Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monoposto...questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

monoposto...questo sconosciuto

mica l'ho capito come ***** si cambia il biposto con il monoposto!!!!

mi spiego meglio:

in questa immagine si vede lo spaccato, gli attacchi 4 e 24 mi sembrano mancanti di qualcosa, ossia sull'attacco 24 c? un cambio di quota, dal codone dove ? avvitato si sposta verso il basso dove si collega all'attacco 4...ma dal4/24 al codone(parte in plastica superiore) che devo mettere?nell'immagine non c'? nulla, ma ci sono 3/4 cm di vuoto...e sul codone ci sono anche delle filettature, che pare coincidano con gli attacchi4/24...chi mi spiega l'arcano?

• Font Size
    Tra monoposto e biposto cambia proprio il telaietto...io sul 996 avevo fattouno spessore in tephlon e delle viti più lunghe per portare alla quota giusta la staffa per la serratura.

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post

mica l'ho capito come ***** si cambia il biposto con il monoposto!!!!

mi spiego meglio:

in questa immagine si vede lo spaccato, gli attacchi 4 e 24 mi sembrano mancanti di qualcosa, ossia sull'attacco 24 c? un cambio di quota, dal codone dove ? avvitato si sposta verso il basso dove si collega all'attacco 4...ma dal4/24 al codone(parte in plastica superiore) che devo mettere?nell'immagine non c'? nulla, ma ci sono 3/4 cm di vuoto...e sul codone ci sono anche delle filettature, che pare coincidano con gli attacchi4/24...chi mi spiega l'arcano?
      se non vuoi cambiare il telaietto basta che fai uno spessore per la chiusura e sei a posto

Comment

• Font Size
        come ti hanno già accennato il problema è dovuto alla quota diversa del monoposto rispetto al biposto per la mancanza della sella posteriore: se usi il telaietto monoposto basta cambiare la staffa 24 con quella monoposto che è piatta al posto di fare una "S"
        se invece uso il telaietto biposto rimane effettivamente dello spazio tra la parte alta del codone e la staffa 24: puoi anche metterci qualcosa ma, di fatto, non serve perchè il tuo peso scarica sulla sella che è appoggiata al telaio quindi la tsaffa serve solo a reggere la serratura e non ha alcun peso o sforzo che grava su di essa
        mi permetto di consigliarti un telaietto monoposto che ha un costo ragionevole e offre un risparmio insospettatamente notevole rispetto al biposto originale: se ben ricordo si parla di 900gr al posto di quasi 4kg ...

Comment

• Font Size
          la cosa migliore e' cambiare il telaietto , gia' testato

Comment

• Font Size
            monta questo e hai risolto il problema

Last edited by funai; 14-04-08, 03:03.

Comment

• Font Size
              Io avevo risolto facendo una staffa in alluminio e fissando il monoposto con due viti a sgancio rapido.

Comment

• Font Size
                grazie ragazzi provvedero' con degli spessori ad oc che mi faro' fare
                preferisco non mettere il telaietto monoposto perchè faccio un continuo cambio se devo protarci la ragazza grazie ancora

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  grazie ragazzi provvedero' con degli spessori ad oc che mi faro' fare
                  preferisco non mettere il telaietto monoposto perch? faccio un continuo cambio se devo protarci la ragazza grazie ancora
                  doc niente di complicato se vuoi ti misuro il mio e ti dico di quanto farlo alto io cmq ho una cosa semplicissima e funziona a dovere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by danieleGT View Post
                    doc niente di complicato se vuoi ti misuro il mio e ti dico di quanto farlo alto io cmq ho una cosa semplicissima e funziona a dovere
                    magari daniele, mi faresti un gran piacere, meglio sarebbe anche una fotina cosi' mi rendo conto bene

Comment

• Font Size
                      devi cambiare il telaietto !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nicnic View Post
                        devi cambiare il telaietto !!!!!!!!!!
                        come scritto non posso

Comment

• Font Size
                          Io lo monto anche con il telaietto biposto.
                          la soluzione con la staffa di bloccaggio la vedo ottima per la pista, me èper girare è sempre comodo avere un'po di posto rsotto la sella

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cicio View Post
                            Io lo monto anche con il telaietto biposto.
                            la soluzione con la staffa di bloccaggio la vedo ottima per la pista, me ?per girare ? sempre comodo avere un'po di posto rsotto la sella
                            hai una foto che non capisco sta staffa che dici?

Comment

• Font Size
                              Intando la staffa per fissare il codone come quello SBK, con i due sganci rapidi.
                              Se mantieni la serratura, non hai bisoogno di modificare niente, a meno che il tuo codone monoposto non si spcifico per il montaggio solo ed esclusivamente con la staffa (sbk, che tra l'altro richiede per il montaggio il telaietto in alluminio)

Comment

X
                              Working...
                              X