si sbagli!

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                    #24
                    Originally posted by tigerjacopo View Post
                    e per le forcelle...l'operazione sul 916 ? del tipo "sfila infila" ??? ....cio? i diametri sono gli stessi tra le mie e quelle del 998 ????
                    oggi una voce mi ha ventilato che forse c'e' qualche mm di differenza per quanto riguarda la piastra inferiore e mi toccherebbe cambiare anche quella!!!!
                    speriamo si sbagli!
                    di che forcelle stiamo parlando?
                    le showa sono 53-53, le ohlins 53-56 ergo devi allargare la piastra inferiore (di ciccia ce n'? e conosco molti che l'hanno fatto senza problemi); se invece recuperi delle ohlins "aprilia" sono 51-54 quindi oltre ad allargare sotto devi spessorare leggermente la superiore (anche questo nessun problema)
                    Last edited by jacknipper; 15-04-08, 23:47.

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                      #25
                      forcelle 998 showa tin su 916 sp...........

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                        #26
                        Originally posted by tigerjacopo View Post
                        forcelle 998 showa tin su 916 sp...........
                        le 998 showa sono 53-53 al 100% ... la 916sp penso anche lei al 99,9% ... comunque fai prima a misurare cos? vai sul sicuro

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