Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando cambiare le cinghie ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by JaR View Post

    ? una domanda un po banale...pero sai parto prevenuto in tal caso la cambierei!!
    Beh... visto quello che hanno detto cos? tanti ducatisti... mi sembra proprio il caso di cambiarle.

    Comment


    • Font Size
      #47
      io di macchine nn ne gapisc n cazz........

      Comment


      • Font Size
        #48
        se metti una catena su un desmo stradale (non d16) rischi di strappare i semiconi delle valvole.
        le cinghie con la loro elasticità donano un po' di morbidezza ai lobi delle camme.
        quindi l'albero a camme si muove in maniera meno brusca,con la cinghia che fa da una sorta di parastrappi,e il progettista può usare diagrammi molto spinti in accelerazioni sulle valvole.

        quelle della desmo16 sono fatte in maniera diversa,e le camme non hanno rampe di accelerazioni così devastanti come quelle della moto stradale.
        per questo motivo è possibile usare la terna di ingranaggi(o una catena).

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Perch? ?

          I Fire della Fiat avevano la catena ???

          I motori OPEL hanno (benzina) la catena e non la cinghia....
          volevo dire che i fire sono tra i pochi motori nei quali se si rompe la cinghia non succede nulla

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by tiz851 View Post
            se metti una catena su un desmo stradale (non d16) rischi di strappare i semiconi delle valvole.
            le cinghie con la loro elasticit? donano un po' di morbidezza ai lobi delle camme.
            quindi l'albero a camme si muove in maniera meno brusca,con la cinghia che fa da una sorta di parastrappi,e il progettista pu? usare diagrammi molto spinti in accelerazioni sulle valvole.

            quelle della desmo16 sono fatte in maniera diversa,e le camme non hanno rampe di accelerazioni cos? devastanti come quelle della moto stradale.
            per questo motivo ? possibile usare la terna di ingranaggi(o una catena).

            Interessante.

            I bicilindrici giapponesi hanno la catena... mi confermi ?

            Parlo di Suzuki SV650/1000 oppure Honda VTR 1000F o SP1-2....

            Comment


            • Font Size
              #51
              pure aprilia se nn vado errato ha la cascata di ingranaggi

              Comment


              • Font Size
                #52
                anche aprilia possiede la catena di distribuzione.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  La cascata di ingranaggi ? cosa rara... costa molto.

                  Il VFR750/800 ce l'aveva... ma nel 2002 (inserendo il V-Tec) la Honda ha abbandonato questa soluzione. E' potenzialmente eterna...
                  Last edited by Dueruote_; 16-04-08, 12:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    i jappi hanno la catena,ma hanno le valvole o idrauliche o a molle,nessuna ha il desmo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      anche sp1 e 2 hanno la distribuzione a cascata ad ingranaggi..il firestorm mi sembra abbia la catena invece..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ok... un altra informazione ragazzi quanto viene a costare il tagliando dei 10000k e 20000k....

                        P,s io credo di arrivarci molto tardi al 2 kilometraggio in quanto nn penso di usarla per farci girate lunghe e in media faccio 2500 km ad estate (la uso il fine settimana piu che altro) dunque volevo sapere se va fatto per forza dopo 2 anni o soltato a kilometraggio raggiunto...
                        P.s Scusate l'ignoranza!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Nella ST3 ho speso per i 20.000Km circa 620Euro. Ho fatto un tagliando molto completo inserendo anche qualche lavoro per migliorare l'erogazione.

                          Cambio olio, filtro olio, candele (4), olio freno/frizione, cinghie, carburazione CO, equilibratura corpi farfallati, filtro benzina e controllo fasatura distribuzione.

                          La mia carena è complessa. Occorre più di un'ora ad un professionista per montarla e smontarla.

                          Last edited by Dueruote_; 16-04-08, 17:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            quindi teoricamente per fare la mia con un 500ino me la cavo...

                            P.s il tagliando va fatto ogni 2 anni per forza o li faccio rispettando i seguenti kilimentraggi anche se dopo 2 anni ho fatto 4000km ???

                            Scusate ghghgh l'ignoranza!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X